Vai al contenuto

Crono911


Gianni065

Messaggi raccomandati

  • Risposte 235
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Non ho visto Matrix, ma ho letto il blog di Attivissmo aggiornato ieri sera, dove smonta le solite tesi complottiste, anzi solite mica tanto, perchè a quanto pare hanno provato a fare i furbi mettendo le pezze a Loose Change, che già cade a pezzi di suo quella roba...

 

Comunque ho visto il programma di LA7. Molto più serio. Io ho visto solo la ricostruzione, e le testimonianze dei sopravissuti. Serio e sconcertante. Il dibattito successivo non l'ho seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupendo quello ceh ahs critto attivissimo.

Lo passo a luogocomune

 

http://luogocomune.net/site/modules/newbb/...#forumpost47839

 

Perchè cantano vittoria loro?

Alcune perle di ieri ( per il resto ha già scritto tutto Attivissimo nel suo Blog...):

 

Mentana dice a Chiesa: "Fai più pubblicità di canale 5" :asd:

Blondet parla di un "4° Reich", affermazione molto pesante secondo me.

Chiesa dice che gli attentati di londra alla metropolitana di un anno fa sono finti. E' un complotto anche quello.

 

Cantano vittoria perchè hanno ottenuto il loro scopo di far vedere al pubblico televisivo le teorie complottistiche in modo da tirare sulla loro strada un maggior numero di persone che adesso senza andare ad indagare crederà a loro. Gli indecisi stasera si vedranno "Farenheit 9/11" che darà loro il colpo di grazia portandoli definitivamente tra le braccia dei complottisti. Poi secondo me è stato fatto un piccolo errore nella trasmissione mostrando prima tutte le tesi complottistiche e poi per ultime le tesi anti-complottistiche, in questo modo le teorie sono state sì smontate, ma ad un orario nel quale c'era meno gente rispetto quella che ha visto l'inizio della trasmissione.

Comunque chi non l'ha vista la puntata di ieri sera probabilmente la potrà rivedere presto, non appena mettono online i filmati sul sito internet di Matrix.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un punto di vista logico, la difesa deve essere successiva all'accusa, pertanto la scelta di Matrix è comprensibile.

 

Di più, è regola aurea dell'arte retorica indicare per ultima la tesi che si vuole sposare e della quale si vuole convincere l'interlocutore.

 

Probabilmente, anche se vuol dare l'impressione di equidistanza, la redazione di Matrix non crede ad una parola delle tesi complottiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, la redazione di Matrix è tutt'altro che cospirazionista, Capaneo ha letto bene tra le righe.

 

Ha utilizzato a fondo il lavoro di Attivissimo e Crono911, dal quale peraltro è stata tratta la foto dell'esplosione del C130 di Piacenza.

 

Nel corso della trasmissione c'è stato un acceso litigio tra Blondet e Chiesa, che è stato in gran parte tagliato.

 

Chiesa spara cavolate, non è nemmeno preparato come cospirazionista, ormai lui pensa solo a montare e finanziare il film che intende fare.

Blondet è inqualificabile, non serve controbatterlo, basta lasciarlo parlare e fa tutto da sè.

 

Vinci e Gavronsky sono inesperti di tutta la materia, di più non ci si poteva aspettare, ma certo fa effetto vedere che le persone equilibrate sanno usare la logica con classe.

 

Va notato che la giornata di ieri era fondamentale, era un po' il campo di battaglia dei cospirazionisti, dal punto di vista mediatico: il quinquennio era occasione da sfruttare, e il cospirazionismo ne è uscito male.

Sconfitto non si può dire, perchè non si può sconfiggere un nemico che nasce già sconfitto: i cospirazionisti esisteranno sempre, e la loro peggior condanna è quella di dover convivere con sè stessi e con un mondo nel quale non riescono a integrarsi.

 

Ma se c'è uno sconfitto, quello è Mazzucco: la sua visibilità è stata molto scarsa ieri, il suo filmato proiettato e smontato - badate bene - non dagli ospiti, ma dalla stessa redazione.

 

Mazzucco - Blondet e Chiesa sono tre poli diversi, che cercano di sfruttare la situazione per raggranellare quattrini e fama, e si scornano tra di loro.

Credo che Chiesa vincerà il confronto: non raggiunge le vette fantasiose di Mazzucco, si tiene lontano dall'antisemitismo di Blondet, e si limita a cavalcare un'onda ben precisa, sulla quale è montato quando ha fiutato il business.

Ed ha il potere politico e mediatico per sfondare: se metti insieme la carica di europarlamentare, il colore rosso, e il giornalismo, ottieni un cocktail di quelli molto vigorosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.matrix.mediaset.it/videogallery...eogallery.shtml

 

Per chi si è persa la puntata

 

 

EDIT

mazzucco non ammette la sconfitta

http://luogocomune.net/site/modules/news/a...0comment56247

Modificato da Leviathan
Link al commento
Condividi su altri siti

Mazzucco ha perso in partenza.

 

Ma mica con noi. Con sè stesso.

 

Comunque un aggiornamento non guasta.

 

Il sito crono911.org si è arricchito di altro materiale, anche nella sezione "aggiornamenti".

 

Anche il blog di Attivissimo procede spedito

 

http://undicisettembre.blogspot.com/

 

ed è ormai molto ricco di articoli e approfondimenti.

Questi sono quelli che ho inviato io:

 

Insider Trading

 

Collassi WTC

 

Rapporto ASCE sul Pentagono

 

Misteri di Hanjour

 

Crono911 New Edition ha visto una buona diffusione, in qualche modo è riuscito a infilarsi nelle ultime trasmissioni televisive e in diverse redazioni di giornali.

La mail sta impazzendo per la posta che arriva, c'è uno scambio di corrispondenza anche con diversi giornalisti, che evito di nominare perchè qui vengono spesso a curiosare quelli di luogocomune.

 

Al prox. aggiornamento!

Modificato da Gianni065
Link al commento
Condividi su altri siti

Avviso che sul sito crono911.org ho uploadato di nuovo Crono911 con alcune piccole correzioni ortografiche segnalatemi da un lettore.

Non ho potuto inviarlo a Fabio perchè sono fuori e con il portatile e il GPRS la connessione è lentissima, per cui se per Fabio non è un problema lo scarica direttamente da lì e lo carica qui.

 

Si tratta di correzioni minori (un 1001 al posto di un 2001, una preposizione saltata, una didascalia che diceva a sinistra anzichè a destra).

 

Un saluto a tutti e torno a trovavi domani sera.

 

PS - Crono911 adesso è sito partner di MD80.it, e credo sia un bel risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...