Vai al contenuto

Sito su cd


Messaggi raccomandati

C'è un sistema molto semplice e che occupa pochissimo spazio.

 

Devi procurarti Adobe Standard o Adobe Professional, ovviamente più è aggiornato come versione, meglio è.

Si tratta, come avrai capito, del programma che genera i Pdf , diciamo il fratello maggiore (a pagamento) di Adobe Reader.

 

Con Adobe puoi dirgli di importare un intero sito, preservando la totale funzionalità di link, tasti e funzioni.

Lui creerà un unico documento Pdf, nel quale ti puoi muovere esattamente come se fossi nel sito.

 

In più, provvederà a comprimere testi e immagini, di modo che siti enormi si importano in pochissimi megabyte.

 

In più, se salvi il sito, con l'opzione di aggiornamento attivata, in qualsiasi momento basterà un click per aggiornare tutte le pagine nuove o modificate.

Le modifiche e gli aggiornamenti ti sono segnalati e puoi decidere se importarli sostituendo le pagine vecchie, importarli preservando le pagine vecchie, o decidere quali aggiornamenti importare e quali no.

 

Ovviamente puoi decidere di non salvare tutto un sito, ma solo una parte, puoi decidere la "profondità" dei collegamente da salvare ecc...

 

Io lo uso da anni, anche per avere una memoria storica di certi siti.

Prima usavo HTTrack e altri, ora non più.

 

Pensaci sopra.

 

 

EDIT

 

E ovviamente, Adobe ti consente di fare ricerche che con gli altri te le scordi...

Modificato da Gianni065
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un sistema molto semplice e che occupa pochissimo spazio.

 

Devi procurarti Adobe Standard o Adobe Professional, ovviamente più è aggiornato come versione, meglio è.

Si tratta, come avrai capito, del programma che genera i Pdf , diciamo il fratello maggiore (a pagamento) di Adobe Reader.

 

Con Adobe puoi dirgli di importare un intero sito, preservando la totale funzionalità di link, tasti e funzioni.

Lui creerà un unico documento Pdf, nel quale ti puoi muovere esattamente come se fossi nel sito.

 

In più, provvederà a comprimere testi e immagini, di modo che siti enormi si importano in pochissimi megabyte.

 

In più, se salvi il sito, con l'opzione di aggiornamento attivata, in qualsiasi momento basterà un click per aggiornare tutte le pagine nuove o modificate.

Le modifiche e gli aggiornamenti ti sono segnalati e puoi decidere se importarli sostituendo le pagine vecchie, importarli preservando le pagine vecchie, o decidere quali aggiornamenti importare e quali no.

 

Ovviamente puoi decidere di non salvare tutto un sito, ma solo una parte, puoi decidere la "profondità" dei collegamente da salvare ecc...

 

Io lo uso da anni, anche per avere una memoria storica di certi siti.

Prima usavo HTTrack e altri, ora non più.

 

Pensaci sopra.

 

 

EDIT

 

E ovviamente, Adobe ti consente di fare ricerche che con gli altri te le scordi...

si ma adobe professional come hai detto tu è a pagamento non penso ke mav1990 abbia da spendere......

 

poi fabio tu quando hai trasferito il sito e il forum hai detto ke era un unico file ora non ricordo bene...non potresti passarglielo tu??

 

 

EDIT:

 

ecco il mex del nostro caro administrator:

-----

QUOTE (dread @ Apr 2 2006, 11:49 AM)

fammi capire: tutto quello che è stato scritto qui occupa 65 MB? è un file .txt?

 

 

Non è proprio un file .txt, ma un file SQL che è molto simile ad un file di testo (lo puoi aprire con il notepad).

 

In pratica il databaseMySQL contiene questo file (in realtà sono tanti files, che compongono delle tabelle) e il forum legge le informaizoni dal database e quando viene scritto un nuovo messaggio (ad esempio) lo aggiorna.

 

La tabella che si riferisce ai posts scritti, è un file SQL da 65MB e contiene tutti i messaggi scritti dal primo all'ultimo (oltre 47000).

 

Per importarlo nel nuovo database ho dovuto suddividere questo file immenso in pezzi da 2MB l'uno (è il limite del database) e ho dovuto modificare anche tutti gli indirizzi url all'interno di questi files che si riferivano al vecchio sito (areeimilitari.altervista.org) in aereimilitari.org

 

Per fare un esempio, in quasi tutti i messaggi ci sono delle Faccine giusto? L'indirizzo di queste faccine era aereimilitari.altervista.org/forum/immagini/ecc.gif

Bene, ho dovuto modificare (automaticamente, mica manualmente...) l'indirizzo togliendo "altervista".

Se ci sono oltre 47000 messaggi, con una media di 2-3 faccine a messaggio, pensa quanto ci è voltuto per il PC modificare il tutto...stava impazzendo!!

 

Ops, mi sono dilungato un po troppo. Spero di averti dato un'idea di come funziona il forum.

--------

 

grazie degli applausi :rotfl:

Modificato da skettles
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un sistema molto semplice e che occupa pochissimo spazio.

 

Devi procurarti Adobe Standard o Adobe Professional, ovviamente più è aggiornato come versione, meglio è.

Si tratta, come avrai capito, del programma che genera i Pdf , diciamo il fratello maggiore (a pagamento) di Adobe Reader.

 

Con Adobe puoi dirgli di importare un intero sito, preservando la totale funzionalità di link, tasti e funzioni.

Lui creerà un unico documento Pdf, nel quale ti puoi muovere esattamente come se fossi nel sito.

 

In più, provvederà a comprimere testi e immagini, di modo che siti enormi si importano in pochissimi megabyte.

 

In più, se salvi il sito, con l'opzione di aggiornamento attivata, in qualsiasi momento basterà un click per aggiornare tutte le pagine nuove o modificate.

Le modifiche e gli aggiornamenti ti sono segnalati e puoi decidere se importarli sostituendo le pagine vecchie, importarli preservando le pagine vecchie, o decidere quali aggiornamenti importare e quali no.

 

Ovviamente puoi decidere di non salvare tutto un sito, ma solo una parte, puoi decidere la "profondità" dei collegamente da salvare ecc...

 

Io lo uso da anni, anche per avere una memoria storica di certi siti.

Prima usavo HTTrack e altri, ora non più.

 

Pensaci sopra.

 

 

EDIT

 

E ovviamente, Adobe ti consente di fare ricerche che con gli altri te le scordi...

mi interessa si salvare il sito e poterlo aggiornare continuamente.

 

Facciamo una cosa, io ora vedo di trovare questo Adobe Standard o Professional, dopodichè mi servirebbe una mano per imparare a fare quelle funzioni di salvataggio e aggiornamento, potresti darmi una mano? :helpsmile:

 

Edit: quanto è grossoi l file...circa 215 mega?

Modificato da Maverick1990
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti oa devo cercare di mettere dei parameti per salvare solo il sito senza forum....

ma la parte più importante la togli?

prova a togliere la sezione OT e poi vediamo se non si accorcia

infatti solo la discussione di mazza still a newbie e quella sull'11/9 sono di 11/40 pagine l'una!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Guest

più che altro volevo fare due pagine differenti, una con il sito e l'0altra con il forum.

 

il vero problema sta nel fatto che il programma non mi riconosce un ordine cronologico dei messaggi, ma soltanto un ordine alfabetico, quindi se nella sezione caccia c'è una discussione che inizia con la A e in off topic una con la B poi in caccia un altra con la c io praticamente mi ritrovo ad avere tutte le discusisoni messe a casaccio e non più racchiuse dentro sezioni....

 

Almeno credo...( magari ho sbagliato qualcosa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai provato a salvare un forum con Adobe... però mi pare strano che memorizzi le pagine in ordine alfabetico (così come mi risulterebbe strano se lo facesse in ordine cronologico.

 

Dovrebbe semplicemente salvare le pagine così come si vedono, e così come se tu navigassi nel sito clikkando ogni cosa da cima a fondo.

 

Lui segue l'ordine dell'html, non altri, che io sappia.

 

E alla fine dovresti avere la prima pagina che è esattamente identica alla home page del forum, e di lì spostarti con i click come se fossi sul forum, solo che ti apre la pagina corrispondente.

Se questo funziona, diciamo che alla fine poco interessa la sequenza con cui archivia le pagine, l'importante è che puoi navigare come sul forum, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

provate con qualke programma tipo NETTRASNPORT

 

o non funziona per queste cose??

 

 

 

EDIT: HTTRACK funziona anke con i forum ho appena provato!

Modificato da skettles
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...