Vai al contenuto

softair...


Scorpion

Messaggi raccomandati

  • Risposte 54
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vi posso rispondere a tutto perchè ci ho giocato e lo conosco bene, anche se adesso ormai non lo pratico più.

Allora l'equipaggiamento base è un abbigliamento adatto, una mimetica la trovi su ebay a poco, una protezione per gli occhi e la base del gioco: un AEG, air elettric gun, ovvero il fucile.

Di questi esistono diversi tipi e diverse qualità, quelli economici fanno a dir poco schifo per precisione, potenza e, soprattutto affidabilità.

La marca regina degli AEG è la Tokio Marui, anche se altre marche sono anche molto buone.

Personalmente amo molto la Classic Army, che pur essendo inferiore a livello di qualità dei gearbox* a livello di replica è insuperabile con le sue armi in metallo a differenza dell'ABS, polimero, usato dalla Marui e dalla maggioranza delle altre case produttrici.

Il costo delle armi prodotte dalle aziende migliori, oltre alle due dette sopra aggiungo ICS, G&G, ICS (che fa una serie di M-4 full metal niente male), e la nuova venuta Star di cui mi parlano molto bene. Non ho aggiunto la Systema che fa probabilmente la migliore arma che esista, l'M4A1 Training Weapon utilizzato in esercitazione dai Marines, quindi il più aderente all'originale e il meglio realizzato, ma che ha il piccolo difetto di costare intorno, se non più, di 1000 euro.

La potenza di queste armi non deve superare 1J sia per limite di legge sia per non fare male agli avversari, anche se i fucili non customizzati raramente arrivano vicini al Joule.

Quanto ai costi dipende dove li compri.

I negozi tendono ad essere ladri, sui negozi online si risparmia un pò anche se io preferisco comprare un buon usato su Ebay, ASGMarket e Armiusate.it per diversi motivi:

 

-Comprando usato si trovano fucili già customizzati e pronti

-Importante: i fucili nuovi vendono venduti senza batteria, caricabatterie e, a volte, caricatore

-Con il buon usato si riescono a comprare modelli normalmente fuori portata

 

Io con l'usato riesco a spendere in media tra acquisto e aggiustamenti successivi un 250 euro per un arma al top della gamma, mentre sul nuovo per avere un arma nuova si va a spendere >300 euro solo per l'acquisto più >100 euro per comprare accessori, caricatori, batterie e caricabatterie ecc.

Se comprate su internet prentendete sempre foto dettagliate del gearbox, delle parti mobili e dei marchi sulla scatola e sul fucile perchè di sole ne tirano più di troppe.

Se vedete su ebay fucili Marui o altra buona marca a 50-100 euro nuovi vuol dire che sono copie fatte in cina, ma una buona foto può far ben capire che sono schifezze.

State poi attenti che non si tratti di spring gun invece che AEG, infatti questi sono fucili a molla a caricamento a leva ogni colpo, quindi non a raffica.

 

Se volete poi vi parlo anche dell'arma di backup, la pistola, e dei vari accessori.

Se avete domande nessun problema.

 

 

* il gearbox è la parte che fa funzionare il fucile, un insieme di ingranaggi che permettono il tiro a raffica ed è il vero e proprio cuore del fucile.

Il motore è molto importante e può essere cambiato e modificato.

Personalmente ho sempre inserito sui miei fucili l'EG-1000 della Marui, precedentemente l'EG-700, oltre a modificare la molla, la testa della valvola ecc ecc.

Comprendo che queste cose tecniche siano pallose ma sono molto importanti nella scelta dell'equipaggiamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo per l'M4 e il G-36.

Non esiste un modello specifico di replica del SOPMOD, quello che ci si avvicina di più è il bellissimo M-4 s-system della Marui con sir system,mirini abbattibili,calcio telescopico a 6 posizioni che costa sui 350-400 euro

 

s_sys.jpg

 

questo è il top, poi nella serie AR-15 (M-4/AR-15/M-16) ci sono davvero tanti prodotti, le serie che preferisco sono gli AR-15 della Classic Army, chiamati M-15A4, gli M-16-M4 della ICS e la serie M-4-M16 della Marui che ti consiglio vivamente.

I prezzi del nuovo partono dai 180 in su, sempre senza accessori.

Quanto al G-36 la Marui ne fa uno ottimo.

 

Riguardo a Catania non conosco nulla, chiedi a zio Google

Modificato da Dominus
Link al commento
Condividi su altri siti

nel sito www.softair-club.it si segnalano i seguenti gruppi:

 

Black Hawk Team-Siracusa

Delta Forces Wargame -Augusta (SR)

III Legio S.P.Q.P -Palermo

Legione Iblea Motuka-Modica (RG)

SAT Agrigento Rangers -Agrigento

SAS - Soft Air Siracusa-Siracusa

653° Shark-Siracusa

Soft Air Eagles Trapani Club-Trapani

SWAT Palermo-Palermo

22^ Legione Lupi di Sicilia San Cataldo (CL)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vorrei sapere se esistono riproduzioni di queste armi:

  • m-16 A4
  • M-16 mod vietnam
  • ak-74
  • ak-47

 

poi vorrei sapere se si usano riproduzioni di lanciarazzi (tipo laser non lo so...) e di mitragliatrici pesanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono anche le Minimi, solo che la più economica è quella prodotta dalla Star che costa 450 euro circa e in più devi comprarci sempre caricabatterie, batterie, e batterie buone se vuoi che non ti si scarichino subito anche perchè per avere buoni risultati con quelle armi devi comprare un caricatore capiente, con quello da 70 colpi (come quello dei fucili standard da softair) in dotazione l'arma non ha senso di esistere, e questi caricatori sono elettrici e sommati all'energia richiesta dal gearbox richiedono una batteria davvero capiente.

 

Quanto ai lanciagranate ci sono e sono anche questi a pallini, non certo a laser, anche se sulla loro utilità operativa non ho mai scommesso anche perchè perdere una granata è sempre fonte di grandi bestemmie.

Ci sono addirittura gli RPG ;)

 

M-16A4 c'è quello della classic army full metal, chiamato M-15A4, davvero un ottimo fucile, per l'M-16 del Vietnam ne produce uno la marui, altra buona arma vista l'ottima marca, sul Kalasnikov c'è parecchio, ottime realizzazioni anche in legno e ferro (io sono uno che tiene molto all'aspetto realistico dell'arma che usa a differenza della maggior parte dei giocatori), basta cercare.

 

Piccolo appunto sugli M4: ho avuto occasione oggi di provare a casa di un amico l'M-4 sopmod della G&P e sono davvero entusiasta, davvero fantastico sia nelle finiture sia nel funzionamento e nei pesi, ottimo gearbox e ris dappertutto, ottica integrata, peccato che costi parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto ai lanciagranate ci sono e sono anche questi a pallini, non certo a laser, anche se sulla loro utilità operativa non ho mai scommesso anche perchè perdere una granata è sempre fonte di grandi bestemmie.

Ci sono addirittura gli RPG ;)

io non ho chiesto dei lancia granate quelli lo so ke esistono ma io kiedevo proprio dei lanciarazzi o lanciammissili tipo javelin ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sai com'è...una testata peforante non è consigliabile per fair play.....e per non mandare all'obitorio la gente :lol:

Comunque gli assalti a posizioni precostituite si possono fare e ti assicuro che si può anche vincere, anche se si preferiscono gli scontri in campo aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

bello softair soprattutto nei forti della vald'adige c va della gente con permesso della forestale o dei carabinieri piacerebbe anke a me e ai iei amici ma l'attrezzatura seria costa...e no robeta da pochi euro a molla ke tira da qui a 1 metro roba ke se si sputa si arriva + distante........... x quanto riguarda la mimetica vado in un negozio militare (mach2 :asd:), la protezione occhi o degli occhiali antifortunistica x il lavoro, x il collo una bandana o sciarpa spessa... manca il fucile sarebbe bello un mp5 ke è piccolo...se x caso decido d praticarlo cosa consigliate? so ke fucili a molla non vanno tanto bene..a gas c sn dei problemi col troppo freddo e il troppo caldo e devi comprarti la ricarica...elettrici so ke sn i migliori perché basta ke carichi la batteria...è vero ke a volte scaldano troppo le mani? a si devono avere il motorino se no t tocca ogni volta caricare il colpo singolo ke noia

Link al commento
Condividi su altri siti

I fucili devono essere AEG, air electric gun, possibilmente Marui o Classic Army, di armi a gas si parla solo dell'eventuale pistola come arma da backup mentre per le armi a molla a colpo singolo lasciale ai bambini.

si ovvio non prendo 1 roba a colpo singolo e a molla ke dopo 1 po si rompe...meglio ke l'aeg abbia 2 modalità semiautomatico e automatico a raffica ratatatata :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:okok: io ho una stupenda beretta M92SF a gas.....una potenza assurda, roba da bucare il cartone spesso e scavare fossette nel muro!!! :P

 

ho sempre desiderato (sopratutto qualche anno fa) prendermi un fucile elettrico (oppure uno di quelli da cecchino, troppo bello!! :PB-):D ) e fare softair, ma poi ho rinunciato, non tanto per il costo (avevo trovato un M4 elettrico, carino, sugli 80 eurozz :) ), ma anche per mancanza di tempo ed età :rotfl:

 

in effetti ho controllato su internet.....tutti over 20 :D, avrei anche potuto tentare....ma cmq....:rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

La M92 Marui l'ho avuta e l'ho usata per parecchio, anche se l'arma da backup raramente ti serve davvero.

Quanto ai fucili da cecchino sono 'na sola detta in parole povere perchè la potenza dev'essere sempre inferiore ad un J quindi la distanza d'ingaggio è sempre quello.

Quanto all'età non vedo quali problemi ci siano

Link al commento
Condividi su altri siti

La M92 Marui l'ho avuta e l'ho usata per parecchio, anche se l'arma da backup raramente ti serve davvero.

Quanto ai fucili da cecchino sono 'na sola detta in parole povere perchè la potenza dev'essere sempre inferiore ad un J quindi la distanza d'ingaggio è sempre quello.

Quanto all'età non vedo quali problemi ci siano

 

la mia non è marui, penso che sia della STTI Taiwan, oppure Y & P (scritta che c'è sul calcio ;) )

è veramente ben fatta, è 1 replica fedele, nelle parti e nelle dimensioni, anche se non tutte le parti sono in ferro ;).

 

Per il fucile da cecchino, pensavo avessero ideato un fucile o a gas, o ad aria compressa, ma che sia TANTA :P ...visto che cmq si tratta di colpo singolo... :D

 

cmq pensa ke mi era venuta la fissa x il softair 2-3 anni fa, avendo anche un amico del mare che lo praticava coi suoi amici, mi aveva pure fatto provare il suo M-4 ....ma su internet nella mia città non ho trovato molti gruppi accessibili, e cmq avendo sui 13 anni, forse non mi sarei ambientato benissimo (qualche tentativo di piccole battaglie tra amici è stato tentato ma senza tutte le attrezzature adatte, come paraocchi, caschi ecc.... :D )....poi ho smesso di pensarci anche x motivi di tempo e disponibilità :)...inoltre ho cominciato ad avvicinarmi alla mia vera passione, ovvero l'aeronautica! B-)

 

ma non nego che mi piacerebbe provare qualche volta...in futuro chissà :)

(p.s. anche se mi piacerebbe molto + provare il paintball, ma in Italia è proibito :(...li si che si può utilizzare lo sniper rifle! B-) )

Modificato da AMVI_Mike
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...