Vai al contenuto

Il Tornado assassino


easy

Messaggi raccomandati

La foto si riferisce ad un Tornado italiano? Come hanno fatto a combinare una "cavolata" così grande? Un veicolo che blocca la strada ad un caccia bombardiere... Poteva essere andata molto peggio! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi capita a volte che il veicolo messo nel posto sbagliato intralci un'aereo nella fase di atteraggio.

Sono incidenti comuni.

 

Chiaro che negli aereoporti civili non ci sono veicoli che passano sulla pista a casaccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

se ci fate caso il furgoncino "cabrio" è una wolkswagen e in fondo a sinistra si vede una opel corsa

 

è lo stesso che ho pensato anche io. Poi ricordo di aver visto a Monaco furgoncini della luftwaffe uguale a quelli. E poi i serbatoi tigrati li ho visti solo ai tedeschi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto è vecchiotta, ricordo di averla già vista in passato ed era un Tornado tedesco.

Particolari sull'incidente non ne ricordo.

 

Ma non è successo in atterraggio: vedete bene che quella non è la pista ma solo una bretella di raccordo.

 

Evidentemente è successo in fase di rullaggio, ed è probabile che ci fosse parecchia nebbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sitratta di un incidente avvenuto su una base tedesca in quanto il mezzo urtato è un Transporter Wolkswagen mezzo usato nelle basi tedesche per il trasporto dei piloti agli shelter e per i normali spostamenti sulle piste.Certo è che ci vuole una certa dose di imperizia per causare un incidente del genere.Quanto alla mia tesi,si tratta solo di una supposizione ma non ha la certezza.Sarà il primo modello al mondo di furgone militare coupè.Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè, sicuramente una sanzione di tipo disciplinare, che resta sul fascicolo personale e comporta penalizzazioni per la carriera, e probabilmente anche una sanzione economica (una pena pecuniaria).

 

Del resto, non è detto che la colpa sia dell'autista o del pilota: può essere di qualcuno incaricato di avvisare il personale di terra che c'era un aereo in movimento, o viceversa qualcuno incaricato di avvisare il personale di volo che c'erano automezzi in movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...