Vai al contenuto

A400M - discussione ufficiale


Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...

Dopo aver negato l'esportazione degli Eurofighter all'Arabia Saudita, ora la Germania sta tergiversando sull'esportazione degli A400M agli EAU, che vorrebbero acquistare 6 velivoli. Per evitare di infilarsi in un'altra situazione spinosa, a Berlino cercano di guadagnare tempo.

L'A400M è un problema acclarato in Airbus. Le esportazioni languono ed il programma potrebbe interrompersi rapidamente visto che il numero di velivoli consegnati sta raggiungendo  il numero totale di ordini. Ad Airbus e ai paesi partner rimangono circa sei anni di produzione (10 velivoli all'anno) per trovare una soluzione per questo velivolo da trasporto militare. Certamente il comportamento del governo tedesco, pur comprensibile perché cerca di rispettare le proprie leggi e principi, mette Airbus in una situazione particolarmente difficile.

https://www.latribune.fr/entreprises-finance/industrie/aeronautique-defense/exportation-des-a400m-aux-emirats-arabes-unis-l-allemagne-encore-indecise-969948.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Airbus ha aggiornato il kit prototipo della versione antincendio dell'A400M ...

Cita

Airbus Defence and Space ha condotto una nuova campagna di test di volo del kit prototipo antincendio "Roll-on/Roll-off" dell'A400M, sganciando 20.000 litri di ritardante e creando, a terra, linee ad alta concentrazione lunghe oltre 400 metri.
Per un periodo di due settimane, l'A400M ha effettuato una campagna di test a terra e in volo nella Spagna sudoccidentale e centrale, comprendendo sei lanci, tre dei quali hanno utilizzato un ritardante di colore rosso e tre con acqua.

... airbus.com/en ... https://www.airbus.com/en/newsroom/press-releases/2023-12-airbus-upgrades-a400m-firefighter-prototype-kit ...

🇪🇺

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...