Vai al contenuto

Gripen nuova versione....


Dominus

Messaggi raccomandati

Pare che la SAAB stia sviluppando una nuova versione ingrandita del Gripen con nuovi motori, più potenti, fusoliera ingrandita e carrello nelle ali invece che nella fusoliera in modo da poter portare più carichi sotto la fusoliera.

L'aereo si pone in diretta concorrenza con il JSF e, potenzialmente, anche con il nostro EFA e soprattutto con il Rafale (immagino quanto saranno contenti i Francesi....staranno mettendo sui piani d'attacco dei loro Triomphant due nuovi segnalini: Stoccolma e Goteborg):lol:

 

undstunden78je8ws.jpg

 

undstunden83ic.jpg

 

undstunden97wh1xg.jpg

Modificato da Dominus
Link al commento
Condividi su altri siti

Non darà grossi problemi perchè la politica di esportazioni militari svedese è molto restrittiva, i mezzi sono progettati sulle specifiche esigenze svedesi e buona parte delle componenti del Gripen non sono di produzione svedese, ma costruite su licenza, e quindi non esportabili liberamente (i motori sono gli F404 degli F-18, i seggiolini sono Martin Baker, ecc...).

 

Il Gripen ha già spuntato dei bei contratti (Sudafrica, Rep. Ceca, Ungheria) e ci sono alcune nazioni interessate, in Asia e in Sud America, ma le prospettive non sono tali da impensierire l' F-35, che sfrutterà il vasto mercato aperto dai Falcon, e l'Eurofighter, che appartiene a una classe superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

nooooo gli svedesi sono sempre uguali non cambiano mai!!! (infatti le svedesi belle erano e belle sono ancora!! :okok: )

 

cmq tornando al nuovo gripen sapete darmi delle foto ke non siano disegni ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...