Vai al contenuto

9 maggio.. Tema, concorso Grifo V..


MiLoZ

Messaggi raccomandati

Oggi, 9 maggio 2006, c'era il tema per il concorso dell'accademia aeronautica Grifo V... Qualcuno ci è andato?? sapete i testi??

Io sarei dovuto andare ma avevrei perso troppi esami all'uni, quindi ho deciso di abbandonare per quest'anno... B-)

Link al commento
Condividi su altri siti

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

CHE CAVOLO HAI FATTO!! PAGHEREI ORO X ESSERE AL POSTO TUO!!!!! CHE TE NE FREGHA DELL'UNIVERSITA', OCCASIONI COSI' non CAPITANO SPESSO!!!

MAH!

 

SENTI A ME E FREGATENE DELL'UNIVERSITA', IO STUDIO PURE, MA ABBANDONEREI MOOOOOOOOOLTO VOLENTIERI L'UNI X AMI.

 

CIAO, E MI RACCOMANDO VAI A FARE IL TEMA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

CHE CAVOLO HAI FATTO!! PAGHEREI ORO X ESSERE AL POSTO TUO!!!!! CHE TE NE FREGHA DELL'UNIVERSITA', OCCASIONI COSI' non CAPITANO SPESSO!!!

MAH!

 

SENTI A ME E FREGATENE DELL'UNIVERSITA', IO STUDIO PURE, MA ABBANDONEREI MOOOOOOOOOLTO VOLENTIERI L'UNI X AMI.

 

CIAO, E MI RACCOMANDO VAI A FARE IL TEMA!!

Il tema era ieri.. Cm faccio ad andare a farlo?? lool

Tu non ha fatto il concorso??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhhhhh ma MiloZ!!!!! Sei proprio un ..un.. ahhh sei una testaccia di cavolino! :P

 

va beh penso che tutti ci sarebbero andati al posto tuo,ma la decisione è stata tua e quindi si presuppone sia stata quella più giusta per te. In fondo anche l'uni è importante,ed è vero che l'AM è il tuo sogno come lo è per tanta altra gente e si farebbe di tutto per entrare,ma a volte non vale la pena mollare gli esami per un concorso riservato a poche persone l'anno :(

Adesso che sei fuori dal concorso di quest'anno,ritenterai l'anno prossimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate una piccola domanda: quanto è importante la prova di matematica?

Ve lo chiedo perchè prima o poi, almeno una volta, ci proverò anche io ma, essendo uscito dal classico, ho una grande paura di quella prova, mentre, a parte gli accertamenti fisici in cui bene o male non sai mai se ti possano trovare qualcosa, le altre non penso mi possano dare grossi problemi.

Calcolate che uno uscito dal classico è totalmente digiuno di trigonometria e anche geometria e algebra sono all'acqua di rose rispetto ad uno scientifico

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate una piccola domanda: quanto è importante la prova di matematica?

Ve lo chiedo perchè prima o poi, almeno una volta, ci proverò anche io ma, essendo uscito dal classico, ho una grande paura di quella prova, mentre, a parte gli accertamenti fisici in cui bene o male non sai mai se ti possano trovare qualcosa, le altre non penso mi possano dare grossi problemi.

Calcolate che uno uscito dal classico è totalmente digiuno di trigonometria e anche geometria e algebra sono all'acqua di rose rispetto ad uno scientifico

Importante?? mahhhh direi che è fondamentale saperla bene :D

Penso addirittura che il punteggio minimo per superarla sia 21/30..

Io quest'estate comincio a prepararmi,maròòò mi faccio un corso ultraintensivo di matematica.. tanto penso che domanda per il ruolo piloti non la farò mai,è veramente dura per me :D

Però proverò ruolo commissariato .. giusto per sfizio,anche perchè è abbastanza utopico pensare di rientrare tra quella decina(anche meno) di posti del commissariato.. saranno pure già "riservati" ovviamente -_-

 

Comunque Dominus potrei passarti una guida al concorso per gli aspiranti all'Accademia di Pozzuoli dove è esposto tutto il programma di matematica su cui è possibile che si venga interrogati al tirocinio...l'avevo trovata sul sito dell'Am un po' di tempo fa,credo che però ora non ci sia più.

Tra le tre Accademie,per quanto riguarda la prova di matematica Pozzuoli è veramente la più difficile,oltre a far risolvere chiedono pure le dimostrazioni :ph34r:

Modena invece dicono che è una bazzecola,infatti io proverò anche con quella :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!

Sono andato io all'Accademia farlo!Era lla seconda volta che ci andavo per fare il tema perchè anche l'anno scorso, come qualcuno ricorderà, ero concorrente per il corso Falco V ma purtroppo sono risultato "Idoneo non vinvitore"!Arrivai 111° e ne sono passati 93....ce la metterò tutta per quest'anno!!

Cmq la traccia era un disastro: era tipo da fare un'analisi di ecologia,tecnologia e industrializzazione e da analizzare i compromessi che ci sono tra di loro.Cioè nel senso che più fai fabbriche e più l'ecologia non la rispetti e roba del genere!!

Cmq speriamo bene!!

Volevo farvi una domanda però...

QUALCUNO SA QND ESCONO I RISULTATI?!?!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolle,per i risultati mi sa che dovrai aspettare un po' :D

Di solito non ci impiegano dalle due settimane ad un mese? Beh tu lo saprai meglio di noi,hai già fatto un'altra volta il tema.

Cavolo come traccia quest'anno mica mi ispira tanto,ci sono stati degli anni in cui erano veramente meglio. Va beh,si fa come si può.. e speriamo bene per te :okok:

 

Ragazzi la guida concorso l'ho hostata su megaupload.com,eccovi il link per scaricarla:

 

DOWNLOAD FILE

 

A pagina 21 del pdf c'è il programma di matematica... auguri :lol:

Ah Tolle e chiunque altro abbia già provato il concorso.. reputate utili quei manuali di preparazione con i quiz? Tipo quelli della Nissolino Concorsi..

Modificato da Taigete
Link al commento
Condividi su altri siti

No Mav ma che dici...non c'è tanta roba :lol:

Che poi tu se non sbaglio fai l'istituto aeronautico e quando sarai in quinta avrai tutte le conoscenze matematiche necessarie,io di quello roba che c'è scritto sulla guida ho fatto ben poco e ormai sono in quarta,sono abbastanza svantaggiata perchè faccio un liceo linguistico e le ore di matematica da me sono 3 :(

Tra l'altro la mia prof di mate passa le ore a parlare di cose non inerenti alla sua materia,poi ci fa la verifica e stiamo fregate.. il risultato? Su 18 studentesse in 13 hanno insufficienze al di sotto del 5.. :ph34r:

MiloZ...pazza io? Ma no :P :P Anche ruolo delle armi però mi attira! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Una sola cosa....a me non sono serviti a niete quei libri sui quiz......state attenti e .....BUONA FORTUNA!!

 

P.S. é proprio bella l'Hdemia!! :drool:

 

x1pxOYwqu4SjF4sBCLauL_a2CTpCdovCDNr_X3dw

 

 

Peccato che non riesco a farvi vedere la foto, ma cmq credo che ogni uno di noi l'abbia vista almeno una piccola foto!!

ciauz

Modificato da Tollejr86
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000 dread :okok:

 

ps: quante accademie ci sno in italia? :compleanno:

Accademia di Modena per Esercito e Carabinieri

Accademia di Livorno per Marina

Accademia di Pozzuoli per Aeronautica

Accademia di Bergamo per Guardia di Finanza

Link al commento
Condividi su altri siti

MiloZ...pazza io? Ma no :P :P Anche ruolo delle armi però mi attira! :D

ruolo della armi non l'ho ancora ben definito cm ruolo... Cmq passa 10 giorni in accademia e vedrai quanto ancora ti ispirerà ruolo delle armi o commissariato..

Eh devo dire che mi rincuori così.. :lol:

Ruolo delle armi forse è ancora meglio del commissariato.. penso che si adatterebbe di più ai miei interessi.

In primis adoro l'aeronautica quindi il massimo sarebbe ruolo piloti,ma ci sono veramente troppe discipline scientifiche,il mio intelletto non è ne all'altezza XD

In ruolo delle armi si studiano invece i fondamenti di diritto penale militare,storia ed etica militare,medicina Aeronautica,Ordinamento della Difesa,diritto costituzionale e internazionale e privato,scienza politica,geografia economico-politica,politica economica,sociologia ... :drool:

Link al commento
Condividi su altri siti

MiloZ...pazza io? Ma no :P :P Anche ruolo delle armi però mi attira! :D

ruolo della armi non l'ho ancora ben definito cm ruolo... Cmq passa 10 giorni in accademia e vedrai quanto ancora ti ispirerà ruolo delle armi o commissariato..

Eh devo dire che mi rincuori così.. :lol:

Ruolo delle armi forse è ancora meglio del commissariato.. penso che si adatterebbe di più ai miei interessi.

In primis adoro l'aeronautica quindi il massimo sarebbe ruolo piloti,ma ci sono veramente troppe discipline scientifiche,il mio intelletto non è ne all'altezza XD

In ruolo delle armi si studiano invece i fondamenti di diritto penale militare,storia ed etica militare,medicina Aeronautica,Ordinamento della Difesa,diritto costituzionale e internazionale e privato,scienza politica,geografia economico-politica,politica economica,sociologia ... :drool:

se vuoi fare ilpilota scegli ruolo piloti... non ti preouccupare dell'università che dovrai fare una volta dentro.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...