Vai al contenuto

Ciao a tutti


Ante

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti volevo sapere se c'è qualcuno che voli con Flaming Cliffs 1.12a e se sia interessato ad entrare/costituire con il sottoscritto un team di volo "aerobatico".

 

Volo acrobatico su simulatori.

 

Ho tutti i simulatori usciti fino ad oggi ma il titolo che meglio si adegua a questo tipo di attività è Lock On Flaming Cliffs.

 

Per farvi provare in prima persona quello che potremmo realizzare insieme, vi inserisco di seguito un paio di link a due gruppi di volo acrobatico.

 

Uno russo ed uno anglofono.

 

Sono spettacolari e meritano, fatemi sapere :)

 

Ovviamente e ci tengo a sottolinearlo, è un'iniziativa che vorrei mettere su anche con chi ha voglia di imparare, perché non c'è cosa più divertente che imparare insieme passo dopo passo.

 

Guardatevi i filmati e fatemi sapere. Sono sicuro che l'idea vi piacerà :)

 

Colgo l'occasione per salutare tutta la comunità di Aerei Militari.

 

Ovviamente un buon gruppo di volo acrobatico, è anche un eccellente gruppo da combattimento, ma per la vita accademica in stormi di volo esistono altri portali (come ad esempio l'AMVI) in cui è più consigliato far riferimento. Questa mia iniziativa invece è indipendente da una vita accademica se non quella legata al gruppo stesso, alle sue attività, a possibili filmati da distribuire nelle varie comunità.

 

Il Gruppo di volo "Virtual Thunderbirds" Manifestazione Aerea del 2006

 

 

 

IL Gruppo di volo del Virtual Training Flight Center di Mosca! Manifestazione del 2004

 

Usano entrambi il simulatore Lock On Flaming Cliffs :okok:

Modificato da Ante
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ehi, nessuno a cui vada di schiantarsi e farsi quattro risate insieme?

 

Scherzi a parte, sottolineo che non ci sono requisiti di partenza. Se qualcuno ha voglia mi faccia sapere. E' anche un modo per addestrarsi insieme per gli esami di abilitazione in AMVI o semplicemente per divertirsi. :)

 

Un grande gruppo di volo (quello russo che ho postato sopra) ha uno dei wingman che vola con il mouse!!!!!! E riesce a fare quelle cose!!! Insomma, importa che abbiate solamente il simulatore fatemi sapere. :)

 

Canali TEam Speak sono messi a disposizione dal sottoscritto, mancano solo i piloti. :)

 

Se avete un qualsiasi problema che vi impedisce di farvi avanti nel Gruppo, discutiamone, magari si trova una soluzione! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Boccio!

 

Allora, Flaming Cliffs è un'espanzioncina che costa circa 11,60 euro :)

 

Se hai la possibilità di fare acquisti online (Non so magari con una postepay) puoi acquistarlo direttamente sul sito lockon.ru

 

Poi tutte le altre espansioni sono gratis.

 

Con quella somma praticamente acquisti la possibilità di scaricarlo ed installartelo (non hai bisogno di un cd).

 

Fammi sapere se puoi fare in modo da procurartelo perchè Flaming Cliff ha migliorato di molto:

 

L'avionica degli aerei (un po' più elementare in Lock On base)

La bellezza dei terreni e delle textures nonché ha aggiunto un areo e parecchie nuove possibilità nei menu.

 

Poi è praticamente quello più usato per volare online e su di esso si può applicare un mod per farlo girare al massimo possibile di fluidità anche su macchine di media fascia (non è il mio caso ma con una 7800gtx, aggiungendo quel mod pare di volare davvero :) ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora flaming cliffs costa veramente poco, praticamente nulla considerato quel che vale :)

 

E' la versione utilizzata da tutti i gruppi di volo per cui ti consiglio di partire con l'acquistarla.

 

Io sono disponibile (lavoro quindi non ho troppo tempo) e mi diverte apprendere/istruire fin dalle basi :)

 

Abbiamo qualcosa da insegnare e qualcosa ancora da imparare ex novo, se vuoi far parte del gruppo sei benvenuto eccome,

 

equipaggiati con ICQ (messaggeria utilizzata dalla maggior parte di gruppi di volo italiani e non)

 

Installa il tuo bel Lock On

 

Acquista Flaming Cliff (basta pagare la key e ti danno il permesso di scaricare il mega patch che migliora la grafica e lo rende compatibile con la versione di tutti i gruppi di volo più importanti)

 

Poi ti dirò cos'altro fare per cominciare (in particolare ti farò installare un mod che è fatto appositamente per incrementare le prestazioni per le attività di un gruppo di volo, nel nostro caso quello acrobatico abbiamo bisogno di una fluidità impeccabile o diventa molto pericoloso :P )

 

Per il resto dimmi tu, postami tutte le domande che hai, se non puoi acquistare online basta andare alle poste con 5 euro e farsi una carta postepay (se avessi problemi nel farti una carta postepay ci sono altre soluzioni, basta chiedere). Dopodiché effettuare il pagamento online di quelli che in Euro sono poco più di 11 euro... (e ne vale veramente la pena).

 

Altra cosa che ti consiglio caldamente è un joystick, ce ne sono di tutti i tipi ( se non ne hai io ne ho un paio inutilizzati e ci possiamo accordare).

 

Uno dei piloti russi di quei video che ho linkato usava il mouse! Ma non te lo consiglio, ti perdi un po' tutto il piacere del volo simulato non credi :) ?

 

Allora fammi sapere!

 

Il canale TS del mio portale è online 24/24 con un server dedicato, quindi può essere tranquillamente usato per le nostre comunicazioni in volo o per coordinarci.

 

Se sei ancora interessato fammi sapere :)

 

E tu Boccio? Ancora interessato? Spero di sì, sarebbe una bella esperienza :) (in più se siamo in tre è più facile cominciare con formazioni che prevedono un leader e due wingman) ;)

Modificato da Ante
Link al commento
Condividi su altri siti

ok io c sto ;) ...

 

se hai msn a me tornerebbe meglio .. però se vuoi usare icq non c'è problemi .. ho anche quello :P .. è solo una questione d grafica e funzionalità

 

il joystick ... c'ho l'afterbunner cn la manetta e lo stick separati ;) ... perché ho intenzione di volare con amvi .. ma xora li ho lasciati xdere perché nessuno mi aiuta concretamente :rotfl:

 

allora ordino FL e poi ti faccio sapere ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok io c sto ;) ...

 

se hai msn a me tornerebbe meglio .. però se vuoi usare icq non c'è problemi .. ho anche quello :P .. è solo una questione d grafica e funzionalità

 

il joystick ... c'ho l'afterbunner cn la manetta e lo stick separati ;) ... perché ho intenzione di volare con amvi .. ma xora li ho lasciati xdere perché nessuno mi aiuta concretamente :rotfl:

 

allora ordino FL e poi ti faccio sapere ...

Ok perfetto, anche io sono in PA amvi per Lock On (ho anche falcon ma per arrivare a livelli "professionali" dovrei avere mooooolto più tempo a disposizione).

 

Fammi sapere appena hai FC installato, poi ci organizziamo, per msn va benissimo ugualmente, ti mando via pm i dati per icq e msn, aggiungimi ad entrambi se puoi.

 

Ho delle belle idee circa l'identificazione del gruppo, se ne parlerà via msn o su ts appena ci sarà possibile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...