Vai al contenuto

United 93


-{-Legolas-}-

Messaggi raccomandati

Ospite staffo

è un film sulla versione ufficiale... che per attirare punta sui sentimenti più che sullo stupire

 

e si basa su quel poco che si sa sulla versione ufficiale, in quanto ovviamente è impossibile ricostruire tutto ciò che è avvunuto a bordo... poi se le uniche telefonate sono ridicole... ma vabbè lasciamo perdere

 

cmq il contenuto delle scatole nere non è mai stato reso pubblico totalmente, solo in piccole parti

 

addirittura se non sbaglio i familiari hanno potuto ascoltare parte delle conversazioni avvenute a bordo, solo dopo aver firmato un documento che ne avrebbe impedito la rivelazione a terzi...

 

io da parte mia non ho intenzione di vederelo perchè con quello che è accaduto realmente non ha nulla a che vedere... il regista si è solo premurato di trovare una storia che coinvolgesse emotivamente

 

per chi volesse la storia vera c'è un altro film

che nessuna casa cinematografica ha supportato, ma che è stato visto da 2 milioni di persone ugualmente

"Loose Change" disponibile anche con sottotitoli in italiano

Link al commento
Condividi su altri siti

è un film sulla versione ufficiale... che per attirare punta sui sentimenti più che sullo stupire

Ma che c'azzecca? Chi è che vuole stupire?

 

E' un film sui fatti.

 

E' un giudizio oggettivo il tuo?

 

Per te i non sono veri i fatti di Pearl Harbour dopo 60 anni, non ti convincerai mai nemmeno del volo United, non sei per nulla ogggettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite staffo

io ho visto il trailer... cmq al dì là di quello che penso io, è impossibile ricostruire con esattezza cosa è avvenuto a bordo... quello che sappiamo viene da qualche parte delle conversazioni registrate...

 

quindi è chiaro che il regista era libero di metterci sgozzamenti ed eroi che muoiono per bloccare i terroristi ecc ecc ... per dare quel tocco hollywoodiano al film... non so se mi sono spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che ti sfugge che son partiti sgozzamenti veramente.

 

Hollywoodiano o no veramente quegli uomini e donne si sono fatti carico della situazione pur sapendo di morire, non so se te ne sei reso conto.

 

EDIT:

 

poi se le uniche telefonate sono ridicole...

 

Vaglielo a dire ai parenti che hanno potuto ascoltare per l'ultima volta i loro cari prima di morire che sono ridicoli... vai vai... vai da loro

 

ma poi quali telefonate, che non credi ancora veramente che si possa telefonare da un'aereo... vai vai

Modificato da -{-Legolas-}-
Link al commento
Condividi su altri siti

Le antenne dei telefonini hanno una gittata di quasi 2 kilometri. Quindi a meno che quell'aereo non volava a 20000 metri (mica è un concorde), ma se volava a 1000-1500 metri di quota poteva benissimo chiamare.

tenete conto che 1000 metri di quota e l'altitudine dove volano gli aerei civili quindi non è strano che quei passeggieri abbiano potuto chiamare casa.

 

In questo modo hanno capito che stava succedendo e hanno bloccato i terroristi sacrificandosi con la propria vita.

 

Scusate ma perchè per ascoltare quelle trasmissioni hanno dovuto firmare un foglio per non divulgare a terzi? è vera sta cosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...