Vai al contenuto

Guardia Nazionale


dread

Messaggi raccomandati

non vorrei dire una cavolata ma la guardia nazionale è la "milizia degli stati" nominata nella costituzione USA (chiedo conferma...)

 

cmq la guardia nazionale è in irak, se non sbaglio la pattuglia che ha fatto fuoco su calipari era della guardia nazionale dello stato di New York (sempre mi pare)

Link al commento
Condividi su altri siti

La Guardia Nazionale è una sorta di riserva, che dipende amministrativamente dagli stati degli USA, ogni stato ha la sua GN, con le sue varie unità.

 

Il suo scopo principale (e originario) era quello di fare "la guardia" nel territorio metropolitano USA, quando l'Esercito regolare è schierato fuori area, oppur eper dare supporto alla popolazione in caso di crisi/calamità etc...

Ora però visti i grossi e continui impegni militari USA fuori area la GN viene rischierata anche in missioni.

 

In Afghanistan la maggior parte del contingente dovrebbe essere della GN, e anche in Iraq da il suo bel contributo (soprattutto con reparti CSS e CS).

Link al commento
Condividi su altri siti

Le forze armate americane hanno tre livelli: le forze attive, la riserva e la guardia nazionale (l'US Navy ha solo le prime due).

 

Le forze attive sappiamo cosa sono.

 

Le forze della riserva sono appartenenti alle forze attive, che hanno lasciato il servizio ma sono disponibili ad essere richiamati se serve, ed ogni tanto devono aggiornarsi.

 

La guardia nazionale, invece, è un vero e proprio servizio attivo, non una riserva.

 

La guardia nazionale è composta anch'essa da volontari, i quali però, anzichè dare la propria disponibilità al 100 %, ne danno una ridotta (spesso nei weekend, e spesso si chiamano weekend warrior).

 

Chi sta nella guardia nazionale quindi, è inquadrato a pieno titolo nelle forze armate, e può essere impiegato tutte le volte che è necessario.

 

La differenza è che non è in servizio 365 giorni all'anno, ma solo nei periodi in cui egli dà la propria disponibilità, o meglio, nei periodi concordati con la forza armata.

 

Altra differenza è che mentre un militare attivo può finire in qualsiasi parte degli USA o del mondo (non parliamo di operazioni belliche, ma di normale servizio) il militare dell'ANG presta servizio nel reparto più vicino a casa sua (ovviamente ciò viene meno in caso di operazioni reali e di esercitazioni).

 

Quindi è assolutamente normale che l'ANG (Army o USAF) sia impiegata in qualsiasi contesto operativo, esattamente come le forze ordinarie.

 

Spero di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...