Vai al contenuto

NH-500E


deny

Messaggi raccomandati

Qualcuno mi saprebbe dire se qualche NH-500E sia in uso in qualche squadriglia di collogamento

 

GRAZIE

Ti confermo che l'NH-500 è anche in servizio presso alcune squadriglie di collegamento. A dire il vero me ne risulta una sola che lo abbia formalmente in carico, la 632a del 32o Stormo, ma le squadriglie di collegamento spesso e volentieri hanno delle dotazioni flessibili, nel senso che utilizzano aerei ed elicotteri "in prestito" pur senza averli formalmente in carico.

Link al commento
Condividi su altri siti

anke se piccolo è stupendo come elicottero viene usato anke dalle teste d cuoio delle forze d polizia dei vari stati....(viene usato anke dalla guardia d finanza e dalla guardia forestale)....poi oltre x l'addestramento viene usato anke come elicottero scout o x missioni di appoggio non rischiose giusto ?

 

0657147.jpg

lwjwnw.jpg

NH500E_MM81304.jpg

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

La sua versione militare, l'H6 little bird, è utilizzato dallo Special Operations Aviation Regiment americano ed è quello che si vede in Black Hawk Down armato con due minigun.

Può portare anche, in alternativa, due TOW o due Stinger o due Hellfire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto dato che avevo finito un modello dell'elicottero in scala 1/72 lo volevo collegarlo in qualche stomo ma forse per non fare sbagli gli mettero i codici della SPERIMENTALE cosi vado a colpo sicuro.

Ma scusa c'è il 72° che lo ha in carico in decine di esemplari, perchè non gli metti quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione su casa mia ne passano decine ogni giorno di NH-500E e fanno delle formazioni stupende tipo quella in cui compongono un 72 in aria con gli elicotteri oppure quando a gruppi di 2 lanciano le flare _(o razzi bengala non so!)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'aiuto datomi putoppo la versione che possego e quella con il vetro curvo cioe la prima versione e non quello a punta che distingue la seconda versione che atual mente e in carico all' AMI. Ma l'insegne dello stormo nolmamente dove si trovano?

 

Ciao e di nuovo grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ma li lanciano sopra casa tua skettles??

si proprio su casa mia visto ke abito a meno di 10 km dall'areoporto Giacomo Moscardini è uno spettacolo una formazione di elicotteri a forma di 72 e due elicotteri in coda ke lanciano razzi bengala feechissimo!!!

 

cmq se cercavate lo stemma eccolo:72.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

guarda se ti serve qualche info io ci ho fatto un po di ore con l'nh 500 lo stormo e il 72 a frosinone l'elicottero e spettacolare anche se e un po limitato di torsiometro poi per o ci fai cose spettacolari addirittura looping nh 500 rimarra sempre nel mio cuore insieme a tutti gli istruttori di frosinone

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...