Vai al contenuto

15mo compleanno dei "Russian Knights"


Impala

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ieri si è svolto presso l'aeroporto di Kubinca, vicino Mosca, un piccolo evento ed airshow per celebrare il 15mo compleanno della Pattuglia Acrobatica Russa "Russian Knights", che vola sul mitico Sukhoi SU-27.

 

Questo il comunicato stampa dell'evento tradotto dal russo in inglese (che mi sono fatto tradurre da mia moglie, visto che il loro sito in inglese non ne da notizia):

 

"5 April the aviation group Русские Витязи celebrates 15th birthday. Our congratulations for all who worked hard. Airshow will be 5 April in airbase in Kubinca. at 10.00 we plan training flight, at 12.00-aiviashow where this famous group takes part. After finishing of flight program - congratulations and official party."

 

 

Le loro esibizioni sono abbastanza spettacolare, complice anche la mole e la potenza del Sukhoi SU-27. Il team è noto per il volo in formazione piuttosto compatto, viste anche le dimensioni del velivolo utilizzato.

 

Potete leggere e vedere qualche foto sui siti ufficiali:

 

http://www.knights.ru/ (in russo si chiamano: Russkie Vitiazi")

http://www.knights.ru/knights-e.shtml (in inglese, ma non aggiornatissimo)

 

Pochi sanno che questa pattuglia ebbe nel Dicembre del 1995 anche un momento nero della sua storia, quando durante un volo in formazione di trasferimento, con il loro tanker IL-76 (1 tanker e 5 SU-27) e avverse condimeteo, questi entrarono in una situazione di totale mancanza di visibilità e pericolosamente bassi, tanto che il leader (il tanker) diede ordine di rompere la formazione e di salire di quota.

Solo il tanker e due Sukhoi riuscirono nella manovra, mentre gli altri tre si schiantarono nei rilievi sottostanti per impatto diretto.

Qualche info sull'accaduto:

http://mm.iit.uni-miskolc.hu/Data/Winx/stories/tragrk.html

 

 

knights-2.jpg

 

ciao

Modificato da Impala
Link al commento
Condividi su altri siti

ke brutta storia..ma non era successo 1 altro incidente ke 1 dei su27 ando in stallo e precipitò x fortuna senza feriti?

 

poi ce n'era stato 1 altro incidente con 1 su 27(visto in tv) ma non era della pattuglia acrobatica, in un altra manifestazione, in pratica il pilota aveva fatto 1 manovra errata l'aereo è andato in stallo e si è schiantato strisciando al suolo investendo delle persone e allo stesso tempo creando 1 striscia d fuoco (a causa del carburante ke ha preso fuoco)..c furono molti morti e feriti..il pilota è stato accusato d'inosservanza delle norme d sicurezza e omicidio colposo non ke congedato con demerito

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate non o specificato il primo incidente ke o citato riguardava la pattuglia acrobatica..bella foto ThunderFighter ma guardate la stessa posa effettuata da 2 f-16 dei thunderbirds e sn messi abbastanza simmetrici altro ke il film top gun :okok:thunderbirds.jpg

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...