Vai al contenuto

F14 cabrio


easy

Messaggi raccomandati

Si purtroppo, il pilota è stato colto da una sindrome conosciuta in Aviazione come la "GET HOME IT IS" cioè l'irrefrenabile voglia di tornare a casa nonostante ci sia qualcosa che non va ( aereo / meteo / salute personale, ecc. ecc.) eppure si parte lo stesso e poi...

 

tillo77

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

già... splash !!! purtroppo... :pianto: ma il mondo del volo non ammette errori così... neanche a farlo apposta proprio stamane ho incontrato una mia ex compagna di scuola delle superiori ( Perito Aeronautico ) la quale mi ha detto che un altro nostro ex compagnp di scuola ha esaurito la sua giovane vita schiantandosi contro una montagna a causa di condimeteo avverse... adesso il bilancio è salito a 4 ragazzi + 1 istruttore... stamane mia moglie mi ha chiesto se sia il caso che io continui a volare... ma come si fa a smettere... io morirei dentro poco a poco :thumbdown:

 

comunque la legge di Murphy è spietata e sempre in agguato ecco perchè bisogna ridurre le occasioni nella quale può colpire al minimo indispensabile...

 

... se vuoi sapere la mia modesta opinione sul volo leggi qui: blog del viandante del cielo

 

è il mio blog che parla di volo ( è poco aggiornato, ma sono sincero )

 

tillo77

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pere che lui sia un maggiore forse è scritto male perchè ha più di 250 mex quindi :

50 sottotenente

100 tenente

150 capitano

no forse è anche di più ma non mi ricordò più i passaggi forse uno dei pochi che lo sà è Fabio non so se Unholy o Mazza li sappiano

Modificato da argonauta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma così uno arriva a Generale in un annetto...che carriera!

 

Alzate un pò sti limiti và, sennò siamo tutti generali tra un pò ci si scalpa... :D

 

Interessante il discorso sulle spine di sicurezza...interessante poi che avete trovato un MB339 senza spine e che ci avete fatto un giro. Praticamente sono dell'opinione di Tillo, bisognerebbe essere maniacali sulla sicurezza. Avete sentito di Alitalia? Vogliono licenziare 1400 addetti alla manutenzione. <_<

E' il numero più grande della ristrutturazione di personale, a confronto intendono calare "solo" di 1100 Stuart e Hostess, e un centinaio di piloti...

Poi ce la fanno con la sicurezza?

Dubito...

In più il parco aerei Alitalia mi sembra conti più di 60 versioni d'aereo da tenere in volo...troppa diversificazione. Secondo me cannano tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Legolas sono d'accordo con te al 100%.

 

Ma sai, quando c'è da tagliare si taglia sempre la base purtroppo... ( in Italia, in USA invece tagliano prima i manager !!!) io ero tecnico di una multinazionale finlandese (non posso dire il nome) e quando hanno deciso di tagliare hanno levato il posto a noi tecnici, manager sono ancora lì...

 

Alitalia ha TROPPI aerei di modelli differenti frutto di tangenti su acquisti...

 

Bisogna razionalizzare e smettere di utilizzare i jet per le brevi tratte, per questo ci sono i turboelica come fanno le altre compagnie di bandiera!!!

 

tillo77

Link al commento
Condividi su altri siti

Alitalia è bella che partita ormai :bye:

Secondo me è tutta una manovra per privatizzarla il prima e nel modo più conveniente possibile.

pure secondo me è una manovra per privatizzarla il prima possibile........

 

spero almeno che se lo devono fare lo facciano presto..... e non facendo aumentare la crisi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

"Spinato" significa con le spine di sicurezza inserite.

 

E' un termine generico che indica tutti gli aggeggicoli (spine, chiavi, blocchi) che impediscono a un aereo di decollare, di mettersi in moto, di sparare, ecc...

 

I seggiolini eiettabili moderni consentono l'eiezione anche a velocità supersoniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...