Vai al contenuto

Sterminio delle foche................


Ospite batterfield

Messaggi raccomandati

Ospite batterfield

Poco tempo fa sul TG e' comprso un servizio che trattava dell'uccisione delle foche che viene interrotta per alcuni tempi durante l'anno per la riproduzione. Io mi chiedo perche' bisogna uccidere degli animali tanto innocenti................cioe' tu guardi in facci una foca e tieni in mano un bastone...........come fai ad ucciderla a bastonate???

sh01.jpg

Io non so voi ma quando vedo queste immagini mi viede una morsa allo stomaco e mi scappano delle lacrime daglli occhi che non riesco a trattenere.................io non sono un animalista ma se potessi lotterei affinche questa specie animale venisse strettamente lasciata stare..........................

piccole%20foche.jpg

 

Voi che cosa ne pensate a riguardo? :furioso::furioso:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' con quelli che ragionano come te,skettles,che lo sterminio delle foche continua!

Possibile che siamo così all'avanguardia.. e ancora non si riesce a fare a meno di ammazzare degli animali così brutalmente?!

C'è proprio bisogno della foca per scaldarsi?!

Fosse solo la foca poi... avete mai visto come ammazzano i procioni?

Uccidere gli animali a questa maniera.. solo per accontentare i propri capricci.

Skettles guarda qua(attendi che si carichi il video)... ti va bene tutto adesso?

 

http://www.strasbourgcurieux.com/fourrure/

 

http://www.animal-protection.net/furtrade/chinafur.html

 

Sonia piange perchè comunque non ci può fare niente :(

 

Ps: comunque ormai non c'è da sorprendersi più per nulla.. visto che c'è chi riesce anche a dare le badilate in testa ad un bambino di 17 mesi :furioso:

Modificato da Taigete
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo te le belle scarpe di belle che indossiamo tutti, e i bellissimi giubbini di pelle aereonautici della avirex con cosa li fanno???? con la carta?

e sempre pelle di animali!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite batterfield
e allora? per me va bene dopo tutto i ricconi devono pure tenersi caldi!!

Il tuo ragionamento non ha ne capo ne coda................oltre tutto non mi pare per niente sensato............skettles come caz*o fai a guardare in faccia una foca e a spaccarle il cranio me lo spieghi tu allora? Quegli str**zi dei ricconi si faranno caldi in un altra manienra...................tanto i condizionatori se li possono permettere o sbaglio????Cmq non mi e' piaciuta per niente la tua risposta................ :thumbdown::thumbdown::thumbdown:-_-

Modificato da Psycho
Link al commento
Condividi su altri siti

senti una foca e sempre un animale!

meglio spellari gli umani?? (anche se in certi casi come quello evidenziato da taigete sarebbe meglio)

 

poi ne lasciano abbastanza da riprodurne! La ricchezza morale ed economica di alcune regioni del nord europa sono basate sul grasso e sulla pelle delle foche!!

come mangiano queste popolazioni?? con cosa comprano il loro cibo??

 

poi sul fatto di spaccare il cranio ad un cucciolo di foca non sarei capace ma e meglio far morire degli animali no far morire di fame alcune popolazioni!

 

come il fatto delle fabbriche che inquinano, sono d'accordo a chiuderle, ma dopo gli operai e i loro figli come mangiano???

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco i poveracci che DEVONO ucciderle per il cibo altrimenti muoiono...ma x una stupida pelliccia x rikkoni rikkioni NON mi va giu...e dico solo che STRAQUOTO taigete e batterfield...

 

 

ce ne sono di modi x scaldarsi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Skeattles cosa vuoi dire con "è sempre un animale!"

 

Perchè un animale (indifeso aggiungerei) non ha il diritto di essere rispettato?

 

Posso capire -anche se non approvo- che vengano uccisi degli animali per ricavarne le pellicce, ma quantomeno che vengano uccisi in modo più "civile"!

 

Quello che fanno a queste povere bestie sono vere e proprie torture che solo della gente spietata e seza scrupolo è capace di fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che bisogna distinguere un po' i problemi.

 

Il mio punto di vista è questo:

 

1 - uccidere gli animali per alimentarsi, non è una cosa bella ma talvolta è inevitabile. Da questo punto di vista, che si tratti di una mucca o di una sardina o di un'allodola, è sempre una violenza nei confronti dell'animale. Se davvero teniamo agli animali, dovremmo tutti ridurre il consumo di carne e derivati, in maniera da costringere le industrie e gli allevamenti a dedicarsi ad altre forme di produzione alimentare.

 

2 - uccidere gli animali per vestirsi, è una cosa che non ammetto più. Un conto è quando le pelli erano necessarie, ma oggi ci si può vestire con cotone, lana (che non comporta l'uccisione della pecora) e pelli sintetiche, per non parlare delle innumerevoli fibre, per cui non c'è necessità di uccidere animali.

 

3 - uccidere gli animali in maniera così crudele, è assolutamente da vietare.

 

Esaminando la cosa anche dal lato pragmatico ed economico, sul terzo punto non sono disposto a scendere a compromessi, ma sui primi due effettivamente bisogna considerare che molte economie si basano sull'allevamento e sulla pesca, e sulla trasformazione dei prodotti animali (dai salumi alle pelli) e ci sono quindi centinaia di milioni di famiglie che vivono su questa economia.

Pertanto è possibile solo immaginare un processo di conversione molto lungo, fatto con criterio e con ponderatezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

senti una foca e sempre un animale!

meglio spellari gli umani?? (anche se in certi casi come quello evidenziato da taigete sarebbe meglio)

 

poi ne lasciano abbastanza da riprodurne! La ricchezza morale ed economica di alcune regioni del nord europa sono basate sul grasso e sulla pelle delle foche!!

come mangiano queste popolazioni?? con cosa comprano il loro cibo??

 

poi sul fatto di spaccare il cranio ad un cucciolo di foca non sarei capace ma e meglio far morire degli animali no far morire di fame alcune popolazioni!

 

come il fatto delle fabbriche che inquinano, sono d'accordo a chiuderle, ma dopo gli operai e i loro figli come mangiano???

Almeno uccidessero le foche adulte.... uccidono i cuccioli perchè hanno la pelliccia migliore.

 

mentre le mucche e i maiali li uccidono in maniera veloce e più o meno indolore, le foche le uccidono a bastonate in testa. Altre volte le prendono per la coda e le sbattono contro il ghiaccio perchè sennò a sparargli gli rovinano la pelliccia.

 

Non è vero che ne lascaino abbastanza per irprodurne e questo vale per molte alte specie di animali.

 

Se servisse semplicemente il grasso, la pelle e la carne della foca, allora si ucciderebbero solo esemplari adulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

maledetti schifosi @#@#*§# :furioso: prenderli cosi a bastonate li renderei io a sprangate :incazz: #§*@*+@ :censura: lo fanno x le pellicce non x cibo e le foche sn gia a rischi di estinzione loro le aspettano li nel punto d riproduzione uccidendo i cuccioli appena nati non fanno ora a ripopolare grrrr tempo fa o visto 1 video su internet lo avevano fatto vedere al tg (ma sl 1 pezzo perché era macabro) uccidevano i procioni li sbattevano la testa x terra e li squoiavano 1 procione era ancora vivo con le lacrime gli venivano tagliate le zampe e squoiato..senza pelle era ancora vivo e sofferente mi veniva da vomitare almeno uccidilo subito non farlo soffrire così maledetto...

 

qualcuno ha detto di ke cosa sn fatte le giacche da pilota e altre cose? si sn di pelle ma di animali ke verranno mangiati (es vacche e conigli) e non buttati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite batterfield
senti una foca e sempre un animale!

meglio spellari gli umani?? (anche se in certi casi come quello evidenziato da taigete sarebbe meglio)

 

poi ne lasciano abbastanza da riprodurne! La ricchezza morale ed economica di alcune regioni del nord europa sono basate sul grasso e sulla pelle delle foche!!

come mangiano queste popolazioni?? con cosa comprano il loro cibo??

 

poi sul fatto di spaccare il cranio ad un cucciolo di foca non sarei capace ma e meglio far morire degli animali no far morire di fame alcune popolazioni!

 

come il fatto delle fabbriche che inquinano, sono d'accordo a chiuderle, ma dopo gli operai e i loro figli come mangiano???

Almeno uccidessero le foche adulte.... uccidono i cuccioli perchè hanno la pelliccia migliore.

 

mentre le mucche e i maiali li uccidono in maniera veloce e più o meno indolore, le foche le uccidono a bastonate in testa. Altre volte le prendono per la coda e le sbattono contro il ghiaccio perchè sennò a sparargli gli rovinano la pelliccia.

 

Non è vero che ne lascaino abbastanza per irprodurne e questo vale per molte alte specie di animali.

 

Se servisse semplicemente il grasso, la pelle e la carne della foca, allora si ucciderebbero solo esemplari adulti.

Non direi per i maiali................non muoiono facilmente...........anche se almeno non li PRENDONO DALLE ZAMPE E LI SBATTONO AL SUOLO PER 2 VOLTE FINCHE' NON LI VEDONO COMPIERE GLI ULTIMI GESTI DI VITA...........Skettles il fatto che siano degli animali non giustifica assolutamente questa tale strage.........sono esseri viventi e come tali devono essere rispettati, skettles.........stai dicendo delle cretinate. :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che le foche adulte non hanno pelliccia visto che sono animali acquatici mentre i piccoli devono rimanere a riva al caldo.

 

Comunque il discorso sui giubbotti dell'avirex non sta in piedi, infatti lì gli animali vengono uccisi per la carne e si utilizza anche la pelle, mentre in questo caso vengono uccisi solo per il vezzo di alcune persone che non riescono a fare a meno di avere una pelliccia di vera foca, come se non esistessero pellicce sintetiche belle quanto quelle reali!

Link al commento
Condividi su altri siti

andessero con un randello vicino ad orso polare :lol:

:rotfl::rotfl: :rotfl:li metteri io vicino all'orso :furioso:

Modificato da Carlo
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente penso prorpio che chi uccide in quel modo gli animali provando piacere nel vederli soffrire sia un vero !|&7%77%7 persone che non hanno capito nulla della vita, squilibrati mentali da rinchiudere.

 

Per fortuna in italia ci sono agenzie come la LAV che promuovono l' arresto di questi tipi di massacri, pur essendo minorenne ho firmato delle petizioni quest' inverno spedite dalla LAV che miravano a fermare lo sterminio delle foche e invito tutti voi a farlo.

 

é vero che molti paesi sopravvivono grazie alla vendita di grasso e pellicce di animali, però una foca non necessariamente bisogna prenderla a randellate in testa, si può sempre sparare un ago nel cervello come fanno con le vacche, sicuramente ci sarebbero meno proteste e ci eviteremo molti video raccapriccianti tipo quello che si è visto Gabu86.

 

Se qualcuno la pensa diversamente da me lo invito a visitare il sito della LAV ( LEGA ANTI VIVISEZIONE ) e di guardarsi qualche bel video...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite batterfield

Io quelle persone che compiono tali gesti le prenderei a randellate sul cranio fonche' non vedo il cervello uscirne sotto forma di impasto di frittata...chi sono per squoiare degli animali vivi e buttarli in un camion privi di pelle mentre sono ancora in vita!!!

Potessi guarda mi metterei ad escogitare delle torture veramente abominevoli per far patire a costoro cio' che hanno fatto agli animali! :furioso::furioso::furioso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, bellissimo il discorso di Gianni, molto aderente la realtà, non che gli altri non lo siano... comunque; ammazzare gli animali va bene, stare attenti a come però, a mio parere oggi si può. Pazienza 100 anni fa, ma oggi bisogna controllare:

 

a) la ragione per il quale si ammazzano. C'è un reale bisogno? Si uccidono le foche per soddisfare un reale fabbisogno, o solo per ingrassare certe ditte. Perchè se fosse per quest'ultima ragione, non ci sono ragioni, chiudere tutto e amen.

 

b ) Come si uccidono. Non è possibile che non si possa escogitare una morte più dolce per quegli animali, e se viene a costare di più pazienza, tanto quelli che si fanno le ciabatte di pelli di foca non sono poveracci, che paghino 1 miliardo a pelle, per quello che mi riguarda, se il settore fallisce, sono anche contento....

 

c) non è possibile che una foca abbia più diritti di un bambino del Burundi che muore di carestia, ma penso saremmo tutti d'accordo che basta una legge a dichiarare fuori legge la caccia alle foche, mentre il complesso della fame nel mondo è molto più complicato da risolvere, non voglio dare priorità alle due cose, anzi, per carità....

Modificato da -{-Legolas-}-
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...