Jump to content
Guest patrizio13

B-2 spirit

Recommended Posts

Bill Sweetman ha scritto ....

But the security was tight in only two dimensions.

Mike's recreations were motorcycling and flying small airplanes, and it was through the second of these that he realized that nobody had thought to close the airspace over Palmdale.

In realtà .... lo spazio aereo sopra Palmdale venne chiuso sino all'altezza di 3000 piedi .... per cui chi volava, anche di poco, al di sopra di tale quota non era soggetto a restrizioni si sorta ....

2u8fpty.jpg

Buon compleanno .... B-2 .... :compleanno:

Happy 20th Anniversary B-2 ....

Northrop Grumman on Tuesday celebrated the 20th anniversary of the first B-2 delivery.

The Spirit of Missouri arrived at Whiteman AFB, Mo., on Dec. 17, 1993, ushering in a new era of precision strike.

It can carry both conventional and nuclear weapons, and is the only aircraft that combines stealth, long-range, large payload, and precision weapons, states a Dec. 17 Northrop Grumman release.

“For 20 years, the B-2 has been one of the nation's most decisive, most effective weapon systems for defending America's interests around the world,” said Brig. Gen. Thomas Bussiere, commander of the 509th Bomb Wing at Whiteman.

“It deters our enemies and assures our allies of our capabilities and our commitment.”

Dave Mazur, vice president and B-2 program manager at Northrop Grumman Aerospace Systems, said the B-2’s strength lies not only in its warfighting capabilities, “but also in the passion and the spirit of innovation of the men and women who have kept it lethal and effective against evolving threats for the past 20 years.”

He added, “It remains one of America's most important symbols of strength and freedom.”

See also The Spirit of Missouri from the April 1994 edition of Air Force Magazine.

12/19/2013

Fonte .... il "Daily Report" dell'AFA .... 2mpl6b5.jpg

Un B-2 danneggiato alcuni anni fa dal fuoco .... torna in servizio ....

Spirit of Washington is a Phoenix ....

1252uyp.jpg

The Air Force and its industry partners restored the Spirit of Washington, one of the service's 20 B-2 stealth bombers, to full-mission-ready status after nearly a four-year hiatus.

On Dec. 16, the bomber took part in its first training mission at Whiteman AFB, Mo., since it sustained significant damage in an engine fire on Feb. 26, 2010, on Guam, according to a Whiteman release.

"It was a very cool experience to see the excitement in the maintainers when an aircraft many of them thought would never fly again returned to service as part of the 509th Bomb Wing," said Col. Chase McCown, commander of Whiteman's 509th Maintenance Group.

Technicians were able to make repairs at Guam that allowed the B-2 to make the fight in August 2011 from Andersen Air Force Base to B-2 prime contractor Northrop Grumman's facility in Palmdale, Calif., for overhaul.

"One of the things that was most important to both the Air Force and Northrop was that the jet be returned to us without any flying or weapons delivery limitations.

So far, it has been taking care of business perfectly," said McCown.

(Whiteman report by Candy Knight)

1/2/2014

Fonte .... il "Daily Report" dell'AFA .... 2mpl6b5.jpg

Non vengono citati i costi dell'operazione di "restauro" .... d'altronde i B-2 a disposizione dell'USAFsono talmente pochi che .... "Because of the B-2's importance to national security, we wanted to do everything we could to save it" ....

"Spirit of Washington" .... i retroscena ....

The Air Force Totally Lied to You About the Fiery Fate of Its Stealth Bomber - Swift cover-up as $2-billion warplane goes up in flames ....

On Feb. 26, 2010, a U.S. Air Force B-2 stealth bomber forward-deployed to America’s giant Pacific air base in Guam was getting ready for a training flight when one of its four jet engines burst into flames.
Firefighters extinguished the blaze and the crew escaped unharmed. A Guam newspaper phoned Air Force spokesman Lt. Col. Kenneth Hoffman, who reassured the paper that the fire was “minor.”
But that was a lie ....

Fonte .... https://medium.com/war-is-boring/4ce54d59124b

Inoltre ....

"When You’ve Only Got 20 B-2 Bombers …. keeping all of them flying becomes important" .... http://swampland.time.com/2014/01/02/when-youve-only-got-20-b-2-bombers/

Ciao ragazzi, non so se ne avete già parlato ma io non ho trovato niente e quindi vi pongo il mio piccolo quesito (o meglio, la mia piccola curiosità). Gli aerei come il B2 ,ed i tuttala senza deriva in generale, come fanno a sostituire il compito che ha il timone nei velivoli "convenzionali" per come li conosciamo?

Ciao ragazzi, non so se ne avete già parlato ma io non ho trovato niente e quindi vi pongo il mio piccolo quesito (o meglio, la mia piccola curiosità). Gli aerei come il B2 ,ed i tuttala senza deriva in generale, come fanno a sostituire il compito che ha il timone nei velivoli "convenzionali" per come li conosciamo?

Attraverso il fly-by-wire ovvero il controllo compiuterizzato delle superfici di volo.

Praticamente il computer corregge automaticamente le tendenze aereodinamiche del mezzo e che senza non potrebbe restare in volo.

Attraverso il fly-by-wire ovvero il controllo compiuterizzato delle superfici di volo.

Praticamente il computer corregge automaticamente le tendenze aereodinamiche del mezzo e che senza non potrebbe restare in volo.

ok ma come fa il computer, cosa muove?

In configurazione stealth e per piccole correzioni pare usi un controllo differenziale dei motori. In ogni caso dispone di una sorta di aerofreni a spacco che si aprono alle estrmità alari. Aprendone solo uno si frena una semiala e si ottiene una rotazione attorno all'asse di imbardata...

b2_flight.jpg

PS. Attenzione, anche questa domanda è già stata fatta e comunque con una ricerca su internet, almeno questa risposta si trova facilmente. ;)

Ho trovato qualcosa, ma solo in forum inglesi e americani e mi sembravano bene o male tutti abbastanza imprecisi. Sarò io impedito nel ricercare quello che mi serve ma ti assicuro che non lo faccio apposta ;)

Edited by vorthex

http://www.airforcetimes.com/article/20140608/NEWS08/306080034/U-S-sends-stealth-bombers-Europe

Arriva lo Spirit of Indiana in Inghilterra per esercitazioni. In realta' la pagina facebook di airforcetimes diceva che il rischieramento e' da considerarsi in chiave anti-Russa.. cosi' come i B-52 che avevano preceduto nei giorni scorsi..

Si sarebbero 2, ma purtroppo nell'articolo riporta (nei trafiletti sotto le immagini) solo lo Spirit of Indiana.

Callsign: Death11 e Death12

10296090_410295132442495_87372835843760210295322_410304382441570_17254714627892710298083_410287769109898_613823271763473

chissà qual'è l'altro.

Beccato l'altro. Allora:

Callsign: Death 11 è lo Spirit of Indiana

Callsign: Death 12 è lo Spirit of Louisiana

B-2-Spirit-of-Lousiana-685x456.jpg

Sul Blog di Cenciotti ci sarebbe anche un video dell'arrivo ma ancora non ho potuto guardarlo.

tra l'altro la flotta di B-2 è reduce da un periodo di attività intensissima, con il record di aprile con ben 839 ore volate in 142 missioni e una disponibilità operativa del 70%(fonte Combat Aircraft Monthly)

tra l'altro la flotta di B-2 è reduce da un periodo di attività intensissima, con il record di aprile con ben 839 ore volate in 142 missioni e una disponibilità operativa del 70%(fonte Combat Aircraft Monthly)

hai un link per favore? vorrei leggere l'articolo ma non lo trovo :)

è un bombardiere estremamente efficacie che pero dovrebbe essere rivisto

Capacità di trasmettere l'ordine di attacco nucleare, oltre la linea dell'orizzonte e in ambiente degradato (grazie alle VLF), tutto questo, mentre la Russia perde la sua capacità di rilevare il lancio degli ICBM.

http://www.themoscowtimes.com/business/article/russia-blinded-by-loss-of-missile-detection-satellite/502518.html

Capacità di trasmettere l'ordine di attacco nucleare, oltre la linea dell'orizzonte e in ambiente degradato (grazie alle VLF), tutto questo, mentre la Russia perde la sua capacità di rilevare il lancio degli ICBM.

http://www.themoscowtimes.com/business/article/russia-blinded-by-loss-of-missile-detection-satellite/502518.html

Ma ho letto bene? la Russia puo' rilevare lanci di ICBM solo per 3 ore al giorno???

Ma ho letto bene? la Russia puo' rilevare lanci di ICBM solo per 3 ore al giorno???

Si è corretto.

I russi si dedicherano alla creazione di una nuova rete di allerta, ed io immagino che non sarà più di tipo satellitare (visto che non hanno fortuna coi satelliti).

Mah! Francamente la vedo come una cosa assurda e sconvolgente, veramente da prima pagina, sto cercando informazioni in giro su questa cosa ma non ne trovo, dove si può confermare quest'assurdita'?

Mah! Francamente la vedo come una cosa assurda e sconvolgente, veramente da prima pagina, sto cercando informazioni in giro su questa cosa ma non ne trovo, dove si può confermare quest'assurdita'?

"By mid-April 2012, Kosmos-2479 drifted to a point at the geostationary orbit at 80 degrees East longitude over the Equator. However on July 19, the satellite started drifting to the East.

In June 2014, the Kommersant daily reported that Kosmos-2479 had started experiencing problems in its "foreign-supplied power batteries" as early as the beginning of that year. (The newspaper did not explain why the satellite had ended up with "foreign" power-suppy system.) In any case, despite all efforts to revive the system, the satellite reportedly stopped communicating with ground control in April and it was declared dead after only two years in operation, instead of projected five or seven years."

Ossia, ha avuto problemi con le batterie: morto a soli due anni dall'inizio della missione.

fonte: http://www.russianspaceweb.com/oko.html

Siamo all'inverosimile, praticamente gli Usa possono lasciare un First Strike in qualunque momento senza che se ne accorgano, o peggio ancora Un falso allarme O il timore di un attacco potrebbe scatenare una risposta russa al nulla... È tutto troppo strano dai!