Vai al contenuto

IL SITO SI TRASFERISCE


Messaggi raccomandati

Da oggi il sito sarà accessibile su un indirizzo nuovo e di tutto rispetto : www.aereimilitari.org !

 

Ho acquistato il dominio e sono passato ad un servizio hosting professionale per poter sfruttare al massimo questo sito!

 

Il vecchio sito su Altervista quindi non verrà più aggiornato, ma fungerà -almeno inizialmente- da ponte verso il nuovo sito, in modo che tutti sappiano del cambio.

 

Attualmente sto ritoccando le ultime impostazioni; potrebbero esserci quindi dei problemi momentanei.

Pregherei tutti voi di segnalarmeli, qualora dovessero presentarsi.

 

Che dire? Aggiornate tutti i vostri preferiti!!!! :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

penso di no.. perchè i banner per votare erano per rientrare nella classifica di altervista..

Ora il sito non dipende più dal altervista.. quindi non servono più i banner.

 

O sbaglio Fabio?

Link al commento
Condividi su altri siti

il dominio su cui è ora il sito è a pagamento, se ci mettono pure la pubblicità...però credo che Fabio possa mettera per recuperare la spesa e io sarei ben felice di cliccarla e fargli anche guadagnare qualcosina

 

complimenti per l'idea!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi, vedo che non ci sono stati particolari problemi (per fortuna)!!!

 

No Berkut, non devi fare nulla, nemmeno ri-regisstrarti. Tutti i dati del forum aggiornati fino all'ultimo minuto li ho trasferiti ieri sera!

Tanto per dire, ho completato il trasferimento alle 2:30 di notte!! Attualmente il database del forum è grande 65 MB (è un groooosso file di testo...).

Con questo servizio di hosting adesso può arrivare anche a pesare 15GB!!! :blink: (speriamo che non arrivi a tanto altrimenti in caso di backup impazzisco :rotfl::rotfl: )

 

Per quanto riguarda le pubblicità, quelle che erano presenti sul vecchio sito erano tutte fornite da altervista.

Non avendo più il sito hostato da loro, le devo togliere.

 

Comunque presto inserirò dei piccoli banner pubblicitari per compensare un pochino le spese.

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

fammi capire: tutto quello che è stato scritto qui occupa 65 MB? è un file .txt?

Non è proprio un file .txt, ma un file SQL che è molto simile ad un file di testo (lo puoi aprire con il notepad).

 

In pratica il databaseMySQL contiene questo file (in realtà sono tanti files, che compongono delle tabelle) e il forum legge le informaizoni dal database e quando viene scritto un nuovo messaggio (ad esempio) lo aggiorna.

 

La tabella che si riferisce ai posts scritti, è un file SQL da 65MB e contiene tutti i messaggi scritti dal primo all'ultimo (oltre 47000).

 

Per importarlo nel nuovo database ho dovuto suddividere questo file immenso in pezzi da 2MB l'uno (è il limite del database) e ho dovuto modificare anche tutti gli indirizzi url all'interno di questi files che si riferivano al vecchio sito (areeimilitari.altervista.org) in aereimilitari.org

 

Per fare un esempio, in quasi tutti i messaggi ci sono delle Faccine giusto? L'indirizzo di queste faccine era aereimilitari.altervista.org/forum/immagini/ecc.gif

Bene, ho dovuto modificare (automaticamente, mica manualmente...) l'indirizzo togliendo "altervista".

Se ci sono oltre 47000 messaggi, con una media di 2-3 faccine a messaggio, pensa quanto ci è voltuto per il PC modificare il tutto...stava impazzendo!! :rotfl:

 

Ops, mi sono dilungato un po troppo. Spero di averti dato un'idea di come funziona il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite batterfield

MITICO FABIO!!!!!!!!

Ieri sera non riuscivo a connettermi nemmeno al sito vedessi ora come e' piegata la barra sulla tastiera tanti cazzotti ho tirato e il tasto in alto F1 non c'e' piu'! :lol::lol::lol: A momenti non dormivo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite batterfield

Domanda semplice riguardo alla forma ma difficile in quanto risposta!!!!

Gia' cmq come pensi di guadagnarli? ''METTI DELLE TASSE PER GLI ISCRITTI???'' :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite batterfield

Giusto............Beh potresti creare un area dove inserire tutte le pubblicita' o siti riguardo all'areonautica............ forse un gruzzoletto che si aggira a 5$ lo guadagnerai.........poi se ci devi rimettere qualcosa come 50 cent allora li non e' un problema o almeno non penso :unsure::unsure::unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

evaiii

e io kome un idiota tutto il giorno a provare e riprovare e poi quando ho letto meglio vedo che dice di andare nel nuovo sito!! ... ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ma, chi sei?? :huh: (dimenticato di loggarti?)

 

Per quanto riguarda le donazioni di paypal...

Mi sono registrato su paypal qualche giorno fa per altri motivi e ho visto che esiste questa funzione per i webmaster così ho detto....proviamo, non si sa mai!

 

In pratica chi è registrato a paypal può fare una donazione libera sul mio account paypal, tutto qui.

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...