Vai al contenuto

tuning


Gabu86

Messaggi raccomandati

x il metano visto ke non hai ripresa no..ma se devi andare in montagna o vuoi mantenere la potenza conviene il gpl...poi la perdita di potenza dipende dagli impianti...es il mio camioncino non senti la differenza tra benzina e gpl

del potere refrigerante dell'alcool sapevo ke esempio se lo metti sulla pelle e senti freddo è perché evapora velocemente e questo da la sensazione di freddo

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 272
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

salve!! beh.. questa dell alcool mi è nuova... io ho usato l axe nel serbatoio una volta... spruzzatina di 2 secondi... da uno sbrego assurdo ma poi ho tirato una grippata col mio povero zip...da panico... sapete per caso se funziona anche con i motorini? cmq se volete parlare do motorini elaborati io ci sono... ;);):D:D:rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Flying_Wings
x il metano visto ke non hai ripresa no..ma se devi andare in montagna o vuoi mantenere la potenza conviene il gpl...poi la perdita di potenza dipende dagli impianti...es il mio camioncino non senti la differenza tra benzina e gpl

del potere refrigerante dell'alcool sapevo ke esempio se lo metti sulla pelle e senti freddo è perché evapora velocemente e questo da la sensazione di freddo

esatto dipende dagli impianti ma in linea di max nessuno sfrutta appieno(anzi) le potenzialità del carburante. se tu andassi su una makkina progettata x il metano allora vedrai k la senti la differenza.

quello k hai detto della pelle non centra niente, l'alcol "refrigera" xk ha le famosissime 10 particelle d'acqua. ciò lo puoi ank vedere se dai fuoco simultaneamente all'alcol e alla benza. vedrai k l'alcol brucia più lentamente ==> presenza d'acqua k rallenta la combustione. fidati, poi basta k leggi l'etikette di un qualsiasi alcol rosa x pulire e te la indica lei la quantità di anidro e di acqua presente. diciamo k l'anidro(alcol100%) si ottiene solo in particolari condizioni, infatti l'alcol è x natura igroscopico, cioè tande a assorbire una quantità d'acqua k può essere minima(4-5%) e non ha un massimo. infatti puoi mescolare qualsiasi quantità di acqua con qualsiasi quantità di alcol. mentre con la benza puoi mescolare solo un tot di acqua(molto bassa) dopodik la soluzione diventa satura e i due liquidi(benza e h2o) si separano. ti dico questo cose, come quelle k ho detto fino ad adesso, xk le sò con certezza altrimenti non mi sarei intromesso nella discussione xk avrei creato solo confusione. :)

 

per rispondere a vezz: si puoi mettere l'alcol ank sui motorini e ciò è più facile. se vuoi ti dò delle indicazioni ma la mia esperienza su questo mezzi ha uno spettro limitato a certi tipi e non ti posso dire con certezza come operare sugli altri, però ti potrei dare dei consigli.

scusa x "axe" cosa intendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è tu hai messo il deodorante nel serbatoio della benza? :ph34r:

:rotfl::rotfl::rotfl: Vezz ma veramente? cmq in teoria se con l'alcool anche con l'axe dovrebbe andare...però...poi i gas di scarico erano profumati? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Flying_Wings

con l'alcol sì. era veramente un piacere sentire quel profumo dalla marmitta qnd invece vi escono gas k avvelenano l'uomo e l'ambiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

uauauauauauau magari si sentisse profumo.. un odore di marcio assurdo

e dopo nenache un km una grippata da kilo..... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

:rotfl::rotfl: ...Vezz in ogni caso vai ammirato per aver cercato un combustibile alternativo... :lol::D:rotfl::rotfl: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Flying_Wings

attenzione, non facciamo confusione. più k di carburante alternativo stiamo parlando di pseudo-nos.

certo l'ha fatto a suo rischio e pericolo buttando via un cinquantino, però c'è una bella differenza.

provate a distillare l'alcol in casa: in italia se vi beccano oltre la sanzione amministrativa vi fate ank qualk tempo al fresco. in alcune località dell'america settentrionale invece è legale = si autoproducono il carburante in casa.

 

guardate questo link k è molto interessante riguardo motori e carburanti alternativi:

 

http://www.progettomeg.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

interessante speriamo ke in italia si decidano a usare combustibili di origine naturale rinnovabili e non inquinanti....

 

cambiando argomento, tornando su nfs carbon cm si fa a giocare online? mi sn registrato ma mi da impossibile giocare o non si trovano giocatori cosa ke succede a molti e nessuno sa cm fare....qualcuno sa qualcosa please?

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti in brasile l'80% delle makkine vanno ad alcol xk sostanzialmente questo è una popolazione povera e sfruttano le vaste coltivazioni di barbabietola del loro territorio.

io italia ciò non prende piede xk le multinazionali petrolifere non lo permetterebbero mai!

allora, in termini "fisici" viene consumato un circa 10% in più rispetto alla benzina ma con un litro di alcol ci si fanno più km rispetto k con uno di benzina. infatti la maggioranza di ottani permette in un certo senso una combustione più "lenta".

bisogna stare attenti al sistema di carburazione: l'alcol etilico è abbastanza corrosivo x certi materiali; se possedete un'auto da euro2 in su credo non ci siano problemi mentre x le precedenti si potrebbero verificare delle corrosioni alle tubature.

 

Qua ci sono dei chiarimenti da fare...

In Brasile, ad oggi, circa il 50% delle macchine va ad alcol. L'alcol brasiliano non viene assolutamente ricavato dalla barbabietola, ma dalla canna da zucchero!!

Ha più ottani della benzina, ma il consumo e dell'ordine del 30% più alto. Il discorso in pratica è che con 1 litro di benzina fai 10/12Km, con uno di alcol circa 8! L'autonomia ne risente notevolemente, mentre l'incremeto di potenza è molto piccolo... Su un motore 2000cc si parla di 5hp... Ovvio che ci sono dei grossi vantaggi a livello di emissioni inquinanti.

Attenzione: i dati di cui ho parlato si riferiscono all'alcol brasiliano! Inoltre, la maggioranza delle auto in Brasile possono "bruciare" sia alcol che benzina (il tutto gestito dalle centraline) in qualsiasi proporzione.

Modificato da Unholy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Flying_Wings

unholy quello k hai detto tu è vero solo se non si apportano specifici cambiamenti all'auto. ti pare che in un paese come il brasile in cui muoiono di fame vanno a inventare un sistema k consuma di più? ultimamente stanno sperimentando ank in svezia e norvegia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione: io vivo in Brasile da 22 anni... Forse lo conosco un po' più di te... :)

Fra le altre cose, qua a Rio de Janeiro, io ho un'auto che va sia a benzina che ad alcol, perciò posso fare il paragone diretto! Evidenzio che le macchine (nel mio caso una Fiat) sono predisposte di fabbrica a questo utilizzo e perciò hanno tutte le modifiche previste!

Ti consiglio, senza che te la prendi, di ripensare questa tua consuetudine di credere che gli altri hanno sempre "torto"...

 

EDIT: Ricordo che è vero che in Brasile esiste una grande maggioranza della popolazione che è miserabile, però esiste anche una classe estremamente ricca. Prendiamo come esempio la città di São Paulo che è la terza al mondo come numero di elicotteri privati immatricolati... Per quanto riguarda la tecnologia sull'utilizzo dell'alcol come combustibile per auto dovrebbero essere ai vertici, dato che le auto ad alcol esistono in Brasile da più di 25 anni!!!

Modificato da Unholy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Flying_Wings
Attenzione: io vivo in Brasile da 22 anni...

guarda k non me la prendo mica, me la prendo se vai sul xsonale(x inciso: non credo k gli altri abbiano sempre torto, ndr) e non capisco xk mi attakki così. tu prima hai fatto il paragone con auto normale e poi con il flexfuel. allora se in un auto normale non apporti le specifiche modifiche da me già citate è ovvio k una makkina costruita a benzina consumi di più se va ad alcol. se apporti le suddette modifik(flexfuel) allora si k si vede il vantaggio. non importa vivere in brasile da decenni xk su internet si possono ordinare dei comodissimi kit x trasfromare la propria auto in flexfuel con un paio di centinaio di euro(credimi sull'argomento sono molto ferrato ;) ). perciò non capisco come mai tu non capisci mai(scusate il gioco di parole) i miei post :blink: . credo cmq k ora la situazione sia chiara. OTpoi se hai problemi con me me lo comuniki in pvt senza "sporcare" il forum ulteriormente con robe inutili, non voglio k venga rovinato ank questo topic.OT

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se in un auto normale non apporti le specifiche modifiche da me già citate è ovvio k una makkina costruita a benzina consumi di più se va ad alcol. se apporti le suddette modifik(flexfuel) allora si k si vede il vantaggio

 

A parte tutto, ripeto che le macchine qua in Brasile sono predisposte di fabbrica come flexfuel (perciò con tutte le modifiche già predisposte) e comunque se vanno ad alcol consumano il 30% in più. Ho fatto varie volte il paragone direttamente con la mia auto. Qua non si tratta di discutere personalmente ma di dare informazione corrette. Inutile scrivere ciò che non si conosce, o, almeno, ammettere che si sta sbagliando quando qualcuno che ha più dati in mano te lo dimostra. Di sotto un link ad un articolo della quattro ruote brasiliana:

 

Consumi

 

Nas simulações de consumo na cidade, o Celta 1.0, que é o dono da maior taxa de compressão (12,6:1 contra 11,7:1 dos demais), terminou com uma diferença de 24% entre as médias conseguidas com gasolina e com álcool. O Gol 1.0 teve 25% de variação e o Palio 1.0, 28%.

 

Traduco: Nelle simulazioni di consumo in città, il Celta 1.0, che è il padrone della migliore compressione (12,6:1 contro 11,7:1 degli altri), ha finito con una differenza di 24% fra le medie ottenute com benzina e con alcol. Il Gol 1.0 ha avuto 25% di variazione e il Palio 1.0 il 28%. (Tutti flexfuel di fabbrica e tutti a favore della benzina come consumi).

 

 

Inoltre, aggiungo che in Brasile ci sono già motori aeronautici ad alcool. Se potesse interessare, posto il link di un articolo in merito. La tabela dei dati si capisce abbastanza bene (il consumo è superiore del 30-40%).

 

Scientific American - Brasil

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Flying_Wings

non sò se ci stiamo fraintendendo, forse non hai capito quello k volevo dire. tu in k tipo di makkina dici k si consuma di più: nei flexfuel o nelle auto normali? cmq il consumo deve essere considerato sempre in relazione al costo. a parità di costo il consumo è sempre a favore dell'alcol e dalle conoscenze che ostenti dovresti saperlo. intendo a favore nel senso che consuma meno. qui in italia un litro di alcol lo paghiamo 0,7-0,8. in brasile presuppongo ancora meno, viste le vaste(scusate ancora il gioco di parole) coltivazioni di barbabietola e canna da zucchero. non voglio assolutamente fare polemica ma temo di ripetermi qnd dico k non serve vivere in brasile da decenni x avere un flexfuel in italia. certo, poi bisogna sondare gli aspetti legali, ma non è detto k tu abbia più conoscenze di me solo xk hai vissuto in brasile 20anni. spero non te la prenda. l'unica cosa k non sapevo era quella dei motori aeronautici. pensavo si usassero "benzine" più avanzate. cmq mi pare interessante, soprattutto sotto il punto di vista ecologico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, i flexfuel cosumano il 30% in più quando bruciano alcol, spero adesso si possa capire... Ora il fatto è che a livello di costi si va quasi in pari (consumo è una misura, costi un'altra). Da queste parti, l'alcol costa R$1,80 e la benzina R$2,25. Ritengo che in Italia, sempre che l'alcol non venga tassato a dismisura come stanno facendo con il diesel, la differenza di valore potrebbe essere vantaggiosa. Bisogna considerare anche che esistono grossi vantaggi a livello dell'inquinamento...

 

Non ho detto di avere più conoscenze di te, ho semplicemente detto che ho convissuto con le auto ad alcol e flexfuel da 25 anni (e le guido da 18 anni) e perciò pretendo di avere più conoscenza pratica in questo specifico argomento. Inoltre, in un'auto normale non puoi bruciare alcol (come tu stesso ai detto) senza fare varie modifiche (centralina e componenti meccanici soggetti alla corrosione). In questo caso, bisogna vedere quanto tempo è necessario per recuperare la spesa delle modifiche oltre a sapere (sempre quotando te) se il tutto è legale!

 

Non per creare un'ulteriore polemica, ma per curiosità: in Brasile non si coltivano barbabietole, soltanto canna da zucchero! E ti garantisco che non hai esagerato quando hai detto che le coltivazioni sono vaste: in certi luoghi, da orizzonte ad orizzonte!!! Considera che il Brasile è "appena" 27 volte l'Italia come superficie...

Modificato da Unholy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Flying_Wings
Allora, i flexfuel cosumano il 30% in più quando bruciano alcol, spero adesso si possa capire... Ora il fatto è che a livello di costi si va quasi in pari (consumo è una misura, costi un'altra). Da queste parti, l'alcol costa R$1,80 e la benzina R$2,25. Ritengo che in Italia, sempre che l'alcol non venga tassato a dismisura come stanno facendo con il diesel, la differenza di valore potrebbe essere vantaggiosa. Bisogna considerare anche che esistono grossi vantaggi a livello dell'inquinamento...

 

Non ho detto di avere più conoscenze di te, ho semplicemente detto che ho convissuto con le auto ad alcol e flexfuel da 25 anni (e le guido da 18 anni) e perciò pretendo di avere più conoscenza pratica in questo specifico argomento. Inoltre, in un'auto normale non puoi bruciare alcol (come tu stesso ai detto) senza fare varie modifiche (centralina e componenti meccanici soggetti alla corrosione). In questo caso, bisogna vedere quanto tempo è necessario per recuperare la spesa delle modifiche oltre a sapere (sempre quotando te) se il tutto è legale!

come mai in un paese che autoproduce alcol la differenza tra alcol e benzina è così poca? in italia(k in maggioranza importa alcol, ergo ancora più tasse, ergo costo finale più elevato) la differenza è di almeno 40eurocent. nelle makkine a benzina è possibile far bruciare alcol e l'ho specificatamente detto nei primi post. è ovvio k bisogna fare modifik, cosa k ho sempre sottolineato. in tutti i cicli a otto si può far bruciare alcol, occorre lavore sulla carburazione. visita il forum del link k ho postato qualk tempo fa, lo troverei sicuramente interessante ;)

cmq adesso come adesso, qui in italia, se brucio dieci euro di alcol in un benzina e poi brucio 10 euro di benzina noterò senz'altro che con i 10euro di alcol avrò fatto più km. il consumo sostanzialmente è questo, xk si basa su un punto di vista obiettivo(10euro alcol-10euro benzina) mentre i costi al singolo litro variano da carburante a carburante. poi certo ognuno può intenderlo come vuole, ma io l'ho sempre considerato sotto questo aspetto e sempre continuerò a farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavalli americani :asd: hot road e macchine tipo mustang? i mitici v8 americani e magari con niente elettronica..be sempre auto sn puoi pure parlarne se t va

Link al commento
Condividi su altri siti

cavalli americani :asd: hot road e macchine tipo mustang? i mitici v8 americani e magari con niente elettronica..be sempre auto sn puoi pure parlarne se t va

esatto sono amante dei motori V8 molta coppia ai bassi + scatto possibile il volumetrico ecc ecc :D insomma auto semplici è divertenti :drool:

 

Plymouth 'Cuda

jlmmuscle20cars197020plrv0.jpg

 

Plymouth Superbird

1970plymouthsuperbird44kq9.jpg

 

Dodge Charger

1970chargerll0.jpg

 

Dodge Challenger

70pinkchallenger-2.jpg

 

Shelby GT500 Eleanor

shelbyeleanorgt500superps4.jpg

 

Shelby Cobra

dscf4567shelbycobrasmcf2.jpg

 

Chevrolet Camaro SS

1969chevroletcamarossbljn7.jpg

 

Corvette Stingray

corvettestingrayrodfrstlf5.jpg

 

:okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

e gia, sn auto ke bisogna saper guidare niente controlli della stabilità una grande potenza alle ruote posteriori basta un'attimo x ritrovarti in testa coda...a qualche raduno o visto qualche auto di queste e varie mustang sia vechhie sia nuove aspetta ke cerco

hpim0124nz6.th.jpg

 

hpim0125nf7.th.jpg

 

hpim0126yl9.th.jpg

 

hpim0127fz9.th.jpg

 

hpim0129dg0.th.jpg

 

hpim0130kj6.th.jpg

 

altre foto ke postero appena imageshak si sblocca

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...