Vai al contenuto

u.s. navy


00-SuperFox

Messaggi raccomandati

Credo anche io che sia limitata all'esercito o al limite estesa al corpo dei Marines, perchè quando ho fatto naja, avevo nel plotone un sergente maggiore che diceva di averci provato coi marines, ma ne era uscito perchè è dura, lo ha ammesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

COPIA INCOLLA DA UN ALTRO MIO VECCHIO POST

 

E' possibile entrare nelle forze armate americane, se si è in possesso di un permesso di "Residenza Permanente".

 

Si tratta di un permesso concesso per immigrazione, asilo politico e altri casi limitati.

 

Il "Permesso di Residenza Permanente" è praticamente come una cittadinanza, anche se ci sono alcuni limiti, ed è proprio l'ultimo gradino prima di prendere la cittadinanza (in pratica, una volta ottenuto il permesso di residenza permanente e dopo aver avuto una residenza di 5 anni, si accede alla cittadinanza).

 

Da alcuni anni è possibile entrare nelle forze armate americane con il permesso di residenza permanente e questo accorcia i tempi per chiedere la cittadinanza da 5 a 3 anni.

 

Dall' 11 settembre del 2001 i militari in possesso di permesso di residenza permanente, che siano stati impegnati in missioni di combattimento, possono chiedere la cittadinanza senza aspettare i 3 anni.

 

Se non si è cittadini americani o non si dispone di permesso di residenza permanente, non è possibile in nessun caso arruolarsi.

 

 

Tramite parentela puoi ottenere il Permanente e, dopo 5 anni di residenza, la cittadinanza.

Al momento, da quello che mi risulta, l'ottenimento della Residenza Permanente è garantito solo se sei sposato a una cittadina americana.

Si tratta appunto di uno di quei "casi limitati" cui accennavo.

 

Negli altri casi di parentela, è possibile solo richiedere un visto di immigrazione, e incrociare le dita. Se tutto va bene poi sarà possibile richiedere il Permanente.

 

Se ti può essere utile, ogni anno gli USA "sorteggiano" un certo numero di visti che danno diritto ad immigrare in USA. Lo stato di immigrato è uno dei casi in cui si può richiedere il Soggiorno Permamente.

 

Proprio così: un vero sorteggio! Ogni anno sono sorteggiati 50.000 visti.

 

Il sito ufficiale è qui:

 

http://travel.state.gov/visa/immigrants/ty...types_1318.html

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie gianni come al solito 6 preciso e puntuale :okok:

 

quindi a me e al mio amico o ci va bene col sorteggio ... sennò bisognia sposare 1 americana giusto ???

 

speriamo in bene ... lunedì lo faccio leggere al mio amico e vediamo ke ne pensa B)

 

secondo voi ne varrebbe la pena ?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie gianni come al solito 6 preciso e puntuale :okok:

 

quindi a me e al mio amico o ci va bene col sorteggio ... sennò bisognia sposare 1 americana giusto ???

 

speriamo in bene ... lunedì lo faccio leggere al mio amico e vediamo ke ne pensa B)

 

secondo voi ne varrebbe la pena ?

Dipende dall'americana che ti vai a sposare... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...