Vai al contenuto

zona grigia - il buco


Messaggi raccomandati

IL BUCO

scenari di guerra nel cielo di ustica

di Luigi De Stefano;edizioni vallecchi 2005

 

a ventiquattro anni dal disastro,la sentenza del 30 aprile 2004 della corte di assise di roma ha chiuso una fase della vicenda giudiziaria relativa alla strage di ustica.il proscioglimento per proscrizione dei principali imputati non risponde però a nessuno degli interrogativi aperti dalle varie istruttorie.restano senza soluzione tanto i misteri relativi alla meccanica del disastro,quanto alle responsabilità.

il presente saggio è fondato sul lavoro meticoloso di ricostruzioni che fa combaciare tutti i dati oggi disponibili con un rilievo di straordinaria evidenza,così clamoroso che,coma a volte accade,era sotto gli occhi di tutti ma era sfuggito all'attenzione generale.il foro,anzi,i fori di entrate ed uscita dei due missili che hanno colpito il dc-9 sono là,visibili agli occhi di tutti,inoppugnabili più di qualunque ipotesi.questo il fulcro dell'indagine condotta dall'autore,perito di una delle parti civili nel processo.intorno a quegli squarci si ricompone,senza smagliatur,il puzzle dello svolgimento dell'evento.ma nel libro c'è di più:proprio le ultime acquisizioni sul significato delle sigle di tracciati radar ritenuti ispiegabili dicono che lo scenario in cui questo ebbe luogo era uno scenario di guerra.di guerra elettronica.e quindi non fortuito,occasionale,imperevisto:il dc-9 si trovò al centro di un'azione complessa e coordinata.mal coordinata si dirà,alla luce del risultato,ma non improvvisa

 

questa è la prefazione del libro.io vi posso dire che è un libro davvero valido,scritto in modo leggero ma colmo di spiegazioni tecniche ed esaustive,anche per i neofiti dell'argomento.è piccolo,solo 160pagine,ma prende dalla prima all'ultima lettera e porta a conclusioni insospettate e fondamentalmente non di parte come avviene su molti altri testi.ve lo consiglio ;) .si trova facilmente in libreria e costa 13.00 euro

 

inoltre,cosa molto simpatica,il libro si allega ad un sito internet dove è possibile leggere tutti i documenti ufficiali che,per motivi di spazio non sono stati messi nel libro e dove vi sono spiegazioni tecniche più complicate che sicuramente avrebbero ammorbato il lettore non già di suo esperto :P . il link èhttp://www.seeninside.net/index.html

 

buona lettura :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il signore che lo ha scritto ha un indirizzo mail,puoi chiedere a lui se ti trovi in disaccordo sulla teoria del missile che bada bene non è di chi credono responsabile.....a buon intenditor poche parole......e cmq i fori ci sono basta guardare il relitto......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah era solo questo che volevi?

 

E perchè non lo chedi chiaramente invece di scrivere pensierini da mezza riga che capisci solo tu?

 

Ti ho dato un consiglio, come Mirgal lo ha dato a me, anche se non lo hai chiesto, un buon consiglio non si rifiuta mai. Vorthex. Il consiglio è: informati bene.

 

Infatti in quella discussione si parla anche dei fori, ne viene data un'opinione, ed io ti consigliavo di leggerti quel che ne concerne, in modo da avere una panoramica completa dell'argomento.

 

Ma se non t'interessa non andare a leggerlo, non ti obbligo certo io.

 

Devi chiedermi ancora qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

maverick per un aereo????

cmq mi sa che ho fatto male a postarvi la presentazione del libro.....vi siete tutti fissati con sta storia del foro di uscita...che per giunta non è falsa....dato che il dc-9 fu colpito e dalle schegge provacate dalla testata del missile e dal corpo del missile che per questioni di traiettoria andò ad impattare con la carlinga del veivolo civile

 

LINK IMMAGINE

dc93d47ny.th.gif

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

il maverick era sarcastico

il bello è che però non sono state trovate scheggie o sfere del missile...

sarebbe bello sapere il lanciatore...

 

cmq adesso stop

se si vuole continuare lo si fà nella discussione apposita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...