Vai al contenuto

pods per cannoni


vorthex

Messaggi raccomandati

ciao a tutti sono nuovo di questo forum....

volevo sapere se l'f-4b e l'f-4j,assieme alle loro versioni aggiorante f-4n ed f-4s avevano la possibilità ed impiegarano in combattimento pods per cannoni come l' suu-16 ed il suu-23 o lo huges mark 4

 

inoltre...trovandomi a parlare di cannoni...l'f-111 portava in azione l'm-61 nella stiva bombe o era solo un opzione ipotetica???

grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao benvenuto...purtroppo non so se l'f4 poteva portare dei pods x cannoni penso di si...quello ke so è ke i primi f-4 non avevano cannone (questo è stato svantaggioso in vietnam perché i piloti sbagliavano le manovre nei combattimenti ravvicinati) poi le ultime versioni è stato applicato 1 cannone sotto il muso...x maggior info spero t risp i + esperti

Link al commento
Condividi su altri siti

L' F-111 non ha praticamente mai usato la sua stiva bombe, nè per le bombe, nè per il cannone. Di solito usava quella stiva per un serbatoio aggiuntivo. La versione F-111F (la migliore, secondo me) la usava per un sistema di puntamento laser.

 

Gli F-4 montarono regolarmente il pod con il Vulcan durante la guerra del Vietnam (tranne gli F-4E che erano dotati di cannone Vulcan interno, sotto il muso), dopo le prime scottature nei combattimenti aria-aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

un attimo, ma perchè io vedosempre i phantom con il podo o il cannnone interno, non li vedo mai senza, e cmq in un dogflight un pilota aveva un mig-17 davanti ma a causa dell'assenza del mitraglitore se ne è dovuto andare via, poi kuella volta i missili erano poco efficaci e bastava kualke manovra e non ti

becavano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

una domanda il Grippen il suo mauser 27 lo porta in un pod semi conformal o internamente? leggevo che il cannone poteva far spazio a serbatoi supplementari o apparacchiature elettroniche anche sul monoposto :helpsmile:

Modificato da cama81
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Gripen ha un cannone ospitato in una specie di gondola semi-esterna, a sinistra sul davanti. In effetti è un "pod conformal"... se vogliamo una cosa simile a quella dell'F-4E.

 

Si può considerare a tutti gli effetti armamento interno, perchè non incide sull'aerodinamica nè sui punto di aggancio per le armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...