Vai al contenuto

trasmissioni radio in film


diana

Messaggi raccomandati

gianni,mi devi spiegare come fai a sapere tutte queste cose....comunque vorrei rendermi utile(se sono ancora in tempo)

yankee significa "americano(degli stati uniti) o nordista (durante la guerra di secessione. un saluto a tutti! cia ciao! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben rientrato Maverick.

 

Vedrai che dopo un po' che frequenti il forum sarai anche tu esperto.

 

L'importante è che fai le cose senza fretta, non corri dietro al numero dei messaggi (è un dato che non conta nulla), posti sempre cose attinenti alla discussione e ti leggi con calma un po' delle discussioni precedenti, così ti fai una certa idea degli argomenti già trattati e se vuoi riprenderne qualcuno puoi farlo.

 

Yankee ha i significati che hai detto, è vero, ma nel mondo aeronautico Yankee quasi sempre significa la lettera Y.

 

Infatti a ogni lettera dell'alfabeto corrisponde un nomignolo, si parte da Alfa e si finisce a Zulu: si chiama alfabetico fonetico internazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se vuoi sapere qualcosina in più sulle origini della parola yankee facendo una veloce ricerca nel forum trovi una discussione dove parliamo dell' origine e del significato della parola :P

 

Edit: quasi dimenticavo...bel nick :lollollol:

Modificato da Maverick1990
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!!!lo spero di diventare "acculturato" in materia quanto voi,comunque non lo sapevo il significato di yankee in aeronautica....mi ricordavo qualcosina di inglese...niente di piu'...comunque anche tu bel nick!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...