Vai al contenuto

script maligno nel forum


Messaggi raccomandati

Io tutto martedi NOD32 mi dava continui allarmi di un cavallo di tro*a con il link che dice gianni065.

Ma non pensavo fosse colpa del forum.

 

In ogni caso io ho letto il link nella parte "siti con limitazioni" di IE

Scusate se non avevo capito la provenienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che esistono gratuiti, non ho un solo programma antivirus craccato, tutti freeware che vanno benissimo e con gli aggiornamenti non ci sono problemi

 

però per stare sicuro (perchè mi seccherebbe molto, ma molto, molto, molto perdere il contenuto dell'HD) mi baso su 4 (adesso 5) programmi

 

AntiVir, Ad-Aware, RegSeeker, Stinger e Spybot, i virus non hanno vita facile da me, almeno spero

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo per quanti accorgimenti puoi adottare, non c'è modo di evitare uno script maligno o un attacco particolarmente subdolo, a meno di non avere un firewall molto serio e settaggi di protezione molto drastici, che però limitano troppo le possibilità di navigare e di comunicare (specialmente per chi usa programmi di sharing, spesso i firewall comportano problemi insormontabili).

 

Va bene usare quindi un buon antivirus (e AVG, dopo averli provati tutti, lo considero il miglior rapporto tra occupazione risorse e risultati) e dei buoni strumenti anti spyware (Adware e Spybot si completano a vicenda, in più il secondo ha la funzione di immunizzazione che è un toccasana).

 

Ma non scartate anche questa soluzione, che è decisamente la più sicura: io ho un hard disk esterno USB (oggi vendono adattatori striminziti ma efficaci che costano una quindicina di euro e un hard disk capiente costa poche decine di euro), un programma di backup totale temporizzato, e l'hard disk partizionato in maniera tale che C: contiene solo ed esclusivamente il sistema operativo ed i programmi. Tutti i dati sono nelle altre partizioni.

Una volta alla settimana il programma di backup mi copia la partizione C sull'Hard Disk esterno (siccome contiene solo sistema operativo e programmi, è roba di pochi gigabyte) numerando le copie: 01, 02, 03 e così via.

La prima copia (01) non la cancello mai: è l'estrema risorsa!

Invece, man mano che si susseguono le copie (adesso si possono fare persino mentre si sta lavorando al PC, non c'è bisogno di riavviare) elimino quelle più vecchiotte.

In questo modo ho sempre una copia del sistema in configurazione originale (la 01) e una serie di copie a una settimana l'una dall'altra: ne posso infilare anche una quindicina prima di dover liberare spazio sull'unità esterna.

Se le cose si mettono male, quindi, posso sempre recuperare l'ultima copia sicuramente funzionante.

I dati sono al sicuro su altre partizioni, quindi sono sempre aggiornatissimi.

Al massimo posso perdere le mail dell'ultima settimana, che risiedono su C: (ma volendo anche queste si possono spostare sulle altre partizioni).

 

I virus si insediano sempre nel sistema operativo e nei programmi, quindi nella partizione C:

Una volta ripristinata la C:, anche quelli che dovessero essere finiti su altre partizioni sono innocui e si possono eliminare senza problemi.

 

Può sembrare una cosa complicata, ma una volta settata è automatica e sapere di avere sempre una copia del sistema perfettamente funzionante dà un sacco di tranquillità!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ragazzi o un problema ke forse tocca anke il sito...lunedi ero sul forum e mi è apparso questo errore "local host win32 process"

in pratica mi bloccava internet non visualizzava le pagine mi mandava tilt la barra delle aplicazioni(si ngrandiva si riduceva diventava quella di win95) e poi imballava il pc....gli antivirus e altro non hanno trovato nulla o formattato il computer...o rimesso apposto tutto mi connetto a internet tutto ok ma appena vengo sul forum mi appare quell'errore

cosa può essere un virus o cas'altro nel forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

a me gli unici problemi con IE (uso Firefox) erano che mi apriva le varie sezioni e discussioni solo se c'aveva voglia..... ogni tanto apriva a volte niente.... meno male c'è firefox :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...

x xp c'è una patch rilasciata dalla stessa windows ke evita tutti i file win32 ecc ke rompono le scatole e ti impallano il pc e ke gli antivirus non bloccano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...