Vai al contenuto

Nuovo sito


extra260

Messaggi raccomandati

aeromodelli telecomandati con motore a getto, mitico extra! :okok: volevo proprio vedere un sito del genere (ne o trovato solo 1 straniero e con poche foto) è fatto anke bene devo farti alcune domande

-alcuni modelli hanno la scritta rip vi sono caduti?

-c sono varie scale dei modelli?

-a ke velocità possono arrivare i modelli?

-io non ho aerei telecomandati..ma x curiosità sono facili da pilotare?

-ke carburante usano?

-quanto possono costare?(se vuoi a questa domanda puoi anke non risp o risp im privato)

 

 

grazie ciao

ps=bello l-mb339 della pan completo di kit fumogeno

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

aeromodelli telecomandati con motore a getto, mitico extra! :okok:  volevo proprio vedere un sito del genere (ne o trovato solo 1 straniero e con poche foto) è fatto anke bene devo farti alcune domande

-alcuni modelli hanno la scritta rip vi sono caduti?

-c sono varie scale dei modelli?

-a ke velocità possono arrivare i modelli?

-io non ho aerei telecomandati..ma x curiosità sono facili da pilotare?

-ke carburante usano?

-quanto possono costare?(se vuoi a questa domanda puoi anke non risp o risp im privato)

 

 

grazie ciao

ps=bello l-mb339 della pan completo di kit fumogeno

Ciao, e grazie per i complimenti !! B)

 

- Sì, i modelli con la scritta R.I.P. sono caduti in "battaglia" :offeso: , e ora stanno volando, e voleranno per sempre, nel cielo deglki angeli !! :pianto:

 

- Le scale dei modelli sono varie, non c'è delle scale precise come nello statico ( 1/72 - 1/48 -1/35 - 1/144) , ma si va più o meno da 1/6 a 1/12 . Normalmente si decide prima la misura e poi si trova la scala

 

- Dipende molto dalla motorizzazione ma un "caccia" vola tranquillamente a più di 250 km/h. Ma i modelli da velocità, li ho visti arrivare ( cronometrati da pistola laser) a oltre 400 km/h... :huh:

 

- Le cose sono facili quando si sanno fare, e difficili quando NON si sanno fare.

Certo, imparare a pilotare un aeromodello non è immediato ma nemmeno impossibile. Si inizia con un trainer, piccolo, con un motore a scoppio di circa 6 - 6.5 cc, con un istruttore in "doppio" comando, come a scuola guida. Poi passeremo ad un ala bassa, poi a una riproduzione e quando ti senti printo ai caccia a turbina, che sono la massima espressione dell'aeromodellismo telecomandato.

 

- Carburante ?? Che domande.... :D:D JET A1 !! Mediamente 4 lt, 6 minuti

 

- Il prezzo varia molto in base ai componentio interni, l'elettronica e tanti accessori, ma per darti un idea considera circa 7/8000 Euro per quelli semplici monomotore , a 12/14000 per i più complessi bimotori; tipo il nostro Su-27 che monta anche carrelli retrattili idraulici a olio, aerofreno a olio ecc. ecc.

 

- Con l' Mb-339 e il fumogeno facevamo tutto il programma del solista , compreso la scampanata e il volo "folle" . Presto metterò dei filmati nel sito.

 

Spero di non averti annoiato e essere statoi abbastanza esauriente. Se hai altre domande, scrivi !!

 

Lele

Link al commento
Condividi su altri siti

- Carburante ?? Che domande.... :D:D JET A1 !! Mediamente 4 lt, 6 minuti

ehm....purtroppo non sono 1 aeromodellista...esattamente il carburante di cosa è fatto?

miscela di alcool metilico cm le auto a scoppio?kerosene?grappa?(forte quest'ultima, un po di grappa a me e un po all'aereo, un po a me e un po all'aereo :rotfl: )

poi hai detto 4l 6 minuti...ciucciano quanto ce ne sta in un aereo?

cmq grazie della spiegazione ciao

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

ehm....purtroppo non sono 1 aeromodellista...esattamente il carburante di cosa è fatto?

miscela di alcool metilico cm le auto a scoppio?kerosene?grappa?(forte quest'ultima, un po di grappa a me e un po all'aereo, un po a me e un po all'aereo :rotfl: )

poi hai detto 4l 6 minuti...ciucciano quanto ce ne sta in un aereo?

cmq grazie della spiegazione ciao

 

Come ti ho scritto prima, il acrbiurante è JET A1, cioè kerosene avio, lo stesso del 747 !!

 

A bordo ci stà circa 3 lt, a turbina, il che ti permette di volare circa 6 minuti ( tanto non si vola mai a tutta manetta) e avere un piccola riserva per le emergenze, tipo una riattaccata !! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

grande ragazzi, è un degaio!

tu badore di che dettagli ti occupi? estetici?

ehi extra... il primo non è durato molto...

e come sono deceduti questi aerei?

altra domanda...

io sono di ancona, c'`qualcosa del genere dalle mie parti?

 

comunque complimenti ad entrambi

Modificato da nighthawk
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nighthawk

io mi occupo dei dettagli statici dei modelli cioè le rifiniture:

abitacolo, dettaglio carrelli, pannellature etc.....insomma tutto quello che è solo estetica riproduzionistica.

I nostri modelli sono onorevolmente caduti per la causa, di solito o per errore umano o per inevitabile guasto meccanico-elettronico.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grande ragazzi, è un degaio!

tu badore di che dettagli ti occupi? estetici?

ehi extra... il primo non è durato molto...

e come sono deceduti questi aerei?

altra domanda...

io sono di ancona, c'`qualcosa del genere dalle mie parti?

 

comunque complimenti ad entrambi

Ciao.

 

Badore si occupa dei dettagli sia esterni che interni.

Se per esempio vai a vedere le pagine dell' F18 e dell' Eurofighter, il cockpit è INTERAMENTE AUTOCOSTRUITO da lui. Non male èh.... :drool:

 

Gli aerei sono caduti per guasti. A questi livelli l'errore di pilotaggio è quasi impossibile.

Il G91 e l' F22 hanno avuto un guasto radio, e si sono DISINTEGRATI... :blink: Infatti molti pezzi non sono stati trovati.

 

L'f16 e l' Mb solo danni più leggeri, ma sempre irriparabili.

 

Nei primi due casi abbiamo buttato tutto. :pianto: , negli altri due, almeno abbiamo recuperato il materiale interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vi dividete il costo tra tutti i membri?

vi esibite da qualche parte ongi tanto?

ah... non mi hai risposto all'ultima domanda:

in ancona o nelle vicinanze sai se c'è qualcosa di simile?

 

oh.. a me sta roba sta a piace moltissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vi dividete il costo tra tutti i membri?

vi esibite da qualche parte ongi tanto?

ah... non mi hai risposto all'ultima domanda:

in ancona o nelle vicinanze sai se c'è qualcosa di simile?

 

oh.. a me sta roba sta a piace moltissimo!

Ciao.

Sì, giriamo molte parti d' Italia per manifestazioni, ma dalle tue parti non siamo mai venuti.

Non ho notizie di "manifestazioni" o eventi specifici . :(

 

Mi fà piacere che ti piacciono... e ti assicuro che se li vedi e li "senti" volare..... beh.... rimarrai estasiato !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...