Vai al contenuto

elezioni 2006


Leviathan

chi votate (solo per maggiorenni)  

51 utenti hanno votato

  1. 1. chi votate (solo per maggiorenni)

    • schieramento centro destra
      12
    • schieramento centro sinistra
      17
    • non voto
      3
    • partiti estrema destra che non sono nella cdl
      3
    • partiti estrema sinistra che non sono nell'ulivo
      2


Messaggi raccomandati

Partendo dal presupposto che io non sono schierato in nessun partito, dico che alle prossime elezioni voterò Prodi.

 

Il governo Berlusconi, secondo me, ha portato moltissimi danni al nostro paese.. inutile stare qui a fare elenchi.. già la riforma costituzionale, che ha "ammazzato" la nostra costituzione, è un buon motivo per non votare Berlusca..

 

Per non parlare poi del fatto che votando Casa delle libertà permetteremo per la seconda volta ad un partitino * come la Lega di governare e fare i suoi comodi dividendo l'italia e rendendola RIDICOLA all'estero.

 

Stasera ho seguito il confronto su raiuno... Prodi mi ha comunicato più sicurezza e serietà rispetti a Berlusconi che non ha fatto altro che sparare numeri (che non so fino a che punto rispecchino la realtà..) e scaricare la colpa sulle precedenti legislature di sinistra. :ph34r:

 

Evitiamo offese riferite alla politica.

Modificato da fabiomania87
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 242
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Dominus, sulla questione del costo del lavoro bisogna considerare che sì, la riduzione del cuneo fiscale di 5 punti non mi pare una risposta adeguata.

 

Nel senso che se riduci la pressione fiscale/contributiva di 5 punti alle aziende, ma questi 5 punti li trasferisci ai lavoratori (sotto forma di aumenti salariali) alla fine l'azienda paga uguale, il costo del lavoro complessivo è uguale, solo il lavoratore prende qualcosa in più in busta paga.

 

La riduzione del costo del lavoro non si può operare, secondo me, riducendo i contributi (non nel breve termine: il sistema pensionistico non se lo può permettere con l'attuale stato dell'economia). Al massimo si possono congelare gli aumenti stipendiali salvaguardando il potere di acquisto mediante una riduzione dell'IRPEF, ma questo può andar bene per un paio di anni, non di più.

 

Il costo del lavoro si riduce operando sulla quantità di lavoro prodotto, in relazione con la spesa che quel lavoro comporta.

Se un dipendente mi viene a costare, tra stipendio e contributi, 1300 euro al mese (faccio un esempio) di cui 1000 di stipendio e 300 di contributi vari, alla fine riducendo del 5 % i contributi mi viene a costare 1285 euro. Non è che abbia risparmiato chissà che cosa. Se poi quei 15 euro di risparmio li trasferisco come stipendio (285 di contributi e 1015 di stipendio) alla fine io pago sempre 1300 euro per un dipendente, per me datore non cambia niente e il dipendente con 15 euro in più al mese nemmeno una pizza riesce a farsi.

 

Guardiamo invece al fatto che sui 365 giorni dell'anno, quel dipendente in media mi assicura una disponibilità di 200-250 giorni (questa è la media!) effettivi, una volta detratte le ferie, i riposi, le festività, le malattie, i permessi studio, i permessi familiari, la maternità, le cure termali, i congedi parentali, i permessi sindacali, ecc... ecc...

Su questo profilo abbiamo un margine che è pari a ben il 30 % sul quale poter lavorare.

 

La "precarietà" del lavoro comporta per il datore di lavoro la possibilità di liberarsi del lavoratore inefficiente e di tenersi e premiare quello che gli assicura maggiore disponibilità.

Dove sta scritto che se mi prendo un raffreddore e me ne resto a casa per tre giorni, il datore di lavoro si piange quei tre giorni e me li deve pagare?

In USA non è così: se stai male per pochi giorni e non vai al lavoro, quei soldi te li detraggono dallo stipendio. E se lo scherzetto lo fai spesso, ti ritrovi in coda all'ufficio di collocamento.

La gente lì va a lavorare anche con la febbre, e stai tranquillo che stai male davvero è il datore di lavoro che ti dice stattene a casa, capisce e non ti licenzia.

Se poi hai un problema di salute serio, è giusto che tu non muoia di fame e di malattia perchè sei senza lavoro, ma nemmeno è giusto che questo carico ricada sul datore di lavoro: è lo Stato che deve fare la sua parte e aiutarti.

Qui in Italia se ho una fabbrica di 30 dipendenti e per sfortuna me ne capitano 20 che per una ragione o per l'altra sono malati, è meglio che chiudo i battenti e dichiaro fallimento.

 

Purtroppo tutti questi diritti ormai sono stati riconosciuti, è impossibile tornare indietro senza causare una sommossa popolare/sindacale, e per questa ragione l'unica strada è disincentivare il loro effettivo esercizio introducendo una certa flessibilità nel lavoro: ossia la possibilità di essere licenziati senza tante storie.

 

E siccome l'art. 18 è intoccabile, ecco che si inventano forme di contratto precarie.

 

Qualunque sia il governo che deciderà di mettere seriamente mano alla questione, potrà farlo solo se ci sarà compattezza e solidarietà tra maggioranza ed opposizione.

 

E qui bisognerebbe tirare in ballo ancora il sistema americano: in campagna elettorale ci si può scannare come pare, ma una volta eletto un presidente ed un partito, si porgono le congratulazioni e si lavora tutti assieme per il bene del paese.

La critica è ammessa anche dopo, l'ostruzionismo no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dread la "trasformazione è nociva".

Io faccio la 4 del tecnico industriale, ma pensa se nascevo 5 anni dopo quello che sono nato.

 

Dovevo fare il liceo tecnologico, ma un diploma non serve a nulla in pratica, dovrei andare all'universita (ma chi ha voglia? faccio fatica ad avere la voglia per finire questi due anni). Cosè la storia che lo stato aiuta le scuole private poi?

Questi sono soldi sprecati.

 

é la legge su misure che mi dite del salva previti o del lodo maccanico (dichiarato incostituzionale) o l'abbassamento delle pene per il falso in bilancio? solo un imprenditore al governo può fare questo.

 

Riguardo a gianni065 a s.marino o in svizzera funziona anche peggio che in america, basta molto poco per tornare all'ufficio di collocamente. Ma funziona e su questo hai ragione. Ma i diritti dove li mettiamo?

 

Se prendo 40 euro al giorno, e sto male due giorni, perdo 80. Ma stavo male non è colpa mia, qualcuno me li dovra rendere?e qui interviene lo stato.

Per il resto posso dire che non c'è un modo a breve termine per la crscita economica. Saremo ancora in stallo per un pò poi chissa...

 

se vi volete rivedere lo scontro in tv andate qui: http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,News^2062,0.html

Modificato da Leviathan
Link al commento
Condividi su altri siti

Per dread la "trasformazione è nociva".

Io faccio la 4 del tecnico industriale, ma pensa se nascevo 5 anni dopo quello che sono nato.

 

Dovevo fare il liceo tecnologico, ma un diploma non serve a nulla in pratica, dovrei andare all'universita (ma chi ha voglia? faccio fatica ad avere la voglia per finire questi due anni). Cosè la storia che lo stato aiuta le scuole private poi?

Questi sono soldi sprecati.

 

é la legge su misure che mi dite del salva previti o del lodo maccanico (dichiarato incostituzionale) o l'abbassamento delle pene per il falso in bilancio? solo un imprenditore al governo può fare questo.

 

Riguardo a gianni065 a s.marino o in svizzera funziona anche peggio che in america, basta molto poco per tornare all'ufficio di collocamente. Ma funziona e su questo hai ragione. Ma i diritti dove li mettiamo?

 

Se prendo 40 euro al giorno, e sto male due giorni, perdo 80. Ma stavo male non è colpa mia, qualcuno me li dovra rendere?e qui interviene lo stato.

Per il resto posso dire che non c'è un modo a breve termine per la crscita economica. Saremo ancora in stallo per un pò poi chissa...

 

se vi volete rivedere lo scontro in tv andate qui: http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,News^2062,0.html

ero io non dread...

 

non è vero che dopo il liceo devi andare all'università, il tuo diploma è equiparabile con quello precedente...

 

anche io faccio il commerciale che diventerà liceo economico... io quando mi diplomerò sarò ragioniere perito commerciale...

mio figlio se vorrà fare la stessa scuola avrà la maturità economica che li permetterà lo stesso di gestire un'azienda perchè le materie base e di indirizzo resteranno ....

 

io ho approfondito questo esempio perchè è la mia situazione e la conosco meglio, ma può essere inserita in qualsiasi fattispecie simile...

 

stai certo che non si togliertanno le materie o le ore di una materia (parlo di quelle di indirizzo) io faccio 10 ore settimanali di economia aziendali e 5 di diritto ed economia politica...

queste ore non verranno tolte perchè non acquisirei le capacità necessarie...

 

nel tuo caso sarà simile ma con altre materie di indirizzo...

 

non confondiamo i futuri licei con lo scientifico o il classico d'oggi, perchè in questi due dopo devi quasi obbligatoriamente laurearti, ma con quelli futuri non sarà necessario (ma conviene farlo ma non è quasi obbligatorio)

 

non sò se mi sono spiegato

 

----------------

 

riguardo a quello che dici rispetto alla malattia, è vero che io non ne ho "colpa" ma il mio datore di lavoro ne avrà ancora meno di me, e perchè lui dovrebbe sobbarcarsi il carico della mia malattia....

 

 

----------------

 

per quanto riguarda il lodo maccanico io lo trovo abbastanza giusto

vi spiego perchè...

quando un giudice fa una sentenza lo fa in NOME DEL POPOLO ITALIANO, ora una persona, esempio tirato in ballo berlusconi, è accusata di un reato alle elezioni e il POPOLO ITALIANO lo elegge presidente del consiglio

se leggiamo bene le parole in maiuscolo troviamo una similitudine tra quello che giudica(il popolo italiano per mezzo del giudice) e quello che elegge(sempre il popolo italiano), quindi secondo la mia opinione per la durata del mandato la persona deve poter svolgere il proprio mandato in "tranquillità" se poi questa persona non viene rieletta si "scongela" il processo e si va avanti a giudicarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi parlate di "flessibilità" del lavoro, che agisce aumentando la produttività delle aziende io sono d'accordo, ma non sono d'accordo a vederlo applicato come lo è qui in Italia: non funziona.

 

Il lavoro flessibile può funzionare negli USA dove sai che smetti di lavorare da una parte, e attacchi dall'altra.

 

La regola non scritta che vai a lavorare con la febbre, e il capo ti vede, capisce e tu stai a casa un pò più tranquillo, funzionerà la, ma qua non c'è la cultura di fare così, facile che io crepi prima di vederlo funzionare un sistema così, qui in Italia.

 

Qui in Italia il lavoro, precario, interinale, a progetto, temporaneo a breve termine.. non funziona.

 

Le aziende sono restie ad assumere gli interinali, anche se gli producono più dei dipendenti assunti a tempo indeterminato, perchè possono contare su un "ricatto" morale che si attua quando i contratti a breve periodo, tipo 3 mesi, 6 mesi, sono sempre in ballo; "...vuoi lavorare ancora qui in futuro? Non scocciare e vieni quando te lo diciamo noi, fai cosa diciamo noi, giù la testa e zitto".

 

E cosa vuoi fare?

 

L'avete mai visto il sindacato dei lavoratori precari?

 

Io no.

 

E nemmeno lo voglio!

 

Vorrei che le aziende mettessero in pratica quello che la legge Biagi ha istituito: lavoro per te, ti rendo tanto, il rapporto di lavoro soddisfa tutti e due... ASSUMI!

 

Invece non è così, e le cose vanno a rotoli.

 

Dunque potreste dire tutto quello che volete sul fatto che in Italia la gente non lavora come in America ad esempio, qui funziona che se lavori, t'impicchi da solo, tanto le aziende non ti vedono come risorsa, tanto hanno gli interinali da frustare, loro lavorano, e poi li mandi via....

 

Ergo, o cambia il sistema o si toglie la legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema legolas è che se si liberalizza il mercato del lavoro teoricamente sarà più facile trovare lavoro.

Secondo me il sistema giusto è quello Australiano, che media tra welfare e liberalizzazione in maniera eccellente, oltre ad avere un apparato burocratico molto leggero.

Inoltre io introdurrei una tassazione del tipo flat, con aliquota unica intorno al 30%.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ritengo fini come la persona più consona per portare avanti quanto fatto da silvio negli ultimi anni.

vi ricordo come 'e andata cinque anni fa...

dopo 5 anni di governo di sinistra la gente non ne poteva più, era stanca di promesse e di pagliacci nullafacenti.

cosa è successo dunque?

quelli di sinistra hanno votato per la sinistra, quelli di destra per la destra e gli incerti tutti per la destra, cercando " il male minore "

 

ora: secondo me silvio di riforme ne ha fatte, molte, alcune come la riforma moratti senza logica, altre ottime

la sinistra che aveva fatto?

io mi ricordo solo che i debiti interni ed esteri dello stato sono aumentati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto la sinistra le medicine non si pagavano, nemmeno il tichet e le poste funzionavano.

 

Tanto per dire.

Meglio inutile che dannoso come secondo punto.

Per quello che ho confuso con dread: un liceo tecnologico è peggio di un istituto tecnico.

Io avrei la metà di ore pratiche per esempio. Inoltre chi studia meccanica che gliene frega di filosofia? E di latino? non osate dire che è la cultura che serve perchè è una balla.

E poi tutti questi stages? riempiamo la fabbrica di manodopera scarsa (uno di 17 anni non è il lavoratore ideale) e gratuita. Quei ragazzi sarebbero un peso e la produttivita generale calerebbe visto che gli operai devono fare i beby sitter.

Io ho fatto uno stages. Ero quasi un peso.

 

Tornando all'economia. L'italia non ha problemi di manodopera. Abbiamo circa 2 milioni di disoccupati e trovare lavoro non è poi tanto facile (specie la sud). Quindi sapere che hai una garanzia di lavorare serve. Se ti comporti male vieni licenziato, ma passano i provedimenti disciplinari prima. è questo è un bene per me.

Meno flessibilita, ma meno rischi.

Pensate ai capi famiglia con coniuge a carico. Se basta perdere ore e ore di lavoro perchè tuo figlio sta male, perdi il posto? e chi da da mangiare ai tuoi figli?

In italia no.

Ripeto trovare lavoro non è facile.

 

La destra fa i suoi interessi, la sinistra speriamo abbia capito la lezione negli ultimi 5 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con legolas!!!!!!!!!

 

zitto o fuori a calci in c**o:in Italia si ragiona cosi

 

ti lamenti che lavori come un mulo e sei sottopagato fuori c'è ne sono migliaia in cerca di lavoro non crea problemi agli imprenditori!!!!!!! :furioso::furioso:

..........è una scaletta semplice:

abbastanza richiesta di lavoro, cioe tanti disoccupati

quei pochi dipendenti rispetto ai disoccupati vengono sottopagati

-strada 1

si lamentano fuori e l'imprenditore ne prende un altro

-strada 2

non si lamentano dentro e continua stare zitto!!!!!!e con la testa giu!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per leviatan

non conosco bene i nuovi programmi ma non penso che mettino dentro filosofia e latino...

cmq gli stage sono utilissimi per vari motivi, inizi a vedere come funziona il mondo del lavoro, conosci i ritmi di lavoro, capisci cosa significa fare 8 ore al giorno, e ti fai un nome e queso è utilissimo quando un domani vorrai andare a lavorare se durante lo stage ti sei hai avuto un comportamento consono ti sei impegnato ai lavorato bene hai dimostrato buona volontà di imparare e di apprendere tutto quello che potevi, allora potrai tornare in quell'azienda e avere buone possibilità di venire assunto e di avere una corsia preferenziale rispetto ad altri che fanno richiesta...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 16 anni e le idee molto contorte :P

 

non essendo aggiornenne non vado a votare... e non credo c andrò mai.. perché atanto alla fine fanno tutti tutto cme caz*o gli pare

 

per quanto riguarda la riforma scolastica ..... la appoggio per certi versi e per altri no ... cmnque la cosa di togliere gli istituti tecnici è 1 cazzata ... il liceo ti rende stupido perché t sobbarcano d studio, il professionale ti rende stupido perchè è per gente stupida... l'it rimane l'unico posto decente dove stare, è l'unico posto dal quale 1 volta uscito non 6 un deficente e hai imparato kosa vuol dire vivere e stare nel mondo pur non prendendolo sempre nel culo

 

per quanto riguarda la cosa delle magistrature... bè non c'ho capito 1 mazza e non credo c capirò mai nulla perché non è mio interesse farlo

 

x quanto riguarda il ponte sullo stretto chi si ferma al solo atto pratico del ponte è 1 deficente ... il ponte doveva stare lì in segno simbolico per riavvicinare la sicilia all'italia... visto ke orami la sicilia è considerato 1 paese del terzo mondo

 

il problema dei posti di lavoro .... il lavoro si crea punto e basta.. e non venitemi a raccontare cazzate del tipo ke se non c'è lavoro è colpa di quelli ke hanno le industrie .. se c'è disoccupazione lo stato prima di tutti si deve impegnare a offrire posti di lavoro, e a butare fuori gli immigrati ke (non parlo per tutti) nella maggior parte dei casi romponoi solo il caz*o spillando soldi ai centri di accoglienza, e non venitemi a dire che gli italiani non vogliono fare più lavori pesanti... questo è successo perchè ormai dopo il liceo la tappa obbligata è l'università ... te la do io l'università .. calci in culo e pedalare.. se vuoi studiare prima lavori, ti metti da parte i soldi e poi studi

 

per quanto riguarda il discorso iniziale su Fede ... vedere il tg4 al giorno d'oggi, sperando di vedere 1 telegiornale è come vedere biscardi sperando di vedere 1 programma serio sul calcio

 

concludo dicendo... i comunisti mi stanno sulle palle a priori..... la natura va avanti da millenni perché ogni animale si fa i caz*i suoi e si aiuta col priossimo solo per interesse... poi mi spiegate come fa 1 stato ad andare avanti per il bene della collettività... un altro motivo x cui mi stanno sul caz*o i comunisti e quelli di sinistra è che sno buoni solo a intralciare e criticare ... vedi 5 anni di governo berlusca.... ma 1 cenno di collaborazione .. sempre lì col dito puntato a dire che quella capa pelata si faceva le leggi x se... bè non dico che non sia vero .. ma ditemi qual'è quel capo di governo ke non si è mai fatto 1 legge x caz*i suoi .... dai su smettiamola d fare i bambini e cresciamo 1 po'

 

l'emilia romagna è l'unico posto al mondo dove la sinistra da risultati e questo perchè politica ed economia non si toccano affatto

 

perdonatemi se ho scritto delle boiate... ma infondo sono sempre 1 ragazzino di 16 anni .. anzi spero mi facciate notare che cosa ho sbagliato (non come idea ma come concetto) e se ho scritto qualcosa ke non và spero ke i mod si diano da fare... perlomeno qualcuno ke lavora c'è :D

 

cn tutto questo 1 commento che non c incastra nulla o forse tutto

 

l'italia cn mussolini andava ke era 1 favola..l'unica cazzata ke ha fatto è stata quella d allearsi coi tedeschi, qualsiasi manifestazione fascio-nazista è perseguibile per legge poichè in italia siamo in democrazia, allora poi mi spiegate perché devono squalificare dicanio perchè fa il saluto romano enn squalificano lucarelli quando fà il pugno chiuso (x quanto giuste o sbagliate che siano sono pur sempre 2 espressioni di pensiero .. nulla d + )

Link al commento
Condividi su altri siti

la appoggio per certi versi e per altri no ... cmnque la cosa di togliere gli istituti tecnici è 1 cazzata ... il liceo ti rende stupido perché t sobbarcano d studio, il professionale ti rende stupido perchè è per gente stupida... l'it rimane l'unico posto decente dove stare, è l'unico posto dal quale 1 volta uscito non 6 un deficente e hai imparato kosa vuol dire vivere e stare nel mondo pur non prendendolo sempre nel culo

------------------------------------------------------

il problema dei posti di lavoro .... il lavoro si crea punto e basta.. e non venitemi a raccontare cazzate del tipo ke se non c'è lavoro è colpa di quelli ke hanno le industrie .. se c'è disoccupazione lo stato prima di tutti si deve impegnare a offrire posti di lavoro, e a butare fuori gli immigrati ke (non parlo per tutti) nella maggior parte dei casi romponoi solo il caz*o spillando soldi ai centri di accoglienza, e non venitemi a dire che gli italiani non vogliono fare più lavori pesanti... questo è successo perchè ormai dopo il liceo la tappa obbligata è l'università ... te la do io l'università .. calci in culo e pedalare.. se vuoi studiare prima lavori, ti metti da parte i soldi e poi studi

-------------------------------------------------------

per quanto riguarda il discorso iniziale su Fede ... vedere il tg4 al giorno d'oggi, sperando di vedere 1 telegiornale è come vedere biscardi sperando di vedere 1 programma serio sul calcio

-------------------------------------------------------

concludo dicendo... i comunisti mi stanno sulle palle a priori..... la natura va avanti da millenni perché ogni animale si fa i caz*i suoi e si aiuta col priossimo solo per interesse... poi mi spiegate come fa 1 stato ad andare avanti per il bene della collettività... un altro motivo x cui mi stanno sul caz*o i comunisti e quelli di sinistra è che sno buoni solo a intralciare e criticare ... vedi 5 anni di governo berlusca.... ma 1 cenno di collaborazione .. sempre lì col dito puntato a dire che quella capa pelata si faceva le leggi x se... bè non dico che non sia vero .. ma ditemi qual'è quel capo di governo ke non si è mai fatto 1 legge x caz*i suoi .... dai su smettiamola d fare i bambini e cresciamo 1 po'

----------------------------------------------------------

l'italia cn mussolini andava ke era 1 favola..l'unica cazzata ke ha fatto è stata quella d allearsi coi tedeschi, qualsiasi manifestazione fascio-nazista è perseguibile per legge poichè in italia siamo in democrazia, allora poi mi spiegate perché devono squalificare dicanio perchè fa il saluto romano enn squalificano lucarelli quando fà il pugno chiuso (x quanto giuste o sbagliate che siano sono pur sempre 2 espressioni di pensiero .. nulla d + )

mi spieghi perchè prima:

ti amo

---------------------------

poi ti odio

---------------------------

poi ti riamo

---------------------------

poi ti riodio

---------------------------

poi continuo ad odiarti

 

 

PS:è ovvio che non devi prendere tutto alla lettera :okok::okok: l'odio e l'amo era per farti capire in quali punti sono daccordo con te per es nel punto della scuola e nei punti in quale non sono daccordo

 

ripeto non prendere tutto alla lettera :okok::okok: (non tendo)

Link al commento
Condividi su altri siti

nooooooooooooooooooo :P

 

diciamo che quando devo dire quello che penso mi girano parecchio le scatole :lol: poi però mi ricordo ke ogniuno ha diritto a pensare come vuole e non perforza deve appoggiare il mio pensiero ..allora mi calmo..però poi è troppo tardi B)

Link al commento
Condividi su altri siti

'italia cn mussolini andava ke era 1 favola..l'unica cazzata ke ha fatto è stata quella d allearsi coi tedeschi, qualsiasi manifestazione fascio-nazista è perseguibile per legge poichè in italia siamo in democrazia, allora poi mi spiegate perché devono squalificare dicanio perchè fa il saluto romano enn squalificano lucarelli quando fà il pugno chiuso (x quanto giuste o sbagliate che siano sono pur sempre 2 espressioni di pensiero .. nulla d + )l

Ma tu sai cos'è stato il fascismo??

 

sai cos'era l'ovra?? sai cosa sono state le squadraccie fasciste??

 

hai idea di quante persone sono morte a causa del fascismo?

 

lo sai che il fascismo ha introdotto in italia le leggi razziali?

 

lo sai che mussolini ha trascinato l'italia in una guerra per la quale non era assolutamente preparata??

 

è queste sono sole poche cose.. si potrebbero riempire pagine..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle malefatte fasciste se volete ne apro una discussione.

 

Tornando a noi. Immaginate che voi siete un'operaio, vi arriva un ragazzo di 17 anni che dovete farli da tudor. Oltrea dovere fare il vostro sporco lavoro dovete spiegare a lui cose nuove, spiegarli tutto quanto, e avendo solo 16 anni, dovete stare attenti che non si cacci nei guai.

 

Ho lavoro o faccio il baby-sitter.

Agli stages impari cosa? non ti trattano come un dipendente, non impari i ritmi, non impari come ci si comporta. Perchè? perchè sei un turista.

La sinistra ha le sue colpe ma la destra penso sia la cosa peggiore.

 

Cosa abbiamo fatto in 5 anni? magari l'ultima riforma della scuola era avvenuta 80 anni fa, ma non si lamentava nessuno.

Sui programmi futuri fate una ricerca.

Sapete che cosa avrebbero dovuto fare? aumentare le ore di laboratorio è indirizzo, non fare il contrario.

Cosi si costringe gente che non vuole studiare a stare a prendere posto su un banco e a far spendere soldi ai contribuenti.

 

Riguardo al mio penultimo post non ho visto una risposta decente/contraria a me quindi non mi ripeto neanche.

 

A che serve fare il super ponte? per arrivare in sicilia dove c'è una misera autosrada semi-abbandonata e sistemi ferroviari del dopoguerra?

Prima del ponte facciamo in modo che la sicilia abbia un sistema di trasporti se no è inutile attaccare il nostro sistemi di trasporto ai loro (che sono messi malissimo).

 

Le loro leggi sono a PERSONAL.

Se la magistratura è politizzata, perchè alla Sme berlusconi non si sarebbe salvato.

Siamo in un paese democratico moderno, certi giudici sono di sinistra o estrema sinistra o anche di destra, ma abbiamo processi di secondo grado e la cassazione proprio perchè la legge sia uguale per tutti.

Iniziamo a cambiare mentalità. Noi non dobbiamo copiare da nessuno, perchè la nostra realtà è unica.

Non possiamo continuare a dire: "in europa si fa cosi" o "in americani si fa cosi" perchè noi siamo italiani e i nostri problemi sono i nostri problemi e li risolviamo come pensiamo. Copiare è inutile.

 

LA discussione di lunedi? Berlusconi dice che l'occcupazione è aumentata.

avete sentito Draghi? il governatore della banca d'italia intendo.

Ha detto che stiamo peggiorando e aumenta la disoccupazione.

Io lo ritengo attendibile.

Magari dico pataccate. Ora sentiamo gianni se mi smentisce o meno.

In ogni caso anche la mancanza di collaborazione in parlamento c'è da sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo sul fatto che vada presa una decisione a prescindere dagli altri stati.

continuo osservando che mai accadrà da noi che maggioranza e opposizione collaborino insieme per l'italia.

il problema della sicilia e del sud non è colpa del governo, ma dei siciliani e gente del sud che per la stragrande maggioranza non fa nulla per migliorare il proprio stato.

attenzione, dicendo questo non vorrei sembrare leghista.

 

ehi ghost... su mussolini ci sono pareri discordanti: i miei zii mi hanno piu volte detto come l italia di mussolini era migliore di quella d'adesso, altri lo odiano.

guardate ora, che c'è chi piange sulla tomba di milosevic

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che la sinistra ha fatto la riforma dei cicli scolastici che interessava elementari e medie che è stata bloccata da questo governo quando c'erano pure i fondi stanziati.

Comunque mi piace la cavolata di "non si sceglie a 13 anni perchè dopo si può cambiare scuola"....

Mi spiegate come fa uno che ha frequentato per 3-4 anni un professionale a rientrare in un liceo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...