Vai al contenuto

XM-26


dread

Messaggi raccomandati

i fucili a pompa kredo sono piu adatti a distanze ravvicinate...a che servirebbe in un m4??.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

i fucili a pompa sono secondo me utili perchè immobilizano un bersaglio in un colpo solo magari anche senza ucciderlo

------

OT: ma questa discussione non starebbe meglio in ESERCITO??

Modificato da skettles
Link al commento
Condividi su altri siti

ma i fucili a pompa sono potenti solo a brevi distanze. Ma poi in guerra a che serve immobilizzare e basta un soldato?

Link al commento
Condividi su altri siti

I fucili a pompa garantiscono una potenza di fuoco ravvicinata capace di mettere fuori combattimento più bersaglio ( se a pompa con proiettili a frammentazione) o distruggere una porta.

 

Non vedo l'utilita di metterlo sotto l'M4, meglio portarci dietro un Remigton come si è sempre fatto. Ne basta uno a squadra di fuoco.

 

Questa discussione non va bene qui però...

Link al commento
Condividi su altri siti

se io sono un tuo nemico e ti salto addosso vedi poi a cosa ti serve un fucile a pompa senza prendere la mira e sparando ad un obbiettivo grande come un uomo (perchè con un fucile a pompa che dispere frammenti come nei fucili da caccia almeno cosi so io) a distanze brevi non ti serve prendere la mira e facili far cadere a terra un soldato nemico

Link al commento
Condividi su altri siti

OT: ma questa discussione non starebbe meglio in ESERCITO??

forse hai ragione, la scelta aspetta al mod di turno

 

comunque l'unico utilizzo che ne vedo è far fuori dei soldati ammassati (per esempio in una stanza)con pochi colpi, sempre che ti capiti un'occasione del genere e non c'è il tempo o la possibilità di lanciare una granata

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, ogni arma ha un suo preciso utilizzo e ragion d'essere.

 

I fucili a pompa esistono essenzialmente per due queste ragioni:

 

la prima e più importante è che la sequenza di fuoco è completamente manuale (a pompa, appunto) e pertanto il funzionamento dell'arma non dipende dal tipo di cartuccia. Di conseguenza si può usare qualsiasi cartuccia, con qualsiasi caricamento, senza timore che l'arma si inceppi o non funzioni.

Si può usare una cartuccia debolissima o una potentissima, una palla di gomma o un nugolo di pallini o una palla singola d'acciaio.

 

la seconda ragione d'essere sta nel fatto che certi caricamenti, che possono essere utilizzati solo su un fucile a pompa, hanno il vantagio di garantire un elevatissimo potere di arresto (si pensi a una cartuccia a pallini o pallettoni) a distanza ravvicinata, senza timore che i pallini conservino ancora una significativa letalità dopo pochi metri.

Ciò consente di usare l'arma in contesti ad alta densità di esseri umani (tipici gli ambienti urbani) sena il timore che una pallottola vagante uccida qualcuno a 300 metri (cosa possibilissima per un fucile normale).

 

Si aggiunge anche una terza ragione: la possibilità di dosare il colpo secondo il bersaglio. Posso usare pallini di gomma per un uso non (troppo) letale, o pallini piccoli per un uso letale a corto raggio, o pallettoni per sfondare una porta o saturare un ambiente, o palla singola per fermare un'auto in corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordando che sono sempre armi a corto raggio. Secondo me agganciare una specie di fucile all' M4 è eccessivo. L'aumento del peso dopo diventa un problema.

 

Basta uno a squadra di fuoco secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...