Vai al contenuto

X-33


Messaggi raccomandati

Gli aerei spia, se non sono segreti, non hanno la sigla X.

 

Se sono segreti... non si sa nemmeno che esistono.

 

A parte le batture, la X sta sempre per aereo (o progetto o programma) sperimentale.

 

L' X-33 era un programma sperimentale dal quale doveva nascere il sostituto dello Space Shuttle, ma poi il programma è stato cancellato, nel 2001.

 

Interessantissimo confrontare le due diverse versioni fornite da Wikipedia inglese e Wikipedia italiana: nella versione inglese, molto professionale, c'è scritta la verità.

Il programma fu cancellato dalla stessa NASA nel 2001 per difficoltà tecniche ben precise. La NASA cancellò anche il programma X-34 e lo annunciò nella stessa conferenza stampa, in cui il direttore testualmente disse:

 

"We have gained a tremendous amount of knowledge from these X-programs, but one of the things we have learned is that our technology has not yet advanced to the point that we can successfully develop a new reusable launch vehicle that substantially improves safety, reliability and affordability."

 

Che tradotto significa:

 

"Abbiamo ottenuto un incredibile bagaglio di conoscenze da questi programmi sperimentali, ma una delle cose che abbiamo appreso è che la nostra tecnologia non è ancora avanzata al punto che possiamo sviluppare con successo una navetta riutilizzabile che migliori in maniera significativa la sicurezza, l'affidabilità e i costi di esercizio".

 

Invece, Wikipedia italiana dice (mentendo in maniera spudorata) che il programma X-33 fu cancellato da Bush nel 2002 per motivi di bilancio.

 

Non ho proprio parole, credetemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Invece, Wikipedia italiana dice (mentendo in maniera spudorata) che il programma X-33 fu cancellato da Bush nel 2002 per motivi di bilancio.

 

I soliti anti-americani!!! :thumbdown::thumbdown::thumbdown:

Comuqnue, non ha mia voltao, vero?

 

 

EDIT: Ragazzi, ho modificato l' articolo di Wikipedia, eccolo qui: X-33

Ho modificato la parte finale.

Sono stato bravo vero?

Modificato da Berkut
Link al commento
Condividi su altri siti

Maverick: se parti dal presuposto di legami genetici, ti ricordo che tutti gli esseri umani del mondo sono parenti da questo punto di vista, dato che abbiamo ancestrali comuni, comunque, che gli USA siano stati colonizzati da europei è indubbio! Da qui a credere che gli americani siano miei parenti stretti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono tuoi parenti stretti però tra gli altri popoli, tra le altre nazioni non europee sono i nostri più vicini cugini e anche quelli che ci stimano di più.

 

Noi italiani ricambiamo andandogli contro su qualunque cose che fanno...cmq chiudiamo siamo off-topic :P

Modificato da Maverick1990
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...