Vai al contenuto

EFA Trance 1-2-3


Maverick1990

Messaggi raccomandati

Il tedesco lo mastico ben poco, quel link non lo apro nemmeno.

 

Indicativamente le tranche apportano questi migliramenti:

 

- Tranche 1

Capacità basiche nel ruolo aria-aria. Missili AMRAAM e Sidewinder. Per alcuni utenti sono abilitati anche ASRAAM e bombe a guida laser. Capacità aria-terra minima.

 

- Tranche 2

Introduce una prima capacità operativa del sistema di autodifesa DASS e una capacità aria-terra limitata.

In base agli utenti, introduce bombe a guida laser con GPS integrato, Storm Shadow, Taurus, Brimstone, eventualmente BVRAAM.

 

- Tranche 3

Sistema completo.

Comprende PIRATE, HMS, DASS 100% e capacità aria-terra 100 %.

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel che so io il Pirate dovrebbe esserci già in trance 2

Sì potrebbe esserci in funzionalità limitata nella Tranche 2/B.

 

Ho postato la programmazione base, indicativa, però è possibile che alcuni interventi siano anticipati o ritardati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma vorrei chiarire che c'è un po' di confusione sul discorso delle Tranche.

 

Infatti da un lato ci saranno le Tranche produttive, che sono 3 principali (e nel cui ambito ci sono delle sotto-tranche, tant'è vero che anche gli ultimi esemplari della Tranche 1 avranno della capacità superiori rispetto ai primi esemplari della stessa Tranche).

 

Poi ci sono le Tranche di aggiornamento ed integrazione dei sistemi, che per comodità seguono grosso modo la stessa numerazione delle Tranche produttive, ma poi vanno oltre.

Si prevede che le capacità piene sotto ogni aspetto saranno raggiunte dopo il completamento della terza tranche produttiva: si parla spesso infatti di Tranche 4 e Tranche 5 che non sono nuovi esemplari, ma semplicemente l'integrazione di software e hardware a quelli già esistenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso sia il tipo di armamento portato: trance 1 intercettore, trance 2 multiruolo, trance 3 attacco al suolo....i block dovrebbero essere le varie versioni es block n°x tot di aerei monoposto block n°y tot d aerei biposto ecc

 

conosco 1 persona ke ha lavorato al progetto efa potrei chiedergli....se riesco a vederla..cmq consiglio di cercare

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

be alcune armi non le conosco ma o ragionato 1 pò e mi parevano le varie configurazioni es

 

Tranche 1

Capacità basiche nel ruolo aria-aria. Missili AMRAAM e Sidewinder. Per alcuni utenti sono abilitati anche ASRAAM e bombe a guida laser. Capacità aria-terra minima (da qui capisco ke è la configurazione x soli combattimenti aria-aria)..cioè non so se mi spiego in poche parole è la configurazione di armi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pedante, lo so...

 

non è la configurazione delle armi, ma solo un'esemplificazione degli armamenti che il caccia è capace di utilizzare in quel determinato stadio della sua evoluzione (tranche).

 

Ma noi parliamo di armamenti per semplificare, in realtà le tranche comportano non solo l'integrazione di nuovi armamenti, ma anche di nuove capacità, nonchè di nuovi sensori.

L'inviluppo di volo del sistema FBW viene allargato, le ESM/ECM vengono migliorate, le capacità del radar vengono migliorate, i sistemi di comunicazione vengono migliorati, vengono integrati sistemi di data link ecc... ecc...

 

E' un po' quello che succede con il software, no?

Esce Windows XP, poi viene integrato il Pack 1, poi il Pack 2, poi vari aggiornamenti minori, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

aah in pratica è 1 evoluzione un miglioramento..ora o capito..scusami se o rotto 1 pò le scatole grazie x il chiarimento

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...