Vai al contenuto

Quali sono?


Berkut

Messaggi raccomandati

Tutti.

 

Ma un cecchino che si rispetti non monterà mai un silenziatore sul suo fucile, se non in casi estremamente particolari.

 

I silenziatori influiscono negativamente sulla precisione, e per funzionare bene dovrebbero essere accoppiati a munizioni subsoniche che non sono esattamente il massimo per un fucile da sniper.

 

Ricordo che i silenziatori non funzionano come nei film: solo alcune armi appositamente progettate e con adeguato munizionamento hanno davvero un'emissione sonora ridottissima.

 

Negli altri casi l'utilità dei silenziatori è molto relativa, per cui se sono un cecchino e sparo a distanze medio-corte, di sicuro mi sentono anche con il silenziatore.

Se sparo a distanze medio-lunghe ho bisogno del massimo delle prestazioni dell'arma e non utilizzerò nè silenziatore nè palle subsoniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti.

 

Ma un cecchino che si rispetti non monterà mai un silenziatore sul suo fucile, se non in casi estremamente particolari.

 

I silenziatori influiscono negativamente sulla precisione, e per funzionare bene dovrebbero essere accoppiati a munizioni subsoniche che non sono esattamente il massimo per un fucile da sniper.

 

Ricordo che i silenziatori non funzionano come nei film: solo alcune armi appositamente progettate e con adeguato munizionamento hanno davvero un'emissione sonora ridottissima.

 

Negli altri casi l'utilità dei silenziatori è molto relativa, per cui se sono un cecchino e sparo a distanze medio-corte, di sicuro mi sentono anche con il silenziatore.

Se sparo a distanze medio-lunghe ho bisogno del massimo delle prestazioni dell'arma e non utilizzerò nè silenziatore nè palle subsoniche.

Anche perchè tanto arriva prima la pallottola e poi senti il rumore dello sparo, ma a quel punto ti serve a poco :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un silenziatore riduce il rumore dello sparo, ma non può eliminarlo del tutto.

 

Quando un'arma spara, il rumore si irradia a 360 gradi ma in particolar modo in tre direzioni: una in direzione della canna (quindi in direzione del bersaglio), e le altre due dipendono dall'apertura dell'otturatore dopo lo sparo e della finestra di espulsione dei bossoli.

 

Alcune armi sono progettate per l'utilizzo di un silenziatore, anzi, nascono proprio come armi silenziate, e in rarissimi casi il suono è quasi completamente attutito, ma ciò è ottenuto utilizzando pallottole subsoniche (quindi con prestazioni molto degradate e portata utile ridotta).

 

Un'arma completamente adattata all'uso del silenziatore, e molto usata dalle forze speciali, è l' MP5/SD che è una versione speciale dell'MP5.

 

Sentire sparare uno di questi gingilli è uno spettacolo: senti soltanto il rumore dello scatto e dell'espulsione del bossolo. Purtroppo le prestazioni sono pessime e l'arma è valida solo a distanza ravvicinata.

 

In un fucile sniper, dove la precisione è fondamentale, è chiaro che il silenziatore serve a poco.

 

Negli altri casi, come ho detto, il silenziatore inteso come il manicotto soppressore infilato sulla canna, così come si vede fare nei film, serve solo a ridurre il rumore emesso in direzione del bersaglio.

Il risultato è che se spari a un bersaglio, il rumore lo senti e lo distingui se ti trovi a qualche decina di metri dall'arma, ma se ti trovi, che so, a 100 o 200 metri, senti un rumore che potresti anche non distinguere come il colpo di un'arma da fuoco e non riesci comunque a determinare la direzione da cui proviene.

Link al commento
Condividi su altri siti

solita domanda stupida: leggevo che la brigata alpha degli spetzan ha solo armi silenziate.

Non ha senso vero?

vi porto il link appena lo trovo.

 

Io so che un silenziatore riduce la potenza del colpo del 20 % giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...