Vai al contenuto

Linee interrate


Maverick1990

Messaggi raccomandati

a giudicare dal nome sono linee di comunicazione (cavi) che passano sottoterra, quindi sono più difficili da distruggere e individuare

Credo anche io che sia così. Come le linee di comunicazione tra il Nord Iraq e Baghdad che i SAS devono tagliare nel libro "Bravo 2-0".

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo sia cosi impossibile trovarle e una volta trovate basta una bella strigliata con bombe a penetrazione paweway

non credo che serva sprecare ua paveway per ditruggere questa linee, quello che non capisco è come pensi possa essere così facile individuarle

 

come fai a trovare un cavo che passa sottoterra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti le linee interrate sono considerate solitamente sicure e possono essere interrotte solo con azioni di commando (salvo il caso di una bomba che colpisca fortuitamente un punto della linea).

 

Però servono a collegare elementi statici: un centro di comando fisso con un altro centro di comando, ad esempio.

 

Non c'è bisogno di andare lontano per trovare esempi pratici: tutti i centri della difesa aerea, i centri di comando, i centri di controllo del traffico aereo civile, ecc... sono basati su linee interrate che mettono in comunicazione i vari elementi della stessa struttura (intendo dire di quello stesso centro).

 

Il radar di un aeroporto, invia i segnali alla torre di controllo attraverso una linea interrata.

 

E' molto più raro invece immaginare linee interrate che uniscono centri molto distanti tra loro: questo si può fare forse in paesi come l'Iraq, ma non certo in paesi industrializzati dove le linee dovrebbero passare in mezzo a terreni privati.

In questi casi si usano i ponti radio o le normali linee telefoniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

si possono collegare ai centri di comando mobili?

Inoltre se si pensate nei ponti radio si possono intercettare le comunicazioni (a meno che hai una radio a salti di frequenza) o il nemico può disturbare il segnale.

Quindi in confronto questa linea è quasi invulnerabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...