Vai al contenuto

ATR72 ASW


Messaggi raccomandati

credo cmq che il wedgetail abbia piu possibilita del p8 di essere acquistato.

 

Visto il campanilismo di AM, se deve rinunciare al Wed o al P8 credo non ci siano dubbi su che contratto metterà la firma, Sul piano programmatico l'MMA è contemporaneo all'ingresso di UAV evoluti...(e questo dice tutto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io metterei la firma su 4 Wedgetail e 10 Atr72 ASW... E si che tra le quattro quella che preferisco è la MMI.. Ma è una questione di utilità, se le risorse sono limitate si investe dove serve, e come avevo già scritto avere 100 Efa e altrettanti JSF è come avere 200 Ferrari e darle in mano ad altrettanti ciechi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io metterei la firma su 4 Wedgetail e 10 Atr72 ASW... (....)

 

E chi non ce la metterebbe. :lol:

 

E' solo una mia idea, ma mi sembra evidente che il P-8 sarà la vittima sacrificale....

La doppia linea (e gli altri programmi...) richiedono dei sacrifici, ed obiettivamente il P-8 è esagerato per le nostre necessità.

 

In fondo tra quelle da "rinnovare", questa è la linea che meno interessa all'AMI.

L'ATR-72ASW (poveretto!) è un mezzo modesto, ma economico anche nell'impiego, e se sarà la soluzione per risparmiare e non perdere la specialità, ben venga.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi non ce la metterebbe. :lol:

 

E' solo una mia idea, ma mi sembra evidente che il P-8 sarà la vittima sacrificale....

La doppia linea (e gli altri programmi...) richiedono dei sacrifici, ed obiettivamente il P-8 è esagerato per le nostre necessità.

 

Concordo in pieno, aggiungi 3-4 SIGINT e AM non ha bisogno di altro avendo caccia, trasporto, rifornimento e controllo aereo. A MMI gli toccherà arrangiarsi ma tanto c'è abituata da oltre 3/4 di secolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in pieno, aggiungi 3-4 SIGINT e AM non ha bisogno di altro avendo caccia, trasporto, rifornimento e controllo aereo. A MMI gli toccherà arrangiarsi ma tanto c'è abituata da oltre 3/4 di secolo

 

 

è assolutamente vero, ma ciò non toglie che avremo una specialità (quella ASW), che sarà più che altro di rapresentanza............. :pianto:

il nostro paese è pur sempre bagnato dal mare per gran parte dei confini.............

Link al commento
Condividi su altri siti

è assolutamente vero, ma ciò non toglie che avremo una specialità (quella ASW), che sarà più che altro di rapresentanza............. :pianto:

il nostro paese è pur sempre bagnato dal mare per gran parte dei confini.............

 

Ma non capisci, la nostra nazione è una portaerei naturale e quindi l'autonomia non serve :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

(umorismo)

 

Anche MM sta per (ha deciso di) passare da ASW a GP

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non capisci, la nostra nazione è una portaerei naturale e quindi l'autonomia non serve :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

(umorismo)

 

Bella battuta! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

allora il Benito era davvero lungimirante!

Link al commento
Condividi su altri siti

pablo, il vero errore sarebbe perdere le competenze acquisite in tanti anni nell'ASW, è questo che va evitato. Se per evitarlo ci dovremo "accontentare" dell'ATR-72ASW, pazienza.... ;)

 

 

è fuor di dubbio quello che stai dicendo, la mia purtroppo, era solo una constatazione ai fatti che hanno da venire...........

é altrettanto illogico snobbare una specialità come l'ASW dove il nostro paese ha anche dato prova di valore!

 

2guerr2834.gif

 

 

Ma mi devo arrendere alle leggi che governano il mondo globale quindi, no soldi no aerei validi!!!!!!!!!!!!!!!! :pianto::pianto::pianto::pianto::pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici spero che questa sia una cavolata di aeronautica &difesa:dice che gli ATR-72 ASW potrebbero essere acquistati in 8-10 aerei.è vero?

La Turchia l'ha pagato ognno 21,9 milioni di dollari pari a 15,6 milioni di euro.

Modificato da Nico
Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici spero che questa sia una cavolata di aeronautica &difesa:dice che gli ATR-72 ASW potrebbero essere acquistati in 8-10 aerei.è vero?

La Turchia l'ha pagato ognno 21,9 milioni di dollari pari a 15,6 milioni di euro.

 

Aeronautica&Difesa a oggi si è rivelata una buona fonte tutto sommato.........

l'avevo notato anch'io e a giudicare dai dati che arrivano dalla finanziaria è possibile!

Più vecchie stime parlavano di c.ca 12 aerei, numero forse più adeguato alle esigenze dell'AMI

A quest'anno sono stati stanziati 10 milioni di euro su un programma che sulla carta è valutato c.ca 400 milioni tutto compreso, senza però, aver un prescelto definitivo! :thumbdown:

Modificato da pablo
Link al commento
Condividi su altri siti

Aeronautica&Difesa a oggi si è rivelata una buona fonte tutto sommato.........

l'avevo notato anch'io e a giudicare dai dati che arrivano dalla finanziaria è possibile!

Più vecchie stime parlavano di c.ca 12 aerei, numero forse più adeguato alle esigenze dell'AMI

A quest'anno sono stati stanziati 10 milioni di euro su un programma che sulla carta è valutato c.ca 400 milioni tutto compreso, senza però, aver un prescelto definitivo! :thumbdown:

Il programma dell'ATR-72 ASW dovrebbe finire secondo R.I.D. nel 2016...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il programma dell'ATR-72 ASW dovrebbe finire secondo R.I.D. nel 2016...

 

probabile ma dai dati che ho non risultano ancora date certe.....

Nella finanziari appunto, c'è un finanziamento minimo ma nessuna data indicativa.....come dire che il programma è ancora abbastanza in alto mare!

Link al commento
Condividi su altri siti

ATR 72-500.

 

Il -600 è ancora in fase di sviluppo.

 

Esatto il seicento dovrebbe essere pronto per il 2010!

 

Domanda:noi comprermo l'ATR-72-500 ASW oppure l'ATR-72-600 ASW?

 

Di fatto non siamo ancora sicuri di comprarlo.............

Si potrebbe ancora scegliere qualcosa di alternativo (anche se estremamente improbabile! :pianto: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quell'idea dei Viking usati proprio no eh? :(

 

Mi sa di no, anche se a me piace. Ci avrai mica fatto un voletto o dato un'occhiata alla NAS Corpus Christi?

 

 

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

A proposito, come sta andando?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Potreste per favore postarmi la suite interna ASW dell'ATR-72 ASW?Grazie.

 

Nico, è stato scritto sul 3D (o in altri 3D correlati) che ancora non si conosce la suite avionica dell'ASW. Probabilmente sarà qualcosa di derivato dall'ATOS degli ATR42MP.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Mi è venuto un piccolo dubbio....

Ma se le consegne alla Turchia devono iniziare a partire dal 2010 a quando il primo prototipo?

Per il momento è ancora tutto sulla carta!

Non è che il programma è in ritardo? :scratch:

 

 

fotoLo45.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...