Vai al contenuto

HUMRAAM


argonauta

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

una domanda... ma quando il missile viene lanciato, l'hummer resiste? sono sicuro di si, ma sicuramente è una versione modificata per sopportare l'energia del missile quando viene lanciato...

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà irrobustito per sopportare il peso dei missili e del sistema di lancio, ma l'energia del missile al lancio che deve sopportare l'Hummer è minima, come per un bazooka, il rinculo non è fortissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, pensavo il contrario... ma perchè nelle armi come lanciarazzi, bazooka o lanciamissili il rinculo è scarso mentre per le armi da fuoco è maggiore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non la trovi, comunque la risposta si liquida in due righe: nelle armi da fuoco (con otturatore) il lancio è un'azione che comporta una reazione uguale e contraria: il rinculo.

 

Nei sistemi senza rinculo la reazione uguale e contraria è data dai gas che "sfogano" all'indietro perchè il tubo di lancio è aperto, non è otturato posteriormente.

 

Casi particolari sono poi i lanciatori chiusi che lanciano il missile con una piccola carica di gas o addirittura a molla: il missile esce a bassissima velocità e provoca un rinculo insignificante. Il motore a razzo si accende solo dopo aver lasciato il tubo lanciatore che quindi non risente del rinculo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...