Vai al contenuto

record dell' F-15


Boccio

Messaggi raccomandati

L'F-15 detiene il record di abbattimenti con 104 aerei abbattutti contro 0 persi in combattimento. La maggior parte di queste vittorie sono state ottenute da piloti israeliani durante la guerra in Libano contro i MiG-21 e i MiG-25. Solo qualche F-15 è andato perduto: un F-15 giapponese è stato abbattutto da un compagno durante un addestramento con armi reali, 2 F-15E da bombardamento sono stati abbattutti dalla contraerea durante la prima guerra del Golfo e uno è andato perso (pare per un errore umano o forse per del fuoco da terra) durante la seconda guerra del Golfo. Il 1 maggio 1983, durante un addestramento, un A-4 Skyhawk urtò un F-15D israeliano tranciandone l'ala destra a circa 0,6 m dalla radice. Disobbedendo agli ordini che lo obbligavano ad eiettarsi e a lasciare il velivolo, il pilota è stato in grado di far atterrare l'aereo grazie all'ampia superficie orizzontale dell'aereo e alla potenza dei motori.

 

Straordinario I love f-15

Link al commento
Condividi su altri siti

John vuole dire che hai aperto due discussioni molto simili: "Record dell'F-15" e "Caratteristiche dell'F-15"... Potevi fare i tuoi commenti sulla stessa discussione. Niente di grave, ma cerca di limitare i post ottimizzandone l'utilità. Il grado cresce a seconda del numero di posts inviati, ma i moderatori sono sempre vigili sulle modalità utilizzate per aumentare di grado...

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto un F15 di spangdhalem atterrare in emergenza per sovracarico strutturale dopo aver tirato oltre 10G contro un Mig 29 tedesco in una DACT.

Tanto per rendervi l'idea l' F16 e ltri arrivano per via del computer solo a 9G

E il pilota dell'F15 in questione alla fine ha vinto contro il Mig29 chi lo sa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un attimo.

 

Un conto è la limitazione imposta dal computer attraverso il sistema FBW ai velivoli che ne sono dotati, altro contro è il limite strutturale di G.

 

La limitazione dei G risponde innanzitutto alla salvaguardia del pilota, e poi ad evitare danni strutturali, ma questo non significa che la macchina non sia in grado incassare un maggior numero di G rispetto a quello prescritto.

 

Ad esempio c'è stato un caso di un F-18 che, al richiamo da una picchiata, ha raggiunto i 12 G senza distruggersi. Per inciso, anche l'Hornet è dotato di limitatore di G, ma evidentemente il pilota lo aveva disinserito.

 

L' Eagle è una macchina molto robusta, e non mi meraviglio che abbia sopportato i 10 G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...