Vai al contenuto

Poligono


Nicochan

Messaggi raccomandati

Taigete una volta che hai portato tutto il malloppo di documenti ai Carabinieri, in circa un mese (massimo 2 se sono proprio pigri) ti dovrebbe arrivare a casa una lettera che ti invita a ritirare il porto d'armi presso il tuo comune di residenza. Ricorda però che puoi ritirarlo soltanto tu e nessun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di prendersi un'arma per difesa è meglio seguire un corso apposito, ce ne sono anche della durata di una singola giornata. (x esempio oggi ce n'era uno a lucca dal costo i 200 euro circa, tenuto da chuck norris, ops pardon chuck taylor)

 

per la scelta beh, sul piano tecnico alla fine le differenze fra una glock 17, una beretta 90two e una px4 usate a questi livelli non sono molte: sia i sistemi della 90two (non è che un ammodernamento della 92) che della glock sono affidabili e provate e riprovate. la px è nuova anche come idea ma nei test a dato prova di elevata affidabilità nonchè di precisione. dipende molto dall'uso che intendi farne.

con la glock risparmieresti un centinaio di euro ma se la vuoi per difesa non considerare troppo questo fattore.

 

il calibro più indicato dal mio puno di vista è il 9x21: più lggero con l'arma e con il tiratore ma comunque divertente al poligono e se devi fermare una persona basta e avanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per il calibro allora prenderò una 9x21. Probabilmente prenderò la Px4, però nell'attesa attendo altri consigli e opinioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approfitto di questa discussione per chiedere consigli.

Io vado a sparare al poligono, ma mi sono rotto di noleggiare l'arma e vorrei comprarmi una pistola. Sono indeciso tra Glock e Beretta e di quest'ultima tra la nuova 92two e la PX4.

Anche sul calibro sono indeciso, non so se prenderla in 9x21, .40 oppure .45.

Vorrei usarla anche per difesa.

Al momento propenderei per la Glock dato anche il prezzo ridotto, comunque aspetto di conoscere le vostre opinioni, anche in merito ad altri modelli.

Grazie

Da difesa che intendi?

 

Abitativa o porto?

 

Se è per difesa abitativa, consiglio vivamente un '45 a patto di saperlo dominare.

Il calibro grosso garantisce meno potere penetrante, e per come sono fatti i muri di una casa moderna è meglio non rischiare.

 

Per il porto, la leggerezza della Glock fa una bella differenza e andrebbe consigliata.

 

Per il poligono è certamente più adatta la serie Two della Beretta, se per poligono si intende il tiro mirato lento o rapido contro la classica sagoma.

Ma se si intende fare gare di tiro pratico contro sagome da abbattere, il 40 o il 45 vanno decisamente meglio.

 

Questa la teoria.

 

Nella pratica, tutte le armi che citi hanno vantaggi e svantaggi, ma tutte sono moderne e affidabili, per cui la cosa migliore da fare è:

 

scegli quella che più ti aggrada (con un occhio al costo delle munizioni) secondo il tuo gusto e poi comprala.

Un'arma è solo un pezzo di ferro, è il tiratore che fa la differenza, per cui una volta che avrai imparato a padroneggiare l'arma in ogni suo aspetto, potrai toglierti qualsiasi soddisfazione indipendentemente dal modello e dal calibro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Per la difesa intendevo quella abitativa e per il poligono tiro statico. Comunque credo che opterò per la 90TWO oppure per la PX4. Per il calibro credo che opterò per un + docile 9x21

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...