Vai al contenuto

É autorizzata la legittima difesa


dread

Messaggi raccomandati

  • Risposte 65
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Ed era anche ora,non è possibile che chi tenta di difendersi possa rischiare di avere pene maggiori del ladro che nel frattempo grazie alla giustizia all'italiana sarebbe già stato rimandato nella sua casetta.

 

In questi casi la "proporzionalità all'offesa" penso sia proprio una cosa fuori luogo,entra in casa mia un energumeno di 2 metri con un cacciavite e io non posso sparargli perchè opporrei una reazione esagerata?Dovrei prima stilare un documento nel quale chiedo "ma lei vuole accoltellarmi o usare l'arma a scopo intimidatorio?"

Modificato da blacknight
Link al commento
Condividi su altri siti

Bastava modificare la precendente per renderla meno interpretabile da parte di certi giudici, questa può portare a derive pericolose.

Quanto a chi ha fatto l'esempio del cacciavite: lì c'è la proporzionalità, infatti con il cacciavite uno ti può ammazzare benissimo.

Il fatto è che ci vorrebbe anche un pò di buon senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

la gente comincerà a farsi giustizia da sola, credo voglia dire questo, probabilmente è vero, ci sarà un aumento delle morti di rapinatori, visto che la vittima si sentirà autorizzata a uccidere, la legge vale anche per il luogo di lavoro, gioielliere non ci penserà due volte, magari i ladri si daranno una calmata adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

io la penso così:

 

non sono contento di questa cosa dove siamo nel far west o come diavolo si scrive!!!!!!!!!!!!!!!capisco la cosa dei ladri che ti entrano in casa e posso capirvi ma cosi facendo come al solito ancora una volta si dara sempre piu potere a chi ne ha gia troppo(i grandi personaggi politici!!!!!!!etc.................)ragioni e motivi personali etc..........al tempo dei babilonesi o chi diavolo erano insomma si ragionava cosi occhio per occhio dente per dente ma sono passati un po di anni non credete.............

 

e in tutto questo far west o come diavolo si scrive la polizia dov'è??????

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che i poliziotti non stanno neanche dove devono essere!!!!!!!!!!!!!questa è la verità

 

.................quindi se io non pago la sovrattassa sono autorizzato a fare fuoco su un essere umano ladro/persona normale al posto delle autorità!!!!!!!!!!!!!

 

leggittima difesa che come ho gia detto si trasformarà in alcuni casi in vendetta personale

Link al commento
Condividi su altri siti

Che le forze di pubblica sicurezza in Italia non funzionino in modo così buono, vedendo anche il loro numero, è un problema vecchio dovuto a vecchi problemi, ovvero troppe forze di pubblica sicurezza frammentate per prevenire i colpi di stato.

Ma in ogni caso, a meno di non ricorrere a metodi illiberali, è molto difficile proteggere dai furti tutti i cittadini.

La legittima difesa com'era strutturata prima andava bene, era solo, come la maggior parte delle leggi Italiane, troppo interpretabile.

Infatti la proporzionalità tra offesa e difesa ci deve essere secondo me, solo allargherei i confini di questa regola anche ai terzi, come dovrebbe essere ma non è mai stato ben specificato e per questo molti innocenti si sono passati parecchi anni in galera.

Dare la possibilità di sparare per difendere i beni porta a derive piuttosto pericolose, tipo il "prima sparare e poi chiedere" ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

legge giustissima

se uno entra in casa mia scusate ma o se ne subito oppure si becca na mazzata perchè a casa mettere in pericolo la mia vita non esiste, cioè tu entri in casa mia ti becchi le conseguenze, non è che li lascio fare perchè io non sono un giudice non esiste tu non devi entrare punto e basta che non si arrivi a proteggere il ladro e non il derubato...

idem dicasi per i beni chi cavolo sei tu per prendere quello chemi sono guadagnato con il mio sudore... vuoi qualcosa ti rimbocchi le mani e ti arrangi

favorevole anche per difendere i tezi...

 

da parte mia il governo merita il voto solo per questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma una persona merita di morire per violazione di domicilio?

Ci deve essere proporzionalità tra offesa e difesa!

 

P.S. Su questo governo preferisco non esprimermi perchè penso violerei il regolamento parlando di politica.

Modificato da Dominus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite staffo

non sono d'accordo con questa legge... per diversi motivi

 

anzi tutto ci sarà una (piccola o grande) corsa ad armarsi per "difendersi"... e come tutti sappiamo più pistole in giro significa rischi maggiori per tutti...

 

poi togliere la vita a qualcuno perchè vuole rubare uno stereo non sta nè in cielo nè in terra... capisco l'esigenza di difendersi... ma sentirsi autorizzati a massacrare gente disarmata perchè si è in casa propria è sbagliato punto e basta.

 

poi i ladri, che di questa legge se ne sbattono , al massimo si armeranno a puntino per saper tenere testa a chi difende la casa...

 

senza parlare del fatto che adesso tutti gli idioti che si sono comprati una pistola per difesa... quando sentono il primo rumore se la fanno addosso e presa la pistola in mano sparano a tutto quello che si muove... con il rischio di sparare a tuo marito quando torna tardi o altri equivoci del genere...

 

io sono fermamente convinto che avere libertà di uccidere per un furto è solo una legge pasticcio che ci fa assomigliare agli usa, provocando più danni che altro...

 

infine ricordo che il ladro è una PERSONA a tutti gli effetti... non si possono macellare o crivellare di pallottole solo perchè commettono un reato che danneggia cose (e non persone)...

Link al commento
Condividi su altri siti

votare questo governo solo per questo è un'idiozia, ha fatto talmenente tante cose che meriterebbero di essere esiliati, però basta OT

 

chi viola il mio domicilio, mi ruba quello che mi sono guadagnato, picchia me e tutta la mia famiglia per una cassaforte che magari non c'è non merita di morire, ma di beccarsi un proiettile si, e se lo ammazza mi dispiace, ma ci potevi pensare prima, e non credo che il prossimo lo farà

 

anche gran parte delle rapine in villa sono fatte da extracomunitari, e questo non lo sopporto, un ladro italiano è mio e me lo tengo, ma uno straniero no, che vieni a rubare qui perchè nel suo paese sono troppo poveri per essere derubati (non voglio dire che bisogna ucciderli tutti e non sono contro gli immigrati regolari e che lavorano, anzi, ben vengano, sono una fetta di mercato consistente)

Link al commento
Condividi su altri siti

anzi tutto ci sarà una (piccola o grande) corsa ad armarsi per "difendersi"... e come tutti sappiamo più pistole in giro significa rischi maggiori per tutti...

 

 

Questo proprio non ci sarà, comunque non sono d'accordo con l'equivalenza più pistole=più rischi, in Italia per avere un arma bisogna fare talmente tanti controlli, troppi a mio avviso, e il mercato è talmente ristretto che è molto difficile che si possano commettere crimini con armi regolarmente detenute.

I criminali tanto riescono a trovare armi più facilmente delle persone oneste.

 

 

chi viola il mio domicilio, mi ruba quello che mi sono guadagnato, picchia me e tutta la mia famiglia per una cassaforte che magari non c'è non merita di morire, ma di beccarsi un proiettile si, e se lo ammazza mi dispiace, ma ci potevi pensare prima, e non credo che il prossimo lo farà

 

 

Che questo non comporti una deterrenza è abbastanza noto, i ladri non si spaventano per così poco.

Comunque un conto e se maltrattano picchiano ecc, ma se uno ti sta portando via uno stereo e tu gli pianti una palla nella schiena? Ti pare giustizia?

 

anche gran parte delle rapine in villa sono fatte da extracomunitari, e questo non lo sopporto, un ladro italiano è mio e me lo tengo, ma uno straniero no,

 

Per me un ladro è un ladro, Italiano o Straniero che sia va trattato allo stesso modo, tranne che se è extracomunitario dopo un periodo di vacanza omaggio con i fantastici stewart della Polizia Penitenziaria lo si riporta al confine.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa ammissibile della legittima difesa è l'aggressione fisica allora li per difendersi è ammissibile che uno spari(per difendersi).......................ma se ti sta rubando uno stereo o altra roba comunque di valore non puoi togliergli la vita non c'è proporzionalità!!!!!!!!!!!!!

 

insomma in casi estremi di violenze o cose del genere sul corpo ma non per altri motivi cher sono comunque piu futili

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...