Vai al contenuto

Classifica Aeronautiche Militari Europee


eurofighter86

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei proporvi questo nuovo topic :

 

FATE UNA VOSTRA CLASSIFICA DELLE STATI EUROPEI A LIVELLO DI AERONAUTICA MILITARE.

 

Ecco la mia :

 

1 - R.A.F. (Inghilterra)

 

2 - Luftwaffe (Germania)

 

3 - A.M.I. (Italia)

 

4 - A.d.A. (Francia)

 

5 - .....? - (Spagna)

 

e via dicendo....

 

 

Secondo me la differenza sostanziale fra le prime tre, non è tanto in fatto della qualità degli aerei (Infatti per granparte sono gli stessi) quanto per il numero totale.

Ps. la francia dove vuole andare con il rafale (copiato al 90% dall'eurofighter) e con i mirage??? :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Per il Rafale... ti do ragione, ma i mirage non sono male. Comunque, oltre alla quantità etc... bisogna pure vedere la capacità e la bravura dei piloti!

Qui da noi, anche se abbiamo pochi mezzi, fanno una scelta mooolto ristretta, perchè non possono mettere dei baluba sui caccia... quindi, secondo me questo fatto, contribuisce anche a un miglior qualità dei piloti.

 

Se guardiamo gli USA, hanno un infinità di caccia, tra f-14, f-15, f-16, f-18 hornet e super hornet più tutti i restanti velivoli militari, in accademia prendono anche i ragazzi con occhiali per esempio. Ora non voglio essere cattivo con chi porta gli occhiali, però, c'è sempre qualche rischio con questi.

 

Spero abbiate capito cosa intendevo dire :P:P:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Al primo posto metto anch'io la RAF.. anche perchè è una questione di mentalità, loro aggiornano continuamente i loro velivoli..

 

Germania e Italia le metterei pari..seguite da Francia e Svezia magari.. poi se vogliamo nella classifica possiamo anche far entrare la Turchia.. i piloti turchi si addestrano molto avendo i confini caldi.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Rafale... ti do ragione, ma i mirage non sono male. Comunque, oltre alla quantità etc... bisogna pure vedere la capacità e la bravura dei piloti!

Qui da noi, anche se abbiamo pochi mezzi, fanno una scelta mooolto ristretta, perchè non possono mettere dei baluba sui caccia... quindi, secondo me questo fatto, contribuisce anche a un miglior qualità dei piloti.

 

Se guardiamo gli USA, hanno un infinità di caccia, tra f-14, f-15, f-16, f-18 hornet e super hornet più tutti i restanti velivoli militari, in accademia prendono anche i ragazzi con occhiali per esempio. Ora non voglio essere cattivo con chi porta gli occhiali, però, c'è sempre qualche rischio con questi.

 

Spero abbiate capito cosa intendevo dire :P:P:P

Non mi riferisco alla bravura dei piloti, in quel caso noi siamo i migliori al mondo!! :okok::okok:

mi riferisco solo alla potenza oggettiva. Se aggiungiamo questo allora arriviamo al 1 posto indubbiamente. :okok::okok::okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

noi non abbiamo pochi piloti perchè ce li scegliamo bene, ne abbiamo pochi perchè non abbiamo i soldi, i piloti americani volano molto più di quelli italiani e portare le lenti a contatto in volo o gli occhiali non comporta nessun problema

Modificato da dread
Link al commento
Condividi su altri siti

noi non abbiamo pochi piloti perchè ce li scegliamo bene, ne abbiamo poschi eprchè non abbiamo i soldi, i pioti americani volano molto più di quelli italiani e portare le lenti a contatto in volo o gli occhiali non comporta nessun problema

appunto! quanto vorrei essere americano! (senza offesa)

 

 

Quello è certo... I nostri Tornado non mollano!!! Fino all'ultimo!!!!

 

concordo! (il tornado secondo me ci è invidiato persino dagli USA)

Link al commento
Condividi su altri siti

LA SVEZIAAAAAAAAAAAAA??????????????????????????????????

COSA?????????????????????????????????

PERCHE'??????????????????????????

Inanzitutto la Svezia fa tutto in casa.. e penso vengano spesi un bel pò di soldi per la difesa..

 

Poi se andiamo a vedere gli aerei non sono per niente male.. basta guardare il gripen.. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto forse dovremmo distinguere tra ipiloti migliori e le aeronautiche migliori, perchè ognuno ha fatto la classifica in base a uno di questi criteri o ad entrambi, allora considerando solo gli aerei la mia classifica è così:

 

RAF

SVEZIA

GERMANIA

FRANCIA

ITALIA

ecc....

 

se consideriamo l'abilità dei piloti allora diventa:

 

ITALIA

RAF

SVEZIA

FRANCIA

 

( ho omesso la germania perchè non conosco l'abilità dei piloti crucchi... :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che i piloti delle altre nazioni si addestrano di più di quelli italiani perchè le loro nazioni hanno più soldi.

Stessa cosa per gli schieramenti all'estero.

 

Cmq per fare una classifica bisognerebbe guardare al futuro (anche se per molte nazioni non è delineato precisamente).

La RAF dovrebbe essere quella messa meglio tra il 2015/2020, seguita dalla Luftwaffe, la Francia sarà superiore dell'Italia solo in numero di velivoli, e non di qualità degli stessi.

Sulla Svezia non ne so molto quindi non mi pronuncio.

 

E cmq non teniamo in considerazione solo gli assetti da combattimento delle aeronautiche, ma anche quelli da trasporto (e l'Italia sarà dietro alle 3 grandi che si doteranno dell'A400M in gran quantità), e di supporto (tanker, AEW, JSTAR, CSAR, etc...), che più che mai svolgono un ruolo importantissimo in campagne aeree.

Modificato da Little_Bird
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è certo... I nostri Tornado non mollano!!! Fino all'ultimo!!!!

 

concordo! (il tornado secondo me ci è invidiato persino dagli USA)

Bè, non penso proprio, hanno i tomcat... e per gli attacchi al suolo oltre i bombardieri hanno il mitico A-10.

 

Bè, in fondo, noi abbiamo il Tornado che fa 2 cose insieme, anche se uno IDS è per l'attacco al suolo mentre l'ADV per combattimento aereo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il Tornado ce lo invidiano per la versione sead casomai , anche se loro , il lavoro che noi facciamo fare ad un unico aereo, lo fanno fare ad un pacchetto di aerei che comprende anche l' EA-6B ; gli Stati Uniti hanno pochissimo da invidiare a gli altri paesi europei e quando fosse così comprano [uS-101]

Modificato da cama81
Link al commento
Condividi su altri siti

il tomcat è un caccia, non ha nulla a che spartire con il tornado

Era per dire, che un aereo simile al nostro tornado è il Tomcat... per quanto riguarda le ali a geometria variabile.

 

x dread

Come avevano il Tomcat, non è ancora andato in pensione...

Modificato da Hollywood
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unco aereo USA paragonabile (come profilo di missione) al nostro Tornado è l'F-15E, tutti gli altri non hanno niente a che vedere col velivolo europeo.

E, ora come ora, un F-15E è meglio di un Tornado, soprattutto dei nostri, che non sono neanche aggiornati al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragà NON CONDIVIDO AFFATTO, CHE METTIATE LA FRANCIA E LA SVEZIA SOPRA DI NOI... DAI!!!

I FRANCESI? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

VI HANNO SCIOCCATO CON QUEL VIDEO? SCOMMETTO CHE UN PILOTA ITALIANO CON UN TORNADO GLI PASSA DI SOTTO, A PELO D'ACQUA....

E GLI SVEDESI CHE TRADIZIONE DI GUERRA HANNO??

CON AEREI COME IL MIRAGE IL RAFALE O DI PEGGIO IL GRIPEN, COME FANNO A STARE SOPRA NOI??

 

TORNADO FOREVER!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...