Vai al contenuto

Sempre per il mio proggettino...


Berkut

Messaggi raccomandati

Non so come funziona forumfree, ma suppongo che li basta registrarsi e l'installazione del loro forum sia automatica.

 

Se invece hai uno spazio web tutto tuo, e questo puoi averlo gratuitamente di 100MB su altervista, per avere un forum devi prima scaricarti i file di installazione e del suo contenuto che devi uploadare in una cartella (forum ad esempio) del tuo spazio web tramite un programma FTP. (ce ne sono molti gratuiti, fai una ricerca con Google).

 

Ti ricordo che per avere un forum bisogna avere un database MySQL, e per attivarlo bisogna pagare un tot di crediti ad altervista mensili.

Altervista fornisce 1000 crediti appena ti registri, e te ne servono 800 al mese per avere il databese classe4 (il minimo per un forum).

 

Per ottenere altri crediti devi inserire banner pubblicitari forniti da altervista che forniscono un tot di crediti ad ogni visita/click al giorno.

 

Infine ti ricordo che Invision Power Board 2.0 è diventata a pagamento, e non so se riesci a trovare la 1.3 che è gratuita (quella che uso io).

 

Se non sono stato abbastanza chiaro, chiedi pure...

Link al commento
Condividi su altri siti

io non centro un kakk*o....ma x kuriosita...ke differenza passa tra la 2 e la 1.3??(a parte ke la sekonda e gratis)...???

Link al commento
Condividi su altri siti

io non centro un kakk*o....ma x kuriosita...ke differenza passa tra la 2 e la 1.3??(a parte  ke la sekonda e gratis)...???

E' cambiata graficamente, ha delle funzioni in più, anche se non saprei dirti quali perchè non ho mai approfondito l'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ci dovrebbe essere un file readme o una pagina html tra i file che hai scaricato che ti spiega esattamente cosa fare. Prima di poter installare su altervista il forum però devi comprarti con gli altercents il database MySQL di livello 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci dovrebbe essere un file readme o una pagina html tra i file che hai scaricato che ti spiega esattamente cosa fare. Prima di poter installare su altervista il forum però devi comprarti con gli altercents il database MySQL di livello 4.

Ma gli Altercents, è una monete virtuale?

Cioè, non ha nulla a che fare con i soldi veri?

Poi come li prendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...