Vai al contenuto

L' italia vista dagli americani


Maverick1990

Messaggi raccomandati

La democrazia liberale occidentale è l'unico sistema che garantisce libertà e, allo stesso tempo, ha dimostrato di funzionare sul lungo periodo.

Nè il fascismo nè il comunismo sono riusciti a mettere d'accordo i due fattori, anzi nella maggior parte dei casi nei paesi dove erano al potere una di queste due forme di governo non era presente nessuno dei due fattori.

Scusate l'OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

  tempi della mafia e della pizza appartengono al passato (a dire il vero la pizza resiste ancora bene, meno male) di 70 anni fa.

 

Gli italiani, anzi, sono molto benvoluti, io sono sempre stato orgoglioso delle mie origini italiane e ho un cognome italiano, e sono sempre stato invidiato da amici e colleghi.

 

Del resto, basta vedere quanti turisti americani affollano città come Roma, Firenze, Venezia e Napoli per capire quanta considerazione abbia l'Italia.

L'Italia è un mito: quale altra nazione può vantare una simile bellezza naturale, aggiunta a una storia così affascinante (l'impero Romano), a una tale ricchezza di arte (cito solo Firenze tra le tante) e di cultura (il latino, la Divina Commedia, ecc...), per non parlare della moda (non avete idea di quanto gli americani impazziscano per la moda italiana...)

 

 

 

In tutte le nazioni esistono persone che per i più svariati motivi (a volte anche i più stupidi ) non amano le persone straniere o d’origine straniera che vivo nel loro paese.

 

Gli Usa non fanno eccezione, ma io ho avuto la fortuna di conoscere italo americani che con il loro lavoro e il loro impegno sociale giorno per giorno contribuisco a dare visibilità delle nostre migliori qualità.

La maggioranza delle persone di cultura, sanno apprezzare l’impegno degli italiani che vivono negli Usa, anche se ammetto che non è piacevole vedere nelle vetrine dei negozi di souvenir, le magliette con in bella evidenza le scritte MAFIA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...