Vai al contenuto

Nessun commento.


Dominus

Messaggi raccomandati

Eh...a saperlo caro dread!

 

Il primo periodo sarà solo addestramento durissimo!

Ci sono vari centri d'addestramento, una volta si chiamavano CAR (centro addestramento reclute) adesso si chiamano RAV (reggimento addestramento volontari), e sono molto piu' duri dei vecchi CAR.

 

Questi reggimenti mi sembra che siano 6 in tutta Italia. Capua, Ferrara, Roma, Verona, Ascoli e Chieti

 

Voci di corridoio dicono che Verona sia il piu' duro e severo, non mi dispiacerebbe esserci assegnato...

Comunque la destinazione me la comunicheranno tramite posta qualche giorno prima di partire.

 

Poi però io ho espresso la prefereza di essere assegnato ad un reggimento di paracadutisti, infatti sto prendendo il brevetto già privatamente.

Sarebbe il mio sogno far parte della Folgore!

Modificato da Giovanni86
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.

 

E' un anno di ferma volontaria nell'Esercito Italiano.

 

Alla fine di questo anno di ferma puoi scegliere se continuare da vfp4 o accedere al concorso per la scuola sottufficiali o l'Accademia. Oppure hai anche la possibilità di accedere tramite concorsi interni, con posti riservati agli ex vfp1, alle forze di polizia: Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, Vigili del Fuoco, Croce Rossa, Protezione Civile...

 

Insomma...le possibilità son tante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei essere stato frainteso.

 

L'entusiasmo di Giovanni è encomiabile, e questo è quello che io definisco passione e attitudine e predisposizione personale, che è cosa diversa dal fanatismo.

 

Se l'Esercito avesse qualche decina di migliaia di persone come Giovanni, sarebbe una gran cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei essere stato frainteso.

 

L'entusiasmo di Giovanni è encomiabile, e questo è quello che io definisco passione e attitudine e predisposizione personale, che è cosa diversa dal fanatismo.

 

Se l'Esercito avesse qualche decina di migliaia di persone come Giovanni, sarebbe una gran cosa!

Tranquillo Gianni, non sei stato frainteso ;)

 

E ti ringrazio per la considerazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...