Vai al contenuto

A 350 vs Dreamliner


Balthasar

Messaggi raccomandati

è ormai nata una nuova generazione di aerei di linea: Airbus e Boeing, con i rispettivi programmi, promettono velivoli più sicuri, economici,rispettosi dell'ambiente e affidabili; inoltre, almeno da parte di Boeing, sono state promesse forte ricadute industriali per l'Italia (che produrrà parte della fusoliera e dei timoni direzionali)....mentre pe l'A350 non so precisamente che tipo di ricavi vi siano......anche se sono a conoscenza del fatto che Alenia hai intenzione di accaparrarsi un buon 5% del progetto...

Qualcuno potrebbe darmi info sui due aerei e, magari, esprimere un'opinione su quale sia il più evoluto tecnologicamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

http://en.wikipedia.org/wiki/Airbus_A350

 

(se preferisci il francese: http://fr.wikipedia.org/wiki/Airbus_A350)

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Boeing_787

 

Molto belli, ci sono anche schede tecniche comparative tra A-350, B-777 e B-787.

 

Comunque, Airbus e Boeing sono equivalenti, i loro velivoli sono allo stesso livello tecnologico, le prestazioni e i costi sono simili, l'affidabilità eccellente per entrambi.

 

Va riconosciuto che tutto questo è scontato per Boeing, che opera nel settore da sempre, mentre Airbus ha avuto il merito di nascere dal nulla e di essersi conquistata la sua fetta di mercato scalzando il monopolio della rivale americana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...