Vai al contenuto

Parecchie cose


Berkut

Messaggi raccomandati

Mi servirebbero sapere alcune cose su dei fucili e mitragliatrici.

Guardate questo fucile: http://www.007airsoft.com/products/product-images/11030.jpg Vorrei sapre un pò di cose, ma mi basterebbe sapere se è in produzione.

Poi, vorrei sapere informazioni su quest' altro fucile, ma mi basterebbe sapere se è in produzione come nell' altro caso: http://www.007airsoft.com/products/product-images/10035.jpg.

Poi vorrei sapere il significato delle seguenti definizioni: Semi / Auto, Semi, Semi / Burst / Auto, Semi / 3 Round, Single Shot.

Se mi vengono altre domande le posto qui.

 

 

 

CIAO!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

il primo è un mp 40 di produzione tedesca non è piu in produzione semplicemente perchè si è fatto onore nella IIGM ... il secondo è un thompson ed è americano anch esso impiegato moltissimo nella IIgm fino al alla guerra del vietnam

Modificato da vezz
Link al commento
Condividi su altri siti

il primo credo sia un mp-40 tedesco e il secondo è un thompson americano

 

entrambi risalgono alla IIGM e non si producono più

 

semiautomatico: l'arma ricarica da sola, ma ogni volta devi rilascaire il grilletto per sparare di nuovo

 

automatico: se tieni premuto il grilletto spara a raffica (che può essere limitata a 3 colpi ecc)

 

single shot è il fucile a pompa (qui chiedo conferma)

 

vezz mi ha battuto

Modificato da dread
Link al commento
Condividi su altri siti

:hmm::hmm::hmm::hmm: Ok! Tutto chiaro, l' AK-47, è Automatico o Semiautomatico?

Io su un' altro Forum, un' utente, mi ha detto che Semi / Auto significa che ha un selettore che può passare dalla modalità raffica a quella olpo singolo.

Forse, ha detto così perchè ha visto la barrettea.

Ok! Comunque tutto chiarissimo.

 

 

 

CIAO!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Colpo singolo, solo che incanna il colpo successivo con il meccanismo a recupero gas, evitando così un' azione manuale del tiratore e accorciando i tempi.

Un famoso semiautomatico è il Garand.

...Il"mio"Garand (Sospiro...) :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Pesante come un camion,grezzo come un muratore bergamasco,ma sempre pronto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuta in mente un' altra cosa: Bolt Action che significa?

Poi vorrei qualuncue cosa su questi fucili: VSR-10 e M24.

Poi, che vuol dire: ricarica automaticamente.

 

 

 

CIAO!!! :)

Modificato da Berkut
Link al commento
Condividi su altri siti

I Bolt Action sono quelli in cui vedi che uno spara, poi afferra una manopola sul fucile, la ruota, poi la tira indietro, poi la tira avanti e la ruota di nuovo ed è pronto per sparare nuovamente.

 

Bolt-Action%20.22LR%201.JPG

 

======

 

M24 vedi qua:

 

http://en.wikipedia.org/wiki/M24_SWS

 

======

 

VSR-10 cos'è , uno scherzo?

E' un'arma che tira i pallini di plastica ad aria compressa... !

 

Ho visto che somiglia all' M-40, a sua volta versione militare del Remington 700.

http://en.wikipedia.org/wiki/M40A1

 

======

 

"Ricarica automaticamente" vuol dire che il tiratore non deve caricare ogni singolo colpo (cosa che avviene esattamente nei Bolt Action).

Link al commento
Condividi su altri siti

Semiautomatico e colpo singolo sono la stessa cosa, ma i due termini si usano per evidenziare due cose leggermente diverse.

 

Ossia dico semiautomatico quando mi riferisco a un'arma che può sparare solo un colpo alla volta.

 

Dico colpo singolo quando mi riferisco a una modalità di tiro, ma l'arma potrebbe anche sparare a raffica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semiautomatico e colpo singolo sono la stessa cosa, ma i due termini si usano per evidenziare due cose leggermente diverse.

 

Ossia dico semiautomatico quando mi riferisco a un'arma che può sparare solo un colpo alla volta.

 

Dico colpo singolo quando mi riferisco a una modalità di tiro, ma l'arma potrebbe anche sparare a raffica.

John,scusa se ti contraddico :o:o:o ma per"semiautomatico"ci si riferisce a un'arma che oltre a sparare un colpo alla volta,incamera automaticamente una nuova cartuccia,mentre per"automatico"si dice di qualunque arma che spari a raffica(Così ci insegnarono quando ero sotto naja...) :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo.

 

Non credevo fosse necessario precisarlo ! :D

 

Sarebbe il colmo che dopo tutto quello che ho scritto in questo forum, non sapessi la distinzione tra semiautomatico e automatico...... :)

L'ho soltanto scritto per fare lo SpeedynoPrecisino... :rotfl::rotfl::rotfl:

 

:okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

per sfruttare questa discussione, qualcuno può parlarmi dell'AK-47????

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ak-47 è probabilmente il più diffuso fucile d'assalto al mondo,progettato nel 1947 da Mikhail Timofeevich Kalashnikov, sottufficiale dell'esercito russo.Il

Kalashnikov è ispirato dal STG-44 tedesco della seconda guerra mondiale.E' un ottimo fucile d'assalto,con buona potenza del proiettile,scarso rinculo e un robustezza e affidabilità ottima.Da questo sono nate un sacco di sottoversioni,dalla carabina alla mitragliera.

 

Calibro 7.62x39 mm

lunghezza: 870 mm

lunghezza della canna: 415 mm

peso:4,3 kg

capacità del caricatore:30 colpi

cadenza di fuoco.600 colpi al minuto

Raggio d'azione massimo:400 metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...