Vai al contenuto

Il triangolo delle Bermuda


Berkut

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, oggi stavo visitando un sito e ho letto che nel triangolo delle Bermuda succedono stranissime sparizioni. Qualcuno sa spiegare questo assurdo fatto? Navi che vengono ritrovate intatte ma senza marinai, navi che non vengono propio ritrovate...

Dite la vostra...

 

 

 

CIAO!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

semplicemente fantasie, il triangolo delle bermuda è un tratto di mare molto trafficato e burrascoso, è logico che la media degli incidenti sia leggermente più alta, questo è quello che ho letto

Modificato da dread
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova se vuoi per curiosità a visitare questo sito, anche se, per quanto ne sappia io, in quella zona per le navi non c'è mai stata vita facile causa mare spesso in tempesta....

 

 

comunque questo è il sito, leggilo che è interessante, terrorizzante l'effetto campana di chiesa....

 

Triangolo delle bermuda

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite batterfield

Chiamiamo un detective!Dai.....sara' a causa del mare in tempesta........e poi se gli UFO dovessero invadere la terra non comincerebbero certo dal tr. delle Bermuda.non credi? :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sdentito anke su diskovery ke li e anke kolpa della bussola se si disorientano perché c'e kualkosa li kn il kampo magnetiko terrestre....rikordo ke parlavano anke tempo fa ke un skuadrone in training spari kompletamente in kuella zona....

 

nessuno seppe piu nada de nada.... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sdentito anke su diskovery ke li e anke kolpa della bussola se si disorientano perché c'e kualkosa li kn il kampo magnetiko terrestre....rikordo ke parlavano anke tempo fa ke un skuadrone in training spari kompletamente in kuella zona....

 

nessuno seppe piu nada de nada.... :ph34r:

Non ricordo bene.. ma forse ti riferisci all'episodio dei 5 Avenger dispersi durante una missione di addestramento..

In quel caso si pensa che il capo della pattuglia sia caduto in uno stato di disorientamento spaziale (forse anche a causa di un malfunzionamento della bussola.. anche se ce n'era più di una) quindi credeva di andare verso la terra ferma invece andava verso il mare aperto.. finito il carburante tutti gli aerei sono finiti in mare..

Uno mi sembra sia stato anche ritrovato..

Link al commento
Condividi su altri siti

si si parlo di loro...ke finito il karburante e..pluff....azz....

 

kmq sempre di diskovery parlando..poi dissero ke adesso n c'e piu perikolo...non ci si perde piu la nel triangol...perché ormai ci sono navigatori gps ecc...kuindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso, qualunque sia la causa, qualcosa si sarebbe dovuto trovare.

invece non si è trovato nulla, spariti senza tracce.

 

Ho sudato freddo leggendo il sito con quella dannata musichetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso, qualunque sia la causa, qualcosa si sarebbe dovuto trovare.

invece non si è trovato nulla, spariti senza tracce.

 

Ho sudato freddo leggendo il sito con quella dannata musichetta...

Non vorrei dire boiate.. ma mi sembra che 2 di quegli aerei sono stati trovati ed identificati grazie al numero di matricola.. quindi.. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso, qualunque sia la causa, qualcosa si sarebbe dovuto trovare.

invece non si è trovato nulla, spariti senza tracce.

 

Ho sudato freddo leggendo il sito con quella dannata musichetta...

..??...io non sento nesuna musiketta in kuel sito... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

..interessante...l'ho letto...si bhe parla di questo volo e di kuella misssione di salvataggio ke fini anke male...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Mai sentito parlare di Idrati di Metano?

 

Nel triangolo tra Bermuda, Florida e Porto Rico, sul fondale marino, vi è una grande concentrazione di Idrati di Metano. Si tratta di gas Metano allo stato solido, ghiaccio diciamo.

 

La particolarità di questi idrati è che sciogliendosi per tornare allo stato gassoso, aumentano di circa 170 volte il proprio volume.

 

1 m^3 di ghiaccio, libera 170m^3 di Metano.

 

Il Metano sciolto, se in grande quantità, risale dalle profondità e genera un cosiddetto "blowout", il Metano in risalita fa diminuire la tensione superficiale dell'acqua, e le navi colano a picco, senza neanche un graffio.

 

L'effetto si espande anche nell'atmosfera e, se un aereo entra nella nube di Metano, quest'ultimo può incendiare le turbine, con gli effetti che tutti conosciamo.

 

--------------

 

Per quanto riguarda il campo magnetico, vi sono parecchie zone della Terra dove il CMT è irregolare o addirittura inverso. Ciò è dovuto a particolari minerali lavici dotati da una suscettività magnetica molto alta che solidificandosi, si raffreddano e si magnetizzano.

 

Probabilmente i 5 Avenger si sono trovati nella tempesta sopra una zona di CM irregolare, e non riuscendo a orientarsi hanno fintio il carburante.

 

EDIT: Dal link di qualche post precedente, trasmissione del caposquadriglia degli Avenger:"Non sappiamo più dov' è l' ovest...è tutto così strano...l 'oceano non è più come dovrebbe essere...voliamo su acqua bianca..."

 

Appunto, Idrati di Metano sciolti...

;)

Modificato da Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa parlavano del triangolo delle Bermuda ad una trasmissione tv. Pare che i problemi alle bussole siano dovuti a particolari stranezze nel campo gravitazionale e nelle fasce del campo stesso, che in quel punto si congiungono. Delle misurazioni fatte da un satellite si è notata una maggiore intensità del campo in alcune parti della terra, una delle quali era il triangolo.

Del resto non importa certo un campo magnetico per mandare in pappa il sistema di navigazione di un aereo. Il 10 febbraio 2007 due F22 Raptor in volo verso Kadena (Jap) hanno subito un crash catastrofico al sistema di navigazione appena attraversata la linea di cambiamento della data. Il reset in volo non ha sortito alcun effetto ed i piloti hanno dovuto seguire a vista un'aerocisterna per tornare alle Hawai (base sulla quale avevano fatto scalo poche ore prima). I tecnici dell'USAF hanno dovuto riscrivere parte del software e retrofittarlo sugli aerei operativi... E non è una leggenda metropolitana, è una notizia accertata e pubblicata! Altro che triangolo delle Bermuda.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq è assurdo questo bug se si pensa a quanto sia raffinato il resto di quel software ^_^

 

@ leviathan

 

non vorrei dire pataccate ma si, sono stati trovati degli aerei ma il nà di matricola non corrispondevano...

 

se non ricordo male infatti hanno trovato altri aerei dati per dispersi poco tempo prima del fatto degli avenger... :ph34r:

Modificato da Kometone
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...