Vai al contenuto

missile in siluro?


Messaggi raccomandati

Perchè magari è la versione a cambiamento d'ambiente, il sottomarino lo spara fuori dal acqua, si apre il siluro e si avvia il missile, un altro missile lancia siluro è il nostro MILAS (appunto Missile Lancia Siluro), un Teseo modificato che porta un siluro fino a 200 km di distanza e quando e ora lo lascia in mare.

 

561114.jpg

 

traek_s.jpg

 

Questo è quello che fà un siluro Mark 48

 

http://diodon349.com/Torpedoman/TM_Stuff/p..._48_torpedo.htm

Modificato da typhoon
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite batterfield

Ma scusatemi una domandina un pochino OT.......ma volevo chiedere una cosa........

Avevo visto un video dove si vede il bocchettone esterno del tubo di lancio di un sottomarino classe typhoon che si apre e fa partire il missile..........ma in questo caso il missile non e' ricoperto da nessuna capsula ne siluro..........so che era una testata nucleare 6 volte yroshima ma ho sentito dire che l'acqua non viene neanche a contatto con questo missile e volevo sapere in seguito a quale fenomeno scientifico l'acqua non interviene su un corpo lanciato da un sottomarino a 60 metri di profondita'..........non e' che qualcuno e dico qualcuno mi potrebbe dare una mano a capirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusatemi una domandina un pochino OT.......ma volevo chiedere una cosa........

Avevo visto un video dove si vede il bocchettone esterno del tubo di lancio di un sottomarino classe typhoon che si apre e fa partire il missile..........ma in questo caso il missile non e' ricoperto da nessuna capsula ne siluro..........so che era una testata nucleare 6 volte yroshima ma ho sentito dire che l'acqua non viene neanche a contatto con questo missile e volevo sapere in seguito a quale fenomeno scientifico l'acqua non interviene su un corpo lanciato da un sottomarino a 60 metri di profondita'..........non e' che qualcuno e dico qualcuno mi potrebbe dare una mano a capirlo?

In quel caso hai assistito al lancio di un SLBM.

 

Gli SLBM sono costruiti per resistere alla pressione dell'acqua (entro certi limiti) e fuoriescono da appositi portelloni superiori (e non dai tubi lanciasiluri).

 

Al momento del lancio, essi salgono avvolti da una bolla di aria e gas e contribuisce non poco ad evitare (IN PARTE) il contatto con l'acqua, che in ogni caso non durerebbe più di qualche decimo di secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se avete presente il diametro di un pozzo per i missili balistici in un SSBN allora capite come si forma la bolla d'aria, se poi li sommate ai gas prodotti dalla combustione del propellente del missile e l'aria usata per espellere l'ordigno viene fuori proprio una bella bolla ;)

 

 

delta3_thomb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...