Vai al contenuto

Esami Accademia Aeronautica


Washburn

Messaggi raccomandati

Ciao, mi servirebbe un aiutino, io il 31 gennaio alle ore 8.00 devo presentarmi presso l'aeropoto militare di Guidonia (Roma) per fare il quiz di selezione per l'Accademia aeronautica.

 

Siccome sono di Verona, volevo raggiungere Guidona almeno un giorno prima, qualcuno sa dirmi qualche Albergo(il più vicino possiblie all'aeroporto) dove passare la notte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi servirebbe un aiutino, io il 31 gennaio alle ore 8.00 devo presentarmi presso l'aeropoto militare di Guidonia (Roma) per fare il quiz di selezione per l'Accademia aeronautica.

 

Siccome sono di Verona, volevo raggiungere Guidona almeno un giorno prima, qualcuno sa dirmi qualche Albergo(il più vicino possiblie all'aeroporto) dove passare la notte?

hai controllato sul sito dell'aereonautica o su quello della difesa? di solito ci mettono delle informazioni

 

comunque buona fortuna ;) fatti valere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi servirebbe un aiutino, io il 31 gennaio alle ore 8.00 devo presentarmi presso l'aeropoto militare di Guidonia (Roma) per fare il quiz di selezione per l'Accademia aeronautica.

 

Siccome sono di Verona, volevo raggiungere Guidona almeno un giorno prima, qualcuno sa dirmi qualche Albergo(il più vicino possiblie all'aeroporto) dove passare la notte?

prova da "Noi e Voi" (0774341294), il tipo dell'albergo è molto disponibile, ti accompagna con la navetta dalla stazione all'albergo, e il giorno dopo ti porta direttamente all'entrata delle base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao si anche il mio cognome inizia per M ci vediamo l'ha allora...

 

Studiato?

ahh è dura... per fortuna sono al quinto anno di un ITIS informatica quindi per molte xose di Matematica, Geometria e Logica me l cavo ma ho paura sulla parte di Fisica che l'ho fatta solo al biennio!!

 

E' il primo anno che provi?

 

se vuoi possiamo scambiarci quache informazione... per i quiz, io ho comprato un libro che tratta di cultira generale e un libro pieno di esercizi preparatori e 2,3 quiz di simulazione della prova Tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dread ! ;)

E grazie anche agli altri.. speriamo di farcela!! :okok:

 

Washburn: Si è il primo anno che provo..

Anch'io ho un paio di libri dell'Alpha test e sto facebdo qualche quiz.. la cosa che mi preeccupa di più e fisica perchè, anche se sono al 5 anno dello scientifico, non l'ho praticamente mai fatta.. :ph34r:

Matematica me la cavo abbastanza.. ma tanto quella servirà dopo all'esame orale...

 

Magari ci sentiamo via msn dovrei avere il tuo contatto.. il mio lo puoi trovare nella discussione degli indirizzi msn..

Modificato da GhostOnGripen
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ghost volevo chiederti una cosa... sei nato nel 1988? come fai a eesere già in quinta? io sono dell'87 ed è il primo anno che posso mandare la domanda l'anno scorso quando ero in quarta me l'hanno rispedita indietro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente la domanda la possono fare anche quelli dell'89.. ma in in ogni caso devi o aver già preso il diploma o devi essere in grado di conseguirlo nell'anno..

 

Ecco io sono andato a scuola un anno prima, ho 17 anni, e quest'anno conseguirò il diploma... quindi posso fare il concorso..

A te l'hanno mandata indietro perchè facevi il 4.. ;)

Modificato da GhostOnGripen
Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che l'anno scorso un mio amico ha fatto domanda per il corso FalcoV e c'erano 72 posti solo per i piloti!!!!!

 

oggi con questa nuova legge Finanziaria i tagli alla difesa si sentono.....

 

in più su 40 posti la metà sono raccomandati, quindi essere ammesso in accademia è come andare a giocare a calcio in serie A....

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che l'anno scorso un mio amico ha fatto domanda per il corso FalcoV e c'erano 72 posti solo per i piloti!!!!!

 

oggi con questa nuova legge Finanziaria i tagli alla difesa si sentono.....

 

in più su 40 posti la metà sono raccomandati, quindi essere ammesso in accademia è come andare a giocare a calcio in serie A....

diciamo che anche di più sono per i raccomandati.. poi considera che il 25% dei posti sono per le donne..

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi un mio amico mi ha raccontato di un suo amico (scusate il gioco di parole..) e della sua esperienza in accademia..

 

Questo ragazzo stava facendo dei test (durante il tirocinio penso..) quando due superiori o forse due cadetti più grandi sono arrivati e gli hanno ordinato di fare flessioni.. ebbene lui ha iniziato a farle ma ad un certo punto uno dei due superiori gli ha messo un piede sulla testa e a quel punto lui si è ribellato ed è scoppiata una rissa... :blink:

 

Vi risulta che accadono episodi di questo tipo in accademia??

 

ha fatto bene quel ragazzo a ribellarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...