Vai al contenuto

CARAPAS


Ospite batterfield

Messaggi raccomandati

1131385862_2.jpg

 

Il programma CARAPAS prevede un UAV da ricognizione multisensore (ottico/infrarosso/ESM/ELINT) con un'autonomia di circa 600 km e velocità fino a 800 km/h.

Il carico utile (in sensori) è di una sessantina di chilogrammi.

Il progetto è portato avanti da EADS e Galileo sulla base di una specifica francese.

Il primo volo è avvenuto ai primi di novembre del 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite batterfield

Gianni a quanti messaggi si sale di grado dopo essere tenente?ho notato che Cama ne ha 164 ma non si e' alzato........scusatemi per l' :offtopic::offtopic:

Modificato da batterfield
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni a quanti messaggi si sale di grado dopo essere tenente?ho notato che Cama ne ha 164 ma non si e' alzato........scusatemi per l' :offtopic::offtopic:

i nuovi arrivati non si alzano di grado, dopo mesi e mesi di attività ti puoi alzare, quindi è inutile scrivere messaggi inutili.... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi finiamola con questa storia di postare solo per aumentare di grado.

Questo forum è fatto per contenere messaggi utili e costruttivi, non per chiacchierare del più e del meno.

 

Se trovo qualcuno che posta solo per aumentare di grado, sarò molto severo nell'avvertimento.

 

E adesso chiudiamo questo Off-Topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite batterfield

Ma e' per questo che mi hai alzato l'avvertimento......io ho solo chiesto quando si sale di grado dopo il tenente ma non ho detto che voglio postare solo per salire di grado...........non l'ho detto e non lo penso. :angry: e' un'ingiustizia...........non e' giusto :(:(:(:(

Modificato da batterfield
Link al commento
Condividi su altri siti

il mirach ha gia' una versione da ricognizione perche' i francesi ne vogliono costruire un 'altra?

Credo che sia una questione di autonomia e di pesi, il Mirach non arriva a coprire 600 km e non può portare molto carico, questo sembra più grande e ha delle ali notevoli.

Da quale piattaforma sarà lanciato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vantaggio del CARAPAS rispetto ai predecessori Mirach è quello di poter volare sia ad alta velocità (per raggiungere la zona operativa) che a bassa velocità (per ottimizzare la resa dei sensori e prolungare il tempo di volo).

 

Come piattaforma sarà lanciato da una rampa, probabilmente autocarrata.

 

Questo comunque è il sito ufficiale di Finmeccanica sul programma CARAPAS:

 

http://www.finmec.com/Carapas.asp?pdb=Carapas

Modificato da Gianni065
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...