Vai al contenuto

Seggiolino eiettabile su aerei civili


Ospite batterfield

Messaggi raccomandati

  • Risposte 79
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

è logico che non si possa fare, anche perchè 300 persone che si eiettano al tempo stesso oltre a creare un sacco di incidenti, dove le andresti a ritrovare? poi il costo delle operazioni per attuare tal proposito sarebbero altissime.

figurati che non lo fanno nemmeno per il C-130...

Link al commento
Condividi su altri siti

è logico che non si possa fare, anche perchè 300 persone che si eiettano al tempo stesso oltre a creare un sacco di incidenti, dove le andresti a ritrovare? poi il costo delle operazioni per attuare tal proposito sarebbero altissime.

figurati che non lo fanno nemmeno per il C-130...

 

Non è neanche il fatto del ritrovare le 300 persone, ma vuoi mettere una nonnina di 80 anni che si butta con il sedile nel vuoto? io credo che a terra viva non ci arriva, e tutti quelli che hanno paura dell'aereo neanche arrivano a terra vivi.

Per non parlare dei costi enormi, e del precorso che bisognerebbe fare ad ogni passeggero per spiegargli cosa deve fare.

Inoltre all'altezza in cui viaggiano gli aerei di linea sarebbe impensabile buttarsi con il sediolino nel vuoto, perchè morirebbero assiderati, senza ossigeno e di crepacuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è neanche il fatto del ritrovare le 300 persone, ma vuoi mettere una nonnina di 80 anni che si butta con il sedile nel vuoto? io credo che a terra viva non ci arriva, e tutti quelli che hanno paura dell'aereo neanche arrivano a terra vivi.

Per non parlare dei costi enormi, e del precorso che bisognerebbe fare ad ogni passeggero per spiegargli cosa deve fare.

Inoltre all'altezza in cui viaggiano gli aerei di linea sarebbe impensabile buttarsi con il sediolino nel vuoto, perchè morirebbero assiderati, senza ossigeno e di crepacuore.

 

Vero non ci avevo pensato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia principalmente per due motivi : un fattore di costo e un fattore di peso.

Consideriamo un aereo civile di medio raggio, prendiamo ad esempio un boeing 737-500, del costo sull'ordine dei 50 mln di euro.

In media sui 150-200 passeggeri. Vorrebbe dire installare circa 200 seggiolini eiettabili, che, oltretutto richiedono anche piu spazio, quindi si dovrebbe "allungare" il velivolo, e queso punto variano anche tutte le altre dimensioni. Immaginate quanto possano costare 200 seggiolini eiettaibili. Per non parlare delle capsule esplosive, del "pezzo di tetto" che deve permettere l'uscita del passeggero una volta attivato il procedimento di espulsione,e molte altre cose. Oltretutto aumenterebbe notevolmente il peso del'aereo, che dubito riesca a decollare con 200 Martin Becker a bordo.

Se ti interessa, avevao sviluppato un sistema di salvataggio, che consisteva nell'installare due enormi paracadute, un a prua e uno a poppa dell'aereo, che dovevano frenare il velivolo in caso di caduta libera. Stanno portanto avanti il progetto, ma non è ancora stato installato su nessun aereo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...