Vai al contenuto

Sezione modellismo attiva!


admin

Messaggi raccomandati

Visto che molti di voi praticano o hanno praticato modellismo, ho deciso di aprire questa sezione.

 

L'intento è quello di creare una sezione sul modellismo (in particolare quello aereo, ma non solo) ricca di consigli sul lavoro, sugli strumenti e soprattutto ricca di immagini dei propri capolavori!

 

Mi raccomando, riempitemi questa sezione!!! :lollollol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok capo!

benchè questo tipo di modellismo non ha nulla a che fare con questo sito, e nonostante probabimente interesserà a pochi, posto comunque un paio di immagini:

 

Questo è l'ultimo lavoro, un cacciacarri Hornisse.

Il kit Dragon, già di per se ottimo, è stato dettagliato con alcune fotoincisiani ed altri particolari autocostruiti (il più evidente è la riservetta di sinistra, autocostruita ex-novo per poterla rappresentare aperta)

Mod1.jpg

 

Questo invece è un Panther G Tamya, costruito praticamente da scatola

Mod2.jpg

 

Comunque in cantiere ho un Me-109 G/2 in scala 1/24 (!)

(vista la quantità spropositata di dettagli, e la mole di lavoro per aumentarli :blink: mi sa che ne avrò per un annetto!)

 

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ha Venezia ho visto un modellino di un Mig29 Fulcrum a €69.00 ma nonostante che ero tentato a comprarlo, non l'ho fatto perchè non conoscevo la marca (ROWELL o roba simile)..

e non l'ho comprato anche perchè non specificava nella scatola la versione del Mig29, cioè se era una Mig29-A, un Mig29-B ecc... per cui mi riconfermava che non era una ditta seria !

O sbaglio??? :helpsmile: Forse era una marca buona? :pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Revell la trovo una marca strana. E' in grado di realizzare ottimi modelli, ma altri sono veramente scrausi. In ogni caso, la trovo piuttosto costosa. Credo che tra le migliori marche oggi come oggi, ci siano le giapponesi (Fujimi, Hasegawa, Tamiya), e la Academy. Mentre invece rimpiango il fallimento subito dalla Esci. Era economica, e aveva un catalogo di modelli molto particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetti quei mezzi corazzati.

 

Bravo Topo.

 

In che scala sono realizzati?

...beh, ti ringrazio ma tieni presente che le foto "perdonano parecchio"...

comunque la scala è quella "classica" dei veicoli, 1:35.

Se ti interessa, sto ultimando un Tigre reale con torretta porsche per una mostra a Savona e magari vi posto un'immaginetta; solamente mi sembra di "rubare spazio" con cose che con l'aeronautica hanno nulla da spartire :rolleyes:

 

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

:offtopic: ehi gianni anche tu nel forum a queste ore(1:33 AM)!!!! (scusate per l'OT)

Accidenti com'è tardi...

 

 

Tranquillo Topo, posta senza problemi, un bel modello è sempre da ammirare... e poi vedo con piacere che il forum allarga le sue competenze: siamo arrivati ai missili terra-aria e qualcuno propone i terra-terra... prima o poi arriveranno anche navi e veicoli da combattimento... per me non c'è problema, anzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con John... abbiamo iniziato con i mezzi aeronautici e relativi armamenti, ma niente impedisce di aumentare la gamma di argomenti, anche perché, per fortuna, il numero di utenti sta crescendo vertiginosamente!

Postate pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...