Vai al contenuto

F-104 da terra?


Ospite batterfield

Messaggi raccomandati

Ospite batterfield

Ho trovato molto interessante la discussione sull'sr-71, e' stato un caccia stupendo sia nel suo design slanciato e piatto, sia per le sue prestazioni.

Ma anche l' F 104 Starfighter, e' stato un grande caccia, pur essendo stato messo definitivamente in disuso dopo se non mi sbaglio l'ultimo anniversario del PAN, dove ha volato per l'ultima volta (MA NON NE SONO SICURO).

Comunque leggo oggi sulla rivista aeronautica e difesa che hanno apportato delle modifiche a questo magnifico caccia rendendolo un mezzo solo da terra per poter battere il record di velocita' massima di 1.228 km/h.

L'hanno munito di un carrello dietro riabbassato e privandolo del resto delle superfici portanti. Vi mando qualche immagine di questi insolito mezzo..........

 

eagle

 

eagle

 

eagle

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'avevo letto anch'io...

 

Azz...non ci monterei tanto volentieri su quel "coso", non mi ispira mica tanta fiducia... :asd:

 

Comunque, io a Rivolto al 45° anniversario c'ero, e con immensa tristezza ti dico che...lo Spillone non si è esibito. :(:pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio anche il blackbird era stato adibito a mezzo terrestre??

si non t sbagli... il mezzo usato era praticamente uno dei suoi 2 propulsori adibito per mezzo terrestre con ruote ecc....

 

bello e va a busso B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto io mi beccai un 10....

 

Comunque tralasciando gli OT, il 104 è stato un buon caccia, ma non è paragonabile al 71.

Prima di tutto perchè quest'ultimo non è un caccia, secondo, sul piano tecnologico è nettamente superiore.

 

Piccola curiosità sull'SR71 che ho appreso di recente:

 

Doveva essere rifornito in testata pista già allineato e pronto al decollo, questo perchè le sue parti (compresi i serbatoi) non erano unite tra loro perchè alle alte velocità si sarebero piegate per via dell'espansione termica, quindi i suoi pezzi erano spaziati da dei vuoti (un po' come le rotaie per i treni) e se veniva rifornito al parcheggio, durante il rullaggio poteva perdere talmente tanto carburante da non riuscire a completare la missione!

Modificato da davide_volante
Link al commento
Condividi su altri siti

ne abbiamo già discusso, proprio per evitare che il carburante perso si incendiasse il blackbird ne utilizzava uno speciale che prendeva fuoco a temperature elevatissime, ci sono foto dove i soldati fanno i barbecue sopra le pozze di benzina

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono foto dove i soldati fanno i barbecue sopra le pozze di benzina

 

vorrei vederle se le hai per favore!! che figata aho le salsiccie cotte sulla benzina del mitico blackbird!! :rotfl:

io non ce l'ho però mi pare di ricordare che ce ne è uan in giro per il forum, cerca balckbird...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

B) B)

 

Sorry,adesso è nel contesto giusto. ;)

 

 

Ciao a tutti ,ma F-104 non veniva chiamato la Bara volante?,A causa delle particolari caratteristiche è sempre stato un aereo difficile da pilotare, un aereo che non accetta mai distrazioni da parte di chi ha l'onore di essere ai suoi comandi. Ed è per questo che gli incidenti sono stati molti, procurandogli la fama di «Bara Volante».

 

il testo scritto in Rosso è copiata da un sito ,per correttezza nei confronti dell'Autore. :D:D:D

Modificato da Ghost_Soldier
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...