Vai al contenuto

MLRS


Berkut

Messaggi raccomandati

Il fatto è che l'MLRS è pensato per lanciare sia i razzi da 227, a dx, sia l'ATACMS, un missile di teatro con portata utile di oltre 300 km.

Il lanciatore è altamente modulare e può essere configurato per portare 12 razzi, due missili o un missile e 6 razzi.

 

180px-Army_mlrs_1982_02.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando all' immagine di Typhoon, un MLRS con quei buchino così piccoli, come ha fatto a sparare qul ATACMS così grande? I buchini, non l possono far passare, ammenochè non si sfasci tutto come nella foto. E' vero che gli MLRS possono portare gli ATACMS, ma solo uno scemo farebbe sparare qul missle da un MLRS.

 

 

 

CIAO!!! :)

Modificato da Berkut
Link al commento
Condividi su altri siti

è logico che sia saltata tutta la copertura, se no il missile dove passava?

 

tu pensi che siccome ci sono 6 "cerchi" allora ci sono anche 6 tubi, non è così

 

nel caso dei razzi i 6 cerchi corrispondono ognuno a un tubo, ovvero a un razzo

 

nel caso del missile c'è solo un tubo, ma coperto dalla copertura a sei "cerchi", capito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti.

 

Gli MLRS possono montare 2 moduli da sei razzi o due moduli da un ATACMS oppure uno e uno (ossia un modulo da sei razzi e un modulo con un ATACMS).

 

=====

 

Typhoon, ho guardato fuori dalla finestra.

 

Lo vedo il B-52, è ancora dove l'ho parcheggiato ieri sera...

 

 

 

:D

 

=====

 

P.S. : dai che ogni tanto una risata ci sta bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo vedo il B-52, è ancora dove l'ho parcheggiato ieri sera...

davvero hai un b-52??? :blink::blink: mi fai fare un giro??? tipo una passata sulla russia,poi cina e dritti a casa!!

--------------

tornando al mlrs davvero e cosi modulare?? e quanto tempo ci vuole per passare da una configurazione all'altra??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non comporta una spesa, sostituire ogni volta una copertura che si rompe? Probabilmente, ne avranno a miliardi! Comunque, grazie per la spiegazione! Comunque, sò che l' MLRS può trasportare dei missili che si chiamano M26. Vorrei una descrizione del M26 trasportato dal MLRS.

 

 

 

CIAO!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti.

 

Non c'è una "copertura" in senso stretto.

 

C'è un modulo di lancio - ossia un contenitore squadrato - che contiene il missile (o i razzi) e si inserisce nella struttura brandeggiabile dell'MLRS. Una volta fatto fuoco, si sostituisce l'intero contenitore.

 

Tutto funziona così, ormai. Anche i missili a lancio verticale delle navi arrivano in moduli singoli o multipli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...