Vai al contenuto

Cannone M-61 Vulcan


ale92

Messaggi raccomandati

URCA! :blink: sapevo della grandezza ma vedendolo a confronto .... :drool: sai avere na roba del genere? sii la potenza nelle tue mani :furioso: .... :rotfl:

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Ma quei cannoni quanta corazzatura sono in grado di penetrare?

Lo chiedo perchè dovrebbero essere in grado di distruggere persino carri armati pesanti

 

l'Avenger è quello che si comporta meglio 70mm @ 500 metri e 38mm @ 1000 metri questo con munizionamento API, per gli altri cannoni ottenere i valori di penetrazione è un po più difficile visto che si tratta di armi il cui utilizzo principale e aria/aria e aria/suolo contro bersagli morbiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Provate a guardare questo:

http://www.aircav.com/cobra/ammo20.html

 

Dovreste trovare i valori di penetrazione dei proiettili M56 da 20mm.

 

 

Ottimo, visto che il calibro è il 20x102 lo stesso del Vulcan, e che se non sbaglio i vulcan utilizzano di nuovo le munizioni della famiglia M-50 per via della scarsa affidabilita delle PGU-28/B .

 

 

M56 HEI: .25-inch (6.3 mm), RHA at 60 degrees, obliquity at 221 meters; .50-inch (12.5 mm), RHA at 0 degrees, obliquity at 104 meters.

<LI>M53 API: .25-inch (6.3 mm), RHA at 0 degrees, obliquity at 1,000 meters.

<LI>M940 MPT-SD: .25-inch (6.3 mm), RHA at 60 degrees, obliquity at 940 meters; .50-inch (12.5 mm), RHA at 0 degrees, obliquity at 518 meters.

 

Comunque i valori come penetrazione sono davvero scarsini.

Modificato da Einherjar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Beh, il vulcan è stato concepito per colpire altri aerei, di certo più fragili di un carro armato. Chissà quali effetti può avere una raffica di GAU-8 su un aereo!!!

Qual è il cannone con la massima cadenza di fuoco? so che il vulcan fa 100 colpi al sec, il che non è male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuste ma ho un dilemma (probabilmente stupido) che mi affligge da tempo e voi potreste darmi una risposta. Ma quando si spara con il cannoncino i bossoli esplosi vengono espulsi da un' apertura nella fusoliera o semplicemente vengono "immagazzinati" per essere tolti in seguito dal personale a terra???

 

Grazie :helpsmile::helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuste ma ho un dilemma (probabilmente stupido) che mi affligge da tempo e voi potreste darmi una risposta. Ma quando si spara con il cannoncino i bossoli esplosi vengono espulsi da un' apertura nella fusoliera o semplicemente vengono "immagazzinati" per essere tolti in seguito dal personale a terra???

 

Grazie :helpsmile::helpsmile:

 

E' la stessa identica cosa che ci chiedevamo io e un mio amico ieri sera... Parlando dell'AC130... Lui sosteneva che ci fosse dentro il tizio che spalava i bossoli col badile... Io ho pensato, una macchina che ti disintegra qualsiasi cosa con sistemi di puntamento laser eccetera ha dentro l'omino che spala i bossoli manulamente?? Poi magari è così però avevamo pure noi sto dubbio :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...