Vai al contenuto

Visita sulla portaerei Intrepid


Diavolo_505

Messaggi raccomandati

Ciao dopo un po’ d’assenza ritorno a scrivere su questo fantastico forum!!!

 

Ultimamente ho lavorato molto in trasferta dove mi era impossibile seguirvi.

Terminato il tour de force lavorativo mi sono concesso una meritata vacanza. Per l’occasione ho coronato un sogno, quello di fare una vacanza a New-York.

 

Ovviamente andando a New-York non potevo non la visitare l’INTREPID MUSEUM, la famosa portaerei americana trasformata in museo e attualmente attraccata a Manhattan.

 

E’ stato emozionante visitare, l’hangar dove sono esposti gli aerei che erano imbarcati dall’Intrepid durante la seconda guerra mondiale, le varie parti dell’isola compresa, la plancia di comando ed infine il ponte di volo dove sono parcheggiati aerei della Navy e dell’Air Force.

 

Come se non bastasse, per completare l’esposizione sul ponte di volo, sono parcheggiati alcuni esempi dell’aviazione estera. L’ultimo arrivato in ordine di tempo è stato un bellissimo MB 339 delle Frecce Tricolori, fiore all’occhiello e orgoglio della nostra aviazione.

 

Vi allego alcune foto

 

Approfitto anche per fare un augurio di un sereno Natale :okok:

 

Ciao

 

 

intrepid17sh.jpg

 

intrepid26zx.jpg

 

intrepid39ia.jpg

 

intrepid48bv.jpg

 

intrepid50lr.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due tipi diversi di aerei, è come comparare un F-16 con un B-52, sono diversi.

 

 

X Diavolo_505: ma la portaerei è sempre attraccata nel porto di New York?

Che belle foto, come vorrei andare li a vedere quegli aerei, tra l'altro New York a me piacerebbe andarla a visitare... puoi postare qualche altra foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è stata salvata dalla demolizione per via della sua straordinaria carriera, durata, con due ricostruzioni, oltre 30 anni. E' all'ancora a New York dal giorno della radiazione, nel 1974 mi pare.

E pensare che se non l'ho visitata anch'io è stato solo per la maledetta sfortuna, ci avrei tenuto molto a fare un giro su questo pezzo di storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo l’INTREPID è stabilmente ancorata a Manhattan.

Pier 86, W46th St. & 12th Ave., New York

 

Tra le altre cose ho avuto il piacere di conoscere il direttore del protocollo dell’Intrepid Foundation, un italiano che vive a New York da ormai 50 anni, che si è impegnato personalmente, e per molti anni, per riuscire ad avere un aereo italiano sull’Intrepid.

 

Eccovi altre foto!!

 

intrepid61jz.jpg

 

intrepid77sd.jpg

 

intrepid88dg.jpg

 

intrepid99ei.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

Segnalo questa gallery di immagini delle parti non visibili al pubblico della nota portaerei/museo galleggiante.

 

Gallery

 

Per chi non ha pazienza di arrivare fino al fondo dove c'è un link ad altre immagini, qui ci sono le immagini del museo visitabili sottocoperta.

 

Gallery 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...